POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Divertito molto anche io, beh a parte l'ultima salita che non mi scorderò più. Intanto, il sacro fuoco non si è spento, domenica scorsa prima uscita con le ruote strette, domattina conto di replicare, non vedo l'ora che allunghino le giornate per tornare a fare l'uscitina serale..

siamo in due !! :mrgreen:o-o

ps boss leggi mail whisp
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Stamani incontrato un gruppo di Paperini furiosi, fatto un pezzo con loro sulla Freddana a Lucca, andavano come treni ......o-o

Salutato Cianellbike, Locke69 e l'infiltrato Trittico Cacaito.......o-o

Grandi ragazzi ! :ola:
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Per tutti i frequentatori del forum e specialmente di questa discussione, avrei da fare una segnalazione (pure la rima), non mi pare segnalato da nessuno finora, nel caso me ne scuso. Vorrei farvi conoscere un valico ciclisticamente non considerato, San Quirico di Vernio-Mangona, una manciata di km con pendenze assassine da entrambi i versanti che scalza dal primo posto, nella mia personale classifica della difficoltà nelle zone Po/Pt, Tobbianella di Montale. Il mio computer, salendo da S. Quirico, ha segnato 19% ma moolto probabilmente la cifra va rivista al rialzo, lo strumento è stato sicuramente ingannato dal mio zigzagare e praticamente per quasi tutta l'ascesa non si scende mai sotto il 10%, tratto durissimo 1 km quello un pò meglio 3 km. Mi pare si scollini proprio sulla linea Gotica. Dicesa su Mangona, secondo lo strumento 17%, più costante rispetto all'altro versante, sui 2 km. Tenete presente che gli unici dati sicuri, ma probabilmente rivalutabili in modo peggiorativo, sono quelli delle pendenze che mi sono rimasti in memoria sul computerino, gli altri potrebbero essere frutto delle mie visioni. Il 34/25 potrebbe essere un pò poco..... Aspetto altre esperienze in merito...
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Vorrei aggiungere due parole riguardo un pericolo non da poco, canali di scolo delle acque sono presenti nel punto più duro e tagliano in obliquo, ma non troppo, la carreggiata, larghi una decina di cm e abbastanza profondi, senza alcun tipo di copertura. Rischiosi in salita se appannati dalla fatica e dalla bassa velocità, forse di più se presi in discesa, occhio....
 

Locke69

Novellino
20 Agosto 2012
10
0
Visita sito
Bici
de rosa R838
Stamani incontrato un gruppo di Paperini furiosi, fatto un pezzo con loro sulla Freddana a Lucca, andavano come treni ......o-o

Salutato Cianellbike, Locke69 e l'infiltrato Trittico Cacaito.......o-o

Grandi ragazzi ! :ola:

Grande Omino!!...E' stata una maratona..PRATO-VIAREGGIO-PRATO ...rientrati alle 13.30...

Faccio un pensierino per il 1° maggio...ma non prometto nulla...:)