POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Vedi l'allegato 62709 o-oo-o
Buondìììì a Tuttio-o a Tutte:eek:
Apro qst 3D per dare il Via alla Prossima stagione,Ringrazio Tutti i Componenti del Gruppo per la Stagione conclusa...il 2° posto al Campionato Toscano nn deve essere un traguardo raggiunto ma un punto di Partenza...con Immenso Piacere vi presento i Nuovi Componenti del Gruppo!!
Roberta F.
Donatella G.
Rosanna I.
Francesca M.
Alessio B.
Antonio L.G.
Gianluca V.
Michele V.
Gabrio I.
Massimiliano M.
Michele A.
Stefano C.
c'è poco da aggiungere...solo di Continuare a Divertirsi e Pedalare!!:ola:BENVENUTI!!!o-o
 

Allegati

  • user14849_pic39791_1316266234.jpg
    user14849_pic39791_1316266234.jpg
    83,6 KB · Visite: 82

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ieri 23' di corsa con Nievole, a 5'18''... Per stare al mio passo lui correva all'indietro :rosik::rosik::mrgreen: Giovedì fo il "salto" ai 40', tanto prima o poi il grande passo va fatto...
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ieri 23' di corsa con Nievole, a 5'18''... Per stare al mio passo lui correva all'indietro :rosik::rosik::mrgreen: Giovedì fo il "salto" ai 40', tanto prima o poi il grande passo va fatto...

Fallo Fabio, fallo!! ;-) Io ieri qualche richiamo sui rulli (1k 15min) ma una saponata roba dell'altro mondo :wacko:
Grande Fabio, c'è la volontà, vedrai che ti divertirai sempre più :mrgreen:
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
ragazzi...a me il costa ha proibito la corsa....maledizione...
scatto fisso, palestra e rulli...
da novembre....
ieri ho preso i valori...


Ehi Snake...questo mese vado dall'ortopedico a farmi dare una controllatina al ginocchio...se mi da il via libera ho la seria intenzione di iscrivermi anche io in palestra. Fammi sapere se trovi quache offerta che se del caso andiamo insieme o-o

p.s. Ma i Paperini hanno una palestra "convenzionata" o da consigliare per caso?;-)

Grazie
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
ragazzi...a me il costa ha proibito la corsa....maledizione...
scatto fisso, palestra e rulli...
da novembre....
ieri ho preso i valori...

Ti dirò Marco.. il Costa si arrabbia (e non poco con il sottoscritto :-)) proprio per il fattore “corsa”,
questo perché per il “ciclista” è ok (se fatta anche spesso in questo periodo) ma NON dovrebbe superare
1 ora ed al massimo arrivare al “medio”. Ora.. io dato che mi diverto in questo periodo nel running, non mi interessa
essere in “forma” adesso per la bici (e non parlo del “top” di forma, quella c’è se ci si arriva bene in stagione),
mi diverto nella corsa a piedi e mi cimento in altre sfide ;-) Anche perchè la corsa a piedi è moooolto bella,
ed io sulle lunghe distanze la trovo molto più impegnativa, sia di gambe che di testa al ciclismo ;-) Tu puoi fare 300km
di granfondo e 6.000m di dislivello ma una pianura, una discesa dove “rifiatare” ce l’hai.. nella corsa a piedi anche se sei
in discesa devi correre, devi forzare.. e posso garantire che non è affatto facile, anzi ;-)
Sicuramente il Costa vedendo la tua conformazione fisica ed i dati espressi, ti vuol far lavorare in maniera redditizia
nel ciclismo, quindi punta ad “ottimizzare” la tua preparazione in funzione bici ;-) Con me ormai lo sa.. fino a fine
novembre fa “finta” di non vedere i miei dati :-) Dopo scattano le botte!! :-) Allenandomi come faccio io sulla corsa,
si mantiene molto bene il “passo”, per capirsi posso mettermi a 3,7w/kg quasi quanto voglio ed il cuore rimane al max
sui 155bpm ad esagerare.. è “dopo” dove si perde tanto e lo si sente nelle gambe, eccome!! Ma a questo punto di stagione
non mi importa se mi passano in salita, penso ad altro :-)
Quindi Marco attieniti a quanto ti dice (occhi che ti bacchetta se sgarri!! :-)) e la palestra falla bene, l’anno scorso NON
avevo assolutamente voglia di rinchiudermi in 4 mura (na tristezza), però è servita ;-) E poi vuoi mettere.. l’anno scorso
alla pressa alle gambe ho “pettinato” di brutto qualche “barilotto gonfiato” :-) Armadi con du gambine secche ;-)
Quando vedevano che mettevo 200kg vedessi come guardavano e andavan via.. fatalità finivano di alternarsi all’attrezzo :-)
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
pensa che quando andavo in palestra sulla pressa a 45° caricavo 430 ed il mio amico sopra (circa 70kg) e facevo 6 ripetizioni a concludere la serie...osso testimone...
In palestra andavo fin troppo bene, ma vedessi come mi trasformo...divento un colosso...e questo non credo mi giovi...
cmq vedremo con gli esercizi del costa... se vuoi quando ho qualche minuto ti mando i miei valori e vedi...mi ha detto che sono stato per tre minuti in acido lattico al massimo...valore che vede solo in grandi atleti o gente con forte motivazione (io mi ero illuso ma rientro in questa seconda categoria!!)....faremo fuoco e fiamme il prossimo anno...
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
pensa che quando andavo in palestra sulla pressa a 45° caricavo 430 ed il mio amico sopra (circa 70kg) e facevo 6 ripetizioni a concludere la serie...osso testimone...
In palestra andavo fin troppo bene, ma vedessi come mi trasformo...divento un colosso...e questo non credo mi giovi...
cmq vedremo con gli esercizi del costa... se vuoi quando ho qualche minuto ti mando i miei valori e vedi...mi ha detto che sono stato per tre minuti in acido lattico al massimo...valore che vede solo in grandi atleti o gente con forte motivazione (io mi ero illuso ma rientro in questa seconda categoria!!)....faremo fuoco e fiamme il prossimo anno...

Manda qui.. [email protected] ;-) Il costa poi NON è uno che lascia trapelare entusiasmo facilmente ;-)