Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Io ho appena cambiato la postazione, mi sono spostato di stanza e stò riallestendo tutto, ora è ancora work in progress ma penso che attorno a gennaio sarà finita (devo andare a recuperare da parenti una vecchia tv da usare come schermo). Ora devo solo capire come fare qualcosa di funzionale per appoggiare il bere, cellulare e tablet e asciugamano mentre sono in bici..
 
  • Mi piace
Reactions: giogion

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho appena cambiato la postazione, mi sono spostato di stanza e stò riallestendo tutto, ora è ancora work in progress ma penso che attorno a gennaio sarà finita (devo andare a recuperare da parenti una vecchia tv da usare come schermo). Ora devo solo capire come fare qualcosa di funzionale per appoggiare il bere, cellulare e tablet e asciugamano mentre sono in bici..

io, se mi deciderò a montarlo a modo, ho comprato un supporto monitor VESA (braccio doppio). uno ovviamente è per il monitor e l altro per il tablet (che vorrei prendere se trovo qualche offerta per un 10" per il black friday). il braccio l avrei preso comunque per regolarmi il monitor come voglio senza troppi vincoli ma alla fine l ho preso doppio con l idea che se il secondo braccio non mi sarebbe servito l avrei semplicemente tenuto ripiegato e fuori dalle scatole.

come tavolo d appoggio ho preso la scatola del direto (che sarà alta almeno 70 cm a spanne), l ho rimpita di cose che non uso quasi mai per darle un po di peso e stabilità, ci ho messo sopra una protezione e la uso per : borraccia/bottiglia , set di salviette e gel. altezza perfetta e anche area d appoggio non mi ha fatto mancare nulla nemmeno in ride da 5h.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
ciao,
il tappetino sotto la bici è questo?
https://www.decathlon.it/materassino-training-mat-id_8338394.html
come ti trovi? per quanto l'hai usato?

perché ho usato quello "apposta" per rulli ma non mi ha entusiasmato e quello tacx che sembra molto più bello costa un rene...

grazie
ciau

Si esatto, lo trovi al Deca dove ci sono gli attrezzi da palestra, va veramente bene, assorbe le vibrazioni e con un colpo di straccio si asciuga dal sudore...
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Si esatto, lo trovi al Deca dove ci sono gli attrezzi da palestra, va veramente bene, assorbe le vibrazioni e con un colpo di straccio si asciuga dal sudore...
Confermo lo uso anch'io e per quello che costa fa il suo lavoro egregiamente. Quelli dedicati tacx e whaoo costano veramente troppo (un po' più del doppio di quello deca)
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
20181120_203101.jpg

Partito oggi con tacx flow smart, Pc con processore celeron con scheda video integrata ( gira bene ) e PM 4ìììì, rullo silenzioso non molto stabile nei fuorisella, per provare ho iniziato a freddo con il primo evento Swift e mi sono cotto per 50' a 233 watt NP misurati da PM.

https://www.strava.com/activities/1975804214

Doppio controllo dei dati: sul PC con swift e con Ipbike e cell sul manubrio.
 
Ultima modifica:

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Meglio se prendi un tappeto da palestra di quelli lavabili, quei tappeti da salotto in poco tempo diventano irrecuperabili con il sudore
Confermo, alla fine io tappetone deca come detto sopra ed ho anche eliminato il mutandone triangolare che tanto non mi serviva a nulla (alla fine con i ventilatori etc.. alla fine le uniche gocce che cadono sul tappeto sono quelle nella sona manubrio. Comunque il tappeto che usi tu con il sudore penso che ti duri al massimo 1 settimana poi tra odore e sudore mi sa che devi buttarlo...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Confermo, alla fine io tappetone deca come detto sopra ed ho anche eliminato il mutandone triangolare che tanto non mi serviva a nulla (alla fine con i ventilatori etc.. alla fine le uniche gocce che cadono sul tappeto sono quelle nella sona manubrio. Comunque il tappeto che usi tu con il sudore penso che ti duri al massimo 1 settimana poi tra odore e sudore mi sa che devi buttarlo...

dunque è un problema tutto mio. io ho

  • Set di tappetini palestra decathlon componibili (che consiglio a tutti), ne ho usati 8 disposti 4x2 ovviamente.
  • Perizoma della decathlon (citando la definizione del amico alessandro)
  • Salvietta grossa sopra perizoma (che finisce fradicia)
  • Salviettine piccole (tipo 30x30cm) che uso alla bisogna.
  • set di fasce spugna per la testa che vanno via a circa il ritmo di 2 all ora
  • ventilatore industriale (in questi giorni spento)

Alla fine della sessione poi c'è la pulizia dei tappetini dal sudore copioso e per fortuna non lo assorbono e tornano nuovi.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Confermo, alla fine io tappetone deca come detto sopra ed ho anche eliminato il mutandone triangolare che tanto non mi serviva a nulla (alla fine con i ventilatori etc.. alla fine le uniche gocce che cadono sul tappeto sono quelle nella sona manubrio. Comunque il tappeto che usi tu con il sudore penso che ti duri al massimo 1 settimana poi tra odore e sudore mi sa che devi buttarlo...
Dopo 50 minuti a 233 watt medi, con ventilatore acceso a 1 metro, perizoma della decathlon e salvietta a portata di mano, di sudore sul tappeto apparentemente non ne era caduto ( sembrava asciutto) verifico meglio coprendo il tappeto con un telo impermeabile eventualmente faccio come dici e compro l'apposito tappeto gommato.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vedo che usate tutti il pc praticamente... Ha senso collegarci un Tablet Android se bisogna comprarlo apposta o conviene comprare un portatile magari usato o nuovo ma economico? Non so se si interfacci con facilità ai Tablet e non vorrei ci fossero limitazioni...
Sul pc per fare ricevere il segnale Ant+ c'è qualche ricevitore che si attacca alla presa USB?

Il Tablet sarebbe comodo perché ho visto un bel porta Tablet al deca però non credo costi molto molto meno di un pc portatile economico

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vedo che usate tutti il pc praticamente... Ha senso collegarci un Tablet Android se bisogna comprarlo apposta o conviene comprare un portatile magari usato o nuovo ma economico? Non so se si interfacci con facilità ai Tablet e non vorrei ci fossero limitazioni...
Sul pc per fare ricevere il segnale Ant+ c'è qualche ricevitore che si attacca alla presa USB?

Il Tablet sarebbe comodo perché ho visto un bel porta Tablet al deca però non credo costi molto molto meno di un pc portatile economico

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Se vuoi un consiglio prendi un pc non serve una roba potente basta prendere una scheda video nornale (io ho una gtx960). Con il tablet se non prendi qualcosa di veramente potente rischi di vedere a scatti o non così fluido... Poi, ovviamente dipende. Dal posto che hai, a disposizione

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vedo che usate tutti il pc praticamente... Ha senso collegarci un Tablet Android se bisogna comprarlo apposta o conviene comprare un portatile magari usato o nuovo ma economico? Non so se si interfacci con facilità ai Tablet e non vorrei ci fossero limitazioni...
Sul pc per fare ricevere il segnale Ant+ c'è qualche ricevitore che si attacca alla presa USB?

Il Tablet sarebbe comodo perché ho visto un bel porta Tablet al deca però non credo costi molto molto meno di un pc portatile economico

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Prima di chiedere cosa ci vuole,magari bisognerebbe sapere come utilizzerai i rulli.
Nel mio caso non uso nè pc nè tablet nè app varie......solo 520.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non capisco il perché...oltre che si puô costruire un work out direttamente sul 520,
e farlo eseguire direttamente da lì,ma per comodità lo faccio su iPhone da GC.
Si volendo potresti ma perderesti appunto il valore aggiunto Dell interattività e degli utenti online.... Tra, cui gare corse in gruppo etc etc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk