power meter shimano dura ace 9100

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Al di là del problema effettivo, che potrebbe essere diffuso su tutti gli esemplari o no, attenti a chi fa recensioni confrontando con altri power meter che non misurano il bilanciamento, ma lo stimano.
Confrontare il bilanciamento del pm shimano con quello letto p2max, quarq e SRM non ha molto senso. L'unico paragone valido è quello con i pm a pedale.
Si ma quando ci sono bilanciamenti tipo 60/40. In assenza di patologia qualche dubbio e legittimo .Altra cosa visto le problematiche che ho avuto l ultima volta x fare aggiornamento ..dove mi era morto powermeter mentre iniziava aggiornamento per chi se ne intende se lo faccio con uu ipad apple vado piu tranquillo ?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
https://www.dcrainmaker.com/2018/04/shimano-dura-ace-r9100p-power-meter-in-depth-review.html

il pm è accurato e le differenze che si vedono in bilanciamento sono dovute allo stile di pedalata che può creare discrepanza. nel suo caso la discrepanza non c'è stata. nel caso del recensore di bike radar a cui shimmo ha mandato due pm il problema si è ripetuto alla stessa stregua.

in definitiva per dc la vera pecca del pm è il prezzo. un po' troppo alto.
a dir la verità girava con le corone su hibike a 1200 euro, lontano dai 1500 dollari anche col cambio cui dc fa riferimento.

certo shimano dovrebbe abbassare il prezzo e avvicinarsi a quarq d4 visto che questo si trova sotto i mille euro.
diciamo che portandosi a 1000 euro con corone il prezzo sarebbe ok. imho.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Oggi primo utilizzo con nuovo firmware e bilanciamento è stato 51/49.
Un cambiamento c’è stato, prima avevo quasi sempre 56/44 54/46 e dintorni.
Dovrò verificarlo quando farò uscite blande e sotto ftp per vedere se cambia qualcosa.
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
Leggendo la recensione di Dc Raimaker mi è sembrato di capire che lui non comprerebbe questo misuratore poiché più caro rispetto al quarq giusto ?
Inoltre ritiene obsoleto L uso del magnete

Aspettavo questa recensione per scegliere tra quarq d91 e Shimano
Non sono 200 euro che mi cambiano la vita ma come estetica Shimano mi piace di più e se fa il suo dovere diventa la mia scelta
Spero che i tempi di consegna si siano accorciati


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Leggendo la recensione di Dc Raimaker mi è sembrato di capire che lui non comprerebbe questo misuratore poiché più caro rispetto al quarq giusto ?
Inoltre ritiene obsoleto L uso del magnete

Aspettavo questa recensione per scegliere tra quarq d91 e Shimano
Non sono 200 euro che mi cambiano la vita ma come estetica Shimano mi piace di più e se fa il suo dovere diventa la mia scelta
Spero che i tempi di consegna si siano accorciati


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
https://www.bike-components.de/de/S...Kurbel-FC-R9100-P-ohne-Kettenblaetter-p56943/

https://www.mantel.com/it/misurator...=L2l0L21pc3VyYXRvcmUtZGktcG90ZW56YSNzdGFydDEx

https://www.mantel.com/it/misurator...=L2l0L21pc3VyYXRvcmUtZGktcG90ZW56YSNzdGFydDEz
 
Ultima modifica:

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
apporto alla discussione anche la mia esperienza.
Lo uso ormai da 3 mesi, devo dire, pratico, accurato ( stessi valori, con una stima al ribasso di circa 5w rispetto a stages che usavo prima, imputabile probabilmente al rilievo monopodalico di quest'ultimo), valori ripetibili. Molto bello esteticamente. Gli unici nei sono secondo me il magnete, che in un prodotto da 1200 euro nipponico non si può sopportare, e la difficoltà nel collegamento con il protocollo Bt. Cmq lo ricomprerei.
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
la pedivella 9100 con stage si riesce a sostituire a quella del 9000? ho una guarnitura durace 9000 e non trovo uno stage sinistro 9000 da 175mm... anche se esteticamente sono diverse stavo pensando di installarla....