Power tap

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
help: ho sempre usato il mio power tap elite sui rulli, adesso ho l'esigenza di usarlo su strada (bici ufficiale con poer2max rotta).

sui rulli nessun problema, su strada mi succedde molto spesso che smetta di funzionare.
mi fermo smonto la ruota, apro il mozzo e muovo leggermente l'alloggio della batterie, in genere si riprende subito....
qualcuno ha avuto e magari risolto lo stesso problema?
grazie e a tutti
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
22
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
help: ho sempre usato il mio power tap elite sui rulli, adesso ho l'esigenza di usarlo su strada (bici ufficiale con poer2max rotta).

sui rulli nessun problema, su strada mi succedde molto spesso che smetta di funzionare.
mi fermo smonto la ruota, apro il mozzo e muovo leggermente l'alloggio della batterie, in genere si riprende subito....
qualcuno ha avuto e magari risolto lo stesso problema?
grazie e a tutti

io lo usavo il PT ma mai nessuno di questi problemi.
Sono passato ai vector,molto meglio.
Forse qualche problemino ma decisamente superabile.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
help: ho sempre usato il mio power tap elite sui rulli, adesso ho l'esigenza di usarlo su strada (bici ufficiale con poer2max rotta).

sui rulli nessun problema, su strada mi succedde molto spesso che smetta di funzionare.
mi fermo smonto la ruota, apro il mozzo e muovo leggermente l'alloggio della batterie, in genere si riprende subito....
qualcuno ha avuto e magari risolto lo stesso problema?
grazie e a tutti

batterie scariche ? (a me succedeva per quello)
 

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao ragazzi, mi è arrivato il powertap, ma purtroppo il gentiluomo che me l'ho ha venduto ha pensato bene di spedirmelo senza portabatteria, per cui è ancora fermo..... e mono male che questa bella persona è un ciclista agonista.......
ora vi volevo chiedere, il mio pt è sl+, dove potrei reperire il portabatteria?, nei negozi qui da me in zona neanche l'ombra, su internet l'ho trovato solo in uk, voi avete suggerimenti da darmi?
grazie michele
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
ciao ragazzi, mi è arrivato il powertap, ma purtroppo il gentiluomo che me l'ho ha venduto ha pensato bene di spedirmelo senza portabatteria, per cui è ancora fermo..... e mono male che questa bella persona è un ciclista agonista.......
ora vi volevo chiedere, il mio pt è sl+, dove potrei reperire il portabatteria?, nei negozi qui da me in zona neanche l'ombra, su internet l'ho trovato solo in uk, voi avete suggerimenti da darmi?
grazie michele

Prova a sentire Charlie srl, che è il distrubutore e fa anche da centro tecnico.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao ragazzi, mi è arrivato il powertap, ma purtroppo il gentiluomo che me l'ho ha venduto ha pensato bene di spedirmelo senza portabatteria, per cui è ancora fermo..... e mono male che questa bella persona è un ciclista agonista.......
ora vi volevo chiedere, il mio pt è sl+, dove potrei reperire il portabatteria?, nei negozi qui da me in zona neanche l'ombra, su internet l'ho trovato solo in uk, voi avete suggerimenti da darmi?
grazie michele

Ma prova a sentire chi te lha venduto...:angrymod::angrymod:
 

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
punto della situazione, grazie a charlie sono riusciuto a prendere il supporto delle batterie, arrivato in tempi rapidi, oggi lo monto accendo il sigma, lo riconosce subito, ma qui i miei dubbi: 1 l'autozero non me lo fa fare e 2 quando calibro mi da riuscita con valore -8569.... io avevo letto che il pt sl+ i valori erano 508/524.....
ora il è per via del sigma rox 10.0 che i valori soni diversi, devo mandare il pt in assistenza? e qui mi scatta la violenza nei confronti del farabutto che me l'ho venduto...... ditemi voi please
ciao michele
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
51
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
punto della situazione, grazie a charlie sono riusciuto a prendere il supporto delle batterie, arrivato in tempi rapidi, oggi lo monto accendo il sigma, lo riconosce subito, ma qui i miei dubbi: 1 l'autozero non me lo fa fare e 2 quando calibro mi da riuscita con valore -8569.... io avevo letto che il pt sl+ i valori erano 508/524.....
ora il è per via del sigma rox 10.0 che i valori soni diversi, devo mandare il pt in assistenza? e qui mi scatta la violenza nei confronti del farabutto che me l'ho venduto...... ditemi voi please
ciao michele


Quei valori li hai con il cervo, che come gli altri computer cicleops può farti vedere se è calibrato oppure no. I valori degli altri ciclocomputer non sono attendibili, x conferma senti Charlie....guarda il post mio precedente [emoji6]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao ragazzi sto provando il mio sl+, la prima volta avevo impostato la misurazione istantanea, e non avevo un dato stabile, variazioni di potenza troppo importanti anche 30-40 watt. seconda prova con misurazione a 5" solita storia velocità e rpm costanti watt ballerini
devo mandare il pt in assistenza o è normale che con questo misuratore non si abbia sempre un dato costante. l'unica cosa positiva è che in confronto ai watt rilevati dal sigma 10.0 con il suo misuratore interno i dati almeno iniziali sono nella normalità dei miei test in laboratorio, ma avendo provato in quell'occasione srm i dati erano molto ma molto stabili
grazie michele