Power tap

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ci potrebbero essere problemi? O dici per praticità?!
Perché non vorrei avete due ruote diverse.

Perchè i raggi e la manodopera devi pagarli uguale; un cerchio costa poche decine di euro ed eviti di distruggere una ruota buona che può sempre tornare utile

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
non voglio creare confusione, il powertap g3 ha valori di calibrazione che vanno da 494 a 499 /501 e va bene cosi. questi sono valori nella norma riscontrati con altri utenti del forum e compagni di squadra.
avevo un altro powertap mod. elite dove i valori di calibrazione erano dai 508 a 521. anche questo valore confrontato con altri utenti ,stesso modello.
il mio powertap attualmente come valore di calibrazione mi da' 470-471
meglio se lo mando a far calibrare?

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Come si ottengono questi valori di calibrazione?
Serve un computer dedicato come il joule o basta anche una app ant+ come ipbike su cellulare?
Centra qualcosa questo metodo?

[url]http://www.cyclepowermeters.com/powertap-garmin-calibration-check-76-c.asp[/URL]

Semplicemente selizionando l'opzione "Calibra" direttamente dal Garmin,qualche secondo di attesa,senza piedi sui pedali, e sul display appaiono i suddetti valori.

Suppongo sia analogo anche usando altre device.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Aggiornamento per chi fosse interessato, la app ipbike si interfaccia perfettamente con powertap sl+ addirittura sono uscito indossando anche la fascia cardio powercall che anch'essa stima i watt, quindi per non incasinare il programma, ho bloccato il sensore potenza della fascia lasciando in funzione solo quello di frequenza cardiaca e tutto funziona.

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
22
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini Ad.One Limited edition Tiffany
ciao a tutti sto acquistando il mio primo powermeter il power tap elite, lo uso abbinato al sigma rox 10.0, c'è qualcuno che lo usa co il rox e mi può aiutare a capire come farlo funzionare al meglio ?
ciao e grazie a tutti

Non so se il rox trasmetta su frequenza ANT+.
Se così non fosse o la ruota la prendi con il suo computer o ti devi orientare verso pc in ANT+.
Se sei interessato ho un amico che vende entrambi.
Contattami in MP.

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
Non so se il rox trasmetta su frequenza ANT+.
Se così non fosse o la ruota la prendi con il suo computer o ti devi orientare verso pc in ANT+.
Se sei interessato ho un amico che vende entrambi.
Contattami in MP.
si il rox è ant+ sicuro al 100%, volevo sapere se c'è qualcuo che le ha entrambi, come si trova e coma lavora il sigma, per ora non ho da lamentarmi ma non l'ho mai associato a nessun power meter