Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo

Discussione in 'Metodologie di allenamento' iniziata da anrotil68, 15 Dicembre 2007.

  1. sempreinsella78

    sempreinsella78 Novellino

    Registrato:
    5 Maggio 2014
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Buongiorno a tutti... Beh c'è poco da dire oltre tutto quanto di bello e buono avete detto finora!!! Posso solo confermare che JFB07 è un professionista! Metodico, pignolo (anche troppo forse!!) e disponibile h24 a qualsiasi richiesta/chiarimento di cui abbiate bisogno (Risponde a qualsiasi WA o mail!!! Sempre!!!).
    Ho portato la bici da lui nel lontano maggio 2014 (all'epoca avevo una scott cr1 pro) per farmi mettere in bici decentemente... ogni volta che superavo le 3h in bici scendevo dal mezzo piegato in due per il mal di schiena... dopo che ci ha messo le mani lui mi è sembrato come se avessi comprato una bici nuova!!!! E da li ho capito che era una persona competente, capace e che sa il fatto suo!!
    Mi sono rivolto a lui per la seconda volta lo scorso anno per l'acquisto della bici nuova e per avere uno straccio di preparazione in modo da poter alzare un pochino l'asticella... beh io non avevo mai fatto una preparazione ma devo dire che con il programma di Juri è stato un 2018 da incorniciare in quanto ho portato a termine NOVECOLLI e OETZTALER (scusate se è poco!!!) e avrei fatto anche la MDD ma non sono potuto andare per problemi familiari!!! E cosa più importante è che riesce ad adattare la preparazione alle tue esigenze!!!! Veramente UN GRANDE!!!
    E' chiaro che se dovessi consigliare un BIOMECCANICO/PREPARATORE a qualcuno non posso che consigliare JFB07!!!
    Grazie Juri!!!
     
    A Gian_lù e wippo piace questo messaggio.
  2. bsmogre

    bsmogre Novellino

    Registrato:
    29 Marzo 2017
    Messaggi:
    20
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    qualcuno conosce davide zambelli ?
     
  3. Alro

    Alro Apprendista Velocista

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.522
    Mi Piace Ricevuti:
    61
    Conclusa Domenica con la Granfondo Roma un'altra stagione seguito da Juri!

    Credo sia il quarto anno ormai di preparazione e questa e' stata la seconda stagione con il power meter. Domenica ho migliorato il mio ranking da circa meta classifica delle 3 edizioni passate al 25% del ranking in questa 2018 :-)

    Quest'anno senza dubbio ho visto i miglioramenti piu' netti sia come prestazioni assolute che come mantenimento della forma con due bei picchi stagionali.

    Acquisita dimestichezza da parte mia nell'uso del power meter abbiamo lavorato veramente bene e ho visto netti miglioramenti su tutto il profilo di potenza, valori FTP in crescita e nei miei tempi su Strava. Obiettivo della stagione era la mia seconda partecipazione al lungo della MDD e ho tirato giu 33 min al tempo in movimento registrato l'anno scorso.

    Ma Juri e' molto di piu' e continua a supportarmi con consigli su ogni aspetto dell'andare in bici. Saro' ripetitivo ma la disponibilita' e l'essere presente quando hai bisogno e' veramente un plus.
     
    A wippo e jokerout piace questo messaggio.
  4. ivancatti

    ivancatti Novellino

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Conclusa anche la Quinta stagione seguito da Juri.....ero partito nel 2014 con l' idea di ottimizzare gli allenamenti....e mi ero rivolto a Juri con curiosità, ma anche con un po' di scetticismo, essendo lui di Roma e io di Modena.....pensavo...come fa da Roma senza mai vedermi a capire come allenarmi a capire se mi sto allenando nel modo giusto....non e' che mi da le solite tabelle uguali per tutti......
    Beh, direi di essermi ricreduto!!! Come trainer perfetto, pignolo, (quante sgridate che ho preso... :) ) ogni anno la preparazione cambia a seconda di come cambio io, riesce a capire dai test che faccio, ma anche dalle mie sensazioni, come meglio che io mi alleni, e i risultati sono arrivati....e ogni anno miglioro, io pratico MTB, e oramai siamo tra i primi in ogni gara!!!!!

    Oltre che al lato professionale, per me Juri piace anche dal lato Umano....e' innanzi tutto il tuo primo tifoso, ti da morale quando le cose vanno storte, o ti ridimensiona quando ti carichi troppo, e poi (almeno per me) è diventato anche un amico. Lui sarà pignolo ma io sono un rompiscatole...gli chiedo di tutto...e lui mi risponde prontamente con consigli su tutto!!

    Ora pronti per la prossima stagione, con obiettivi sempre piu importanti !!!!!
     
    A wippo piace questo elemento.
  5. wippo

    wippo Pignone

    Registrato:
    30 Dicembre 2015
    Messaggi:
    131
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Vorrei ringraziare pubblicamente Juri per la pazienza che mi ha dimostrato,ascoltandomi nelle più svariate,periodiche e insistenti domande perchè è stata la mia prima stagione fatta con una metologia di allenamento,non sapevo da che parte incominciare....
    Gli ho detto quanto volevo allenarmi a settimana (poco),le gare che volevo fare e a quelle che ci tenevo di più...ma cosa più importante,volevo fare le marathon (faccio esclusivamente mtb) mentre in tutti questi anni sceglievo i percorsi minori in quanto non avevo resistenza.....bene,per la prima volta in vita mia ho portato a termine tutte le marathon partecipate,anche con 10h di tempo,spesso nelle retrovie,ma ce l'ho fatta,senza il suo aiuto sicuramente no,con molta sofferenza ma per questo con più soddisfazione....
    La tabella che mi ha preparato era molto completa,molti simboli nemmeno conoscevo,ci siamo sentiti parecchio via mail ma anche parecchio per telefono (abito nelle Dolomiti bellunesi lui a Roma),ogni volta che vedeva una mail zeppa di domande mi chiamava...
    Per la nuova stagione l'ho già contattato,il programma sarà diverso per intensificare la forza,cosa che non ho mai avuto...sono davvero curioso e sono altresì sicuro che farò ulteriori miglioramenti che mi daranno molte soddisfazioni...
    Grazie ancora mio profff.... :):):)
     
  6. ugo80

    ugo80 Novellino

    Registrato:
    18 Marzo 2017
    Messaggi:
    5
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E’ giunta al termine la seconda stagione con Juri!!!

    Sono soddisfattissimo del lavoro fatto insieme!

    In particolare, abbiamo limato di parecchio tutti i tempi delle gf alle quali avevo partecipato lo scorso anno (solo per citarne una… gf di Roma… circa 40 minuti in meno) alzando di un bel po’ la media oraria.

    Grazie Juri!

    Il bilancio di questa stagione non può che essere positivo e per la prossima si punta a migliorare ancora, con molta probabilità passando all'allenamento con il misuratore di potenza.

    Del resto una delle cose belle del ciclismo è proprio l'allenamento e con un preparatore come Juri accanto il risultato è assicurato!

    Grazie ancora Proff!



    Sent from my VTR-L09 using BDC-Forum mobile app
     
  7. Redmond 80

    Redmond 80 Novellino

    Registrato:
    27 Ottobre 2018
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Conosco Juri come biomeccanico e ora anche come preparatore. Preciso, preparato, disponibile.
    Schede dettagliate e di facile comprensione, top a livello umano anche nei momenti non proprio favorevoli.
    Esco da un grosso infortunio, posso solo confermare quanto scritto in precedenza da altre persone....un preparatore pronto ad aiutarti in ogni situazione.
    Grazie Prof per tutti i consigli, i cazziatoni, la grande umanità e la grande passione che metti per ogni singola persona.
    Da poco tempo sono seguito da lui...confermo l'enorme bravura. Prof Grazzzieee per tutto :))))
     
    #267 Redmond 80, 27 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2018
  8. pantani45

    pantani45 Novellino

    Registrato:
    27 Ottobre 2018
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Vorrei ringraziare pubblicamente Juri, il grande.
    Da premettere che ho una cervelo r5 , e a marzo 2018 mio figlio , altro ciclista , mi propone una visita biomeccanica a Roma , a detta di mio figlio dal migliore in Italia , dopo 10 anni di bici e 3 bici sostituite e 3 visite biomeccaniche , due anni fa sono stato operato ad una cisti scrotale grossa quanto una palla da tennis per intenderci, dovuta alla cattiva posizione in sella , quando spingevo in salita sentivo il liquido che saliva e scendeva , cosi' ho preso la palla al balzo , abito a Brindisi , metto la bici in macchina e partiamo insieme a mio figlio alla volta di Roma , per fare la visita dal piu' Bravo e piu' professionale in circolazione . Ovviamente non vi sto a dire quanti difetti e quante regolazioni ha dovuto fare per rimettermi in sella in maniera opportuna , e da li' è nata una collaborazione per l'anno sportivo con preparazione personalizzata adeguata alla mia eta' , al mio fisico ed alla mia disponibilita' di tempo per gli allenamenti , sono un direttore di un ufficio postale , ho dovuto constatare con estremo piacere , la disponibilita' di questo grande Uomo , la professionalita' , e la competenza .
    Con la preparazione mi ha aiutato a raggiungere obbiettivi insperati e lo consiglio vivamente , e sicuramente affronteremo un'altra stagione piena di grosse soddisfazioni , ovviamente per me.
    Grazie Prof. sei unico.
     
  9. doctorclaus

    doctorclaus Novellino

    Registrato:
    8 Gennaio 2014
    Messaggi:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    BE' CHE DIRE DI JURI ... in buona sostanza è già stato detto tutto di lui nei post di questa "discussione". Ciò nonostante desidero anch'io confermare l'altissimo livello professionale di Juri, unito alla serietà, alla dedizione al suo lavoro e alle 2 ruote, alla totale disponibilità ad ascoltare e a risolvere i problemi che ciascuno di noi gli sottopone .
    Personalmente, posso affermare, avendo "sperimentato" Juri in questo anno 2018 di gare, che se aspiri a migliorarti, sia a livello agonistico, ma anche soltanto per le uscite del weekend con gli amici, devi farti seguire da JURI e, come diceva un noto spot... provare per credere !!!!
    Dal mio canto posso soltanto dirgli GRAZIE ......
     
    A Gian_lù piace questo elemento.
  10. Gian_lù

    Gian_lù Novellino

    Registrato:
    27 Giugno 2017
    Messaggi:
    4
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Salve a tutti! É un piacere leggere le tante esperienze da parte di tanti ciclisti che come me si sono affidati al "Proff" Juri! Ed é fantastico ritrovarsi esattamente in tante considerazioni! Ero in cerca di un biomeccanico, dopo i continui dolori provocati da una cattiva posizione in bici...ma ho trovato molto ma molto di più! Sin dall'inizio si é dimostrato super disponibile. Chi altro sarebbe stato dietro alle mie follie?ahahah...Avendo come unico mezzo di locomozione la mia "ora" amata bici...Juri e stato così gentile da venirmi a prendere alla stazione piu vicina a lui e dopo le scrupolosissime fasi di misurazioni e valutazioni sul mio stato fisico..mi ha sistemato la bici a regola d'arte!!! Dalle sue parole capisci subito che non lascia nulla al caso e sa spiegarti tutto con molta chiarezza e sempicitá senza abbindolarti o nascondersi dietro paroloni o algoritmi e soprattutto dandoti tanti consigli che mi hanno fatto vedere miglioramenti..nn nei mesi dopo..ma addirittura nelle ore successive INCREDIBILE! ROBA DA TELEVENDITA DEI MIRACOLI! Ma é la pura veritá! E ne sono certo proverete le stesse sensazioni se vi affiderete al Proff! Entusiasta dai miglioramenti avuti soltanto con la messa in "bolla" della mia bici ho deciso successivamente di farmi seguire a distanza con la preparazione per il 2018 e devo dire che ho chiuso la stagione con un bel po' di soddisfazioni solo per fare un esempio...e qualche numero...Gran fondo Campagnolo Roma 2016: 496esimo in classifica generale e 41esimo nella mia categoria(M1)edizione 2018 con il Proff! 92esimo generale e 17esimo di categoria!!!!direi un bel salto ora non vedo l'ora di ricontattarlo e confermare la mia preparazione anche per il 2019! Chi sa se il Proff sará altrettanto entusiasta! Ahahahah!!! Ma io mi affido alla sua super citata professionalitá e dovrà sopportare tutti i miei messaggi, mail, chiamate...alla quali dare una risposta propongo un upgrade da Proff a GURU JFB'07
     
    #270 Gian_lù, 6 Novembre 2018
    Ultima modifica: 7 Novembre 2018
    A wippo piace questo elemento.
  11. jetta1980

    jetta1980 Novellino

    Registrato:
    9 Aprile 2014
    Messaggi:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Che dire, avete già detto tanto del grande Juri, io lo conosco ormai da qualche anno, sono andato da lui la prima volta per fare l'assetto della mia bici da corsa, ti accorgi subito della grandissima professionalità e competenza che ha in ciò che fa.
    Lo avevo contattato perchè quando uscivo in bici puntualmente avevo dolori dappertutto, soprattutto alle ginocchia, dolori che praticamente sono scomparsi da quando il prof. mi ha corretto la posizione.
    Inizialmente quindi, mi recai da Juri per la messa a punto della biomeccanica ed è forse quasi inutile ribadire che Juri è il numero uno, come Juri c'è solo Juri.
    Dopo qualche annetto di bici che io definirei soft, decisi di iniziare a fare qualcosa di ben più importante (raggiungere una determinata condizione e competitività) ed eccoti che torna in gioco Juri, il mio Prof., mi sono rivolto a lui per una preparazione mirata alle granfondo, ed il Prof. in questo anno trascorso insieme, mi ha seguito passo passo fornendomi tutte le indicazioni per un allenamento che è stato a dir poco fantastico, mi chiedeva puntualmente di tenerlo aggiornato su ogni nuova sensazione nelle uscite in bici, piuttosto che nelle singole sedute di allenamento sui rulli, ed io mi accorgevo che più andavo avanti col lavoro e più la condizione cresceva, fino ad arrivare ad una eccellenza che non ho mai avuto e che sinceramente non riesco nemmeno a descrivere, tanto era esagerata, e tutto ciò lo devo alla grandissima competenza di Juri.
    Un ulteriore elogio, lo meritano le tabelle di allenamento che il Prof. ti fornisce, sempre chiare, uno sa quello che deve fare e come lo deve fare, non c'è nessun rischio di non comprendere oppure di sbagliare il lavoro.
    A breve comincerà una nuova stagione ed ho deciso che anche quest'anno, al mio fianco ci sarà Juri ad accompagnarmi nella preparazione. Abbiamo deciso insieme di ottenere risultati ancor più importanti, come dice il Prof. quest'anno bisogna alzare ulteriormente l'asticella.
    Juri è un preparatore che non ti abbandona mai, sempre li pronto a darti ogni tipo di informazione o spiegazione che gli si chiede, ogni consiglio, ogni chiarimento sul cambiamento delle proprie sensazioni col progredire degli allenamenti, sempre e comunque disponibilissimo.
    Non vedo l'ora che inizi la nuova stagione insieme, per il momento non mi rimane che fare una cosa... GRAZIE JURI, SEI UN GRANDE!!!
    Pardon, GRAZIE PROF., SEI IL MIGLIORE!!!
     
    A wippo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina