Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo

Discussione in 'Metodologie di allenamento' iniziata da anrotil68, 15 Dicembre 2007.

1. sempreinsella78

sempreinsella78 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Buongiorno a tutti... Beh c'è poco da dire oltre tutto quanto di bello e buono avete detto finora!!! Posso solo confermare che JFB07 è un professionista! Metodico, pignolo (anche troppo forse!!) e disponibile h24 a qualsiasi richiesta/chiarimento di cui abbiate bisogno (Risponde a qualsiasi WA o mail!!! Sempre!!!).
    Ho portato la bici da lui nel lontano maggio 2014 (all'epoca avevo una scott cr1 pro) per farmi mettere in bici decentemente... ogni volta che superavo le 3h in bici scendevo dal mezzo piegato in due per il mal di schiena... dopo che ci ha messo le mani lui mi è sembrato come se avessi comprato una bici nuova!!!! E da li ho capito che era una persona competente, capace e che sa il fatto suo!!
    Mi sono rivolto a lui per la seconda volta lo scorso anno per l'acquisto della bici nuova e per avere uno straccio di preparazione in modo da poter alzare un pochino l'asticella... beh io non avevo mai fatto una preparazione ma devo dire che con il programma di Juri è stato un 2018 da incorniciare in quanto ho portato a termine NOVECOLLI e OETZTALER (scusate se è poco!!!) e avrei fatto anche la MDD ma non sono potuto andare per problemi familiari!!! E cosa più importante è che riesce ad adattare la preparazione alle tue esigenze!!!! Veramente UN GRANDE!!!
    E' chiaro che se dovessi consigliare un BIOMECCANICO/PREPARATORE a qualcuno non posso che consigliare JFB07!!!
    Grazie Juri!!!

A wippo piace questo elemento.
  2. bsmogre

bsmogre Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    qualcuno conosce davide zambelli ?

3. Alro

Alro Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    57
    Conclusa Domenica con la Granfondo Roma un'altra stagione seguito da Juri!

Credo sia il quarto anno ormai di preparazione e questa e' stata la seconda stagione con il power meter. Domenica ho migliorato il mio ranking da circa meta classifica delle 3 edizioni passate al 25% del ranking in questa 2018 :-)

Quest'anno senza dubbio ho visto i miglioramenti piu' netti sia come prestazioni assolute che come mantenimento della forma con due bei picchi stagionali.

Acquisita dimestichezza da parte mia nell'uso del power meter abbiamo lavorato veramente bene e ho visto netti miglioramenti su tutto il profilo di potenza, valori FTP in crescita e nei miei tempi su Strava. Obiettivo della stagione era la mia seconda partecipazione al lungo della MDD e ho tirato giu 33 min al tempo in movimento registrato l'anno scorso.

Ma Juri e' molto di piu' e continua a supportarmi con consigli su ogni aspetto dell'andare in bici. Saro' ripetitivo ma la disponibilita' e l'essere presente quando hai bisogno e' veramente un plus.

A wippo e jokerout piace questo messaggio.
  4. ivancatti

ivancatti Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Conclusa anche la Quinta stagione seguito da Juri.....ero partito nel 2014 con l' idea di ottimizzare gli allenamenti....e mi ero rivolto a Juri con curiosità, ma anche con un po' di scetticismo, essendo lui di Roma e io di Modena.....pensavo...come fa da Roma senza mai vedermi a capire come allenarmi a capire se mi sto allenando nel modo giusto....non e' che mi da le solite tabelle uguali per tutti......
    Beh, direi di essermi ricreduto!!! Come trainer perfetto, pignolo, (quante sgridate che ho preso... :) ) ogni anno la preparazione cambia a seconda di come cambio io, riesce a capire dai test che faccio, ma anche dalle mie sensazioni, come meglio che io mi alleni, e i risultati sono arrivati....e ogni anno miglioro, io pratico MTB, e oramai siamo tra i primi in ogni gara!!!!!

Oltre che al lato professionale, per me Juri piace anche dal lato Umano....e' innanzi tutto il tuo primo tifoso, ti da morale quando le cose vanno storte, o ti ridimensiona quando ti carichi troppo, e poi (almeno per me) è diventato anche un amico. Lui sarà pignolo ma io sono un rompiscatole...gli chiedo di tutto...e lui mi risponde prontamente con consigli su tutto!!

Ora pronti per la prossima stagione, con obiettivi sempre piu importanti !!!!!

A wippo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina