Ciao a tutti. Ho finalmente deciso quale sarà la mia prima gravel: Cannondale Slate! Ho scartato Niner, Specialized... Wilier.. Norco... Scott e Cube.
Fosse tutto così bello... la ordinerei domani... e visto che è disponibile... un paio di gg e poi si pedala.
C'è un piccolo particolare che devo risolvere al meglio... e chiedo il vs aiuto. Ho cercato nel forum... ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho deciso per la Slate perché cerco una bici pseudo corsa comoda nelle geometrie... e soprattutto improntata all'offroad. Non amo particolarmente i copertoncini stretti e le geometrie race delle bici da corsa. Ma amo pedalare su una bici pseudo corsa. Conosco Cannondale da sempre... ho lavorato con loro più di 20 anni fa... ho corso con le loro bici cross country. Mitica F3000 con Fatty e guarnitura Coda ... le prime Scalpel con Lefty. Ma sono partita da una superV,
Ok... veniamo al punto. Voglio assolutamente montare la doppia corona... la 46/30. Se su una bici Trail/Enduro mi sta bene la singola.. qui la doppia per me è vitale. Vivo nell'alto Garda... paradiso per la Mountain Bike... ma anche per la bici da corsa. Con la Slate vorrei soprattutto riprendere a pedalare in salita ... su asfalto e strade bianche. Voglio fare km senza farmi troppi problemi. Voglio pure pedalare in pianura in libertà.
Primo problema il gruppo. In questo momento mi ispira il nuovo 105 7000 ... secondo me un ottimo compromesso. Ho sempre usato Shimano. Ma Cannondale monta Sram ... che io non conosco. Apex... è pari al 105? Avrei preferito un bel Rival 2x . Ma questo c'è.
La slate 2018 e 2019 è solo monocorona purtroppo. Modificare il tutto è costoso... tra comandi idraulici... guarnitura... deragliatore. Modificare una Slate 2019 non ha senso... pagherei praticamente 2 bici. Trovare una bici usare sarebbe perfetto. Devo pure decidere che tipo di modifiche fare. Se montare una guarnitura FSA Omega 46/30 o una guarnitura HollowGram Si . Cannondale non vende solo telaio... sarebbe stata la soluzione migliore.
Sono in cerca di consigli... help me!
Zila
Fosse tutto così bello... la ordinerei domani... e visto che è disponibile... un paio di gg e poi si pedala.
C'è un piccolo particolare che devo risolvere al meglio... e chiedo il vs aiuto. Ho cercato nel forum... ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho deciso per la Slate perché cerco una bici pseudo corsa comoda nelle geometrie... e soprattutto improntata all'offroad. Non amo particolarmente i copertoncini stretti e le geometrie race delle bici da corsa. Ma amo pedalare su una bici pseudo corsa. Conosco Cannondale da sempre... ho lavorato con loro più di 20 anni fa... ho corso con le loro bici cross country. Mitica F3000 con Fatty e guarnitura Coda ... le prime Scalpel con Lefty. Ma sono partita da una superV,
Ok... veniamo al punto. Voglio assolutamente montare la doppia corona... la 46/30. Se su una bici Trail/Enduro mi sta bene la singola.. qui la doppia per me è vitale. Vivo nell'alto Garda... paradiso per la Mountain Bike... ma anche per la bici da corsa. Con la Slate vorrei soprattutto riprendere a pedalare in salita ... su asfalto e strade bianche. Voglio fare km senza farmi troppi problemi. Voglio pure pedalare in pianura in libertà.
Primo problema il gruppo. In questo momento mi ispira il nuovo 105 7000 ... secondo me un ottimo compromesso. Ho sempre usato Shimano. Ma Cannondale monta Sram ... che io non conosco. Apex... è pari al 105? Avrei preferito un bel Rival 2x . Ma questo c'è.
La slate 2018 e 2019 è solo monocorona purtroppo. Modificare il tutto è costoso... tra comandi idraulici... guarnitura... deragliatore. Modificare una Slate 2019 non ha senso... pagherei praticamente 2 bici. Trovare una bici usare sarebbe perfetto. Devo pure decidere che tipo di modifiche fare. Se montare una guarnitura FSA Omega 46/30 o una guarnitura HollowGram Si . Cannondale non vende solo telaio... sarebbe stata la soluzione migliore.
Sono in cerca di consigli... help me!
Zila