Problema fascia Wahoo Tickr

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
si infatti...hai fatto benissimo!
Comunque, giusto perchè sono testardo: nei contatti della vecchia fascia ho notato dello sporco, magari può disturbare la trasmissione in qualche modo. Dopo lavoro col WD-40 e un cotton fioc provo a pulire, male non dovrebbe fare.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
@maurizio1259 @XSandro Non vorrei buttarmela ma ho notato una macchiolina color rame sul connettore sinistro della fascia cardio, non vorrei che possa essere un principio di ossidazione. Ad ogni modo, domani dovrebbe arrivarmi questa fascia

https://www.amazon.it/gp/product/B06XKD9N54/?tag=bdc_parser-21

che se pure durasse un solo anno, sgrat sgrat, sarebbe comunque un affare: per 9 euro poi.

Hai fatto bene ad acquistare nuova. Anche se come dici tu (1 anno [emoji2] ) almeno sei tranquillo. Buone uscite e buona serata. [emoji6]


Sent from my iPhone using
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Hai fatto bene ad acquistare nuova. Anche se come dici tu (1 anno [emoji2] ) almeno sei tranquillo. Buone uscite e buona serata. [emoji6]


Sent from my iPhone using
@XSandro Certo, comunque sono riuscito a fare una controprova: ho attaccato il trasmettitore Wahoo sulla fascia dell'810 di mio padre, i battiti variavano ma all'impazzata...tra l'altro mi sono pure spaventato, perchè all'improvviso ero in piedi, fermo ed è partito da 66 per arrivare a 149 bpm per poi scendere sui 90. Credo sia dipeso dal fatto che il trasmettitore è ANT+ e Bluetooth, mentre la fascia è soltanto Bluetooth. Associando la sua fascia e il trasmettitore al mio 510 mi ha restituito valori oscillanti tra 63 e 69 bpm, molto più veritieri. Qualora domani la fascia nuova non dovesse risolvermi il problema, faccio il reso e prendo la versione con il trasmettitore e amen.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
@maurizio1259 @XSandro Niente da fare, stamattina ho provato la fascia nuova ma ho lo stesso identico problema di domenica: possibile mai che dopo due anni il trasmettitore faccia le bizze? Potrei provare con un'altra batteria ma a questo punto credo che il problema sia proprio il trasmettitore, essendo la fascia compatibile Garmin potrei provare con un trasmettitore Garmin e vedere che succede.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Prova con un'altra batteria...
Addirittura? Sarebbe la terza che cambio! Se mi da ancora lo stesso problema provo con un altro trasmettitore, e se persiste questo problema allora prendo un nuovo trasmettitore con una nuova fascia, compatibile, 27 euro su Amazon.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Addirittura? Sarebbe la terza che cambio! Se mi da ancora lo stesso problema provo con un altro trasmettitore, e se persiste questo problema allora prendo un nuovo trasmettitore con una nuova fascia, compatibile, 27 euro su Amazon.
il trasmettitore whaoo è uno dei migliori in commercio sia per costruzione che per qualità di trasmissione...davvero strano che ti dia tutti questi problemi...che batterie hai usato per curiosità...?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
il trasmettitore whaoo è uno dei migliori in commercio sia per costruzione che per qualità di trasmissione...davvero strano che ti dia tutti questi problemi...che batterie hai usato per curiosità...?
Duracell, infatti pure a me sembra strano. Provo con una cinese, giusto per fare un tentativo, ma ho forti dubbi che il trasmettitore si sia starato.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
@XSandro @maurizio1259 Ragazzi, non so proprio come venire a capo di questo piccolo ma fastidioso problema: possibile mai che dopo 2 anni nemmeno, acquistato ad ottobre 2017 su Amazon, il trasmettitore si sia starato e mi dia questi problemi?
meno di due anni è ancora in garanzia. scrivigli e vedi se ti dicono come sistemarla o se te la cambiano con un'altra
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
io sentirei direttamente wahoo. gli descrivi il problema, gli mandi copia della fattura e ti dicono cosa fare. A me han sempre risposto molto velocemente quando gli ho scritto
Mille grazie: che tu sappia rispondono anche in italiano oppure bisogna scrivergli in inglese?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Che culo: ho contattato l'assistenza Amazon, domani mi mandano fascia e trasmettitore nuovi di pacca, e successivamente passa il corriere a ritirare i vecchi. Mi è andata non di lusso, di più.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che culo: ho contattato l'assistenza Amazon, domani mi mandano fascia e trasmettitore nuovi di pacca, e successivamente passa il corriere a ritirare i vecchi. Mi è andata non di lusso, di più.


Ciao, ho letto ora il 3d e cio' che descrivi ovvero la lettura incongruente dei dati cardio.
Senza allarmarti, se non dovesse risultare risolutivo il cambio della fascia e sensore, ti consiglio di fare una ecocardio ed una visita da un cardiologo serio.
Situazione già vista : a causa di aritmie anche leggere, le fasce cardio vanno "in palla" e non sono in grado di rilevare correttamente i dati cardiaci.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao, ho letto ora il 3d e cio' che descrivi ovvero la lettura incongruente dei dati cardio.
Senza allarmarti, se non dovesse risultare risolutivo il cambio della fascia e sensore, ti consiglio di fare una ecocardio ed una visita da un cardiologo serio.
Situazione già vista : a causa di aritmie anche leggere, le fasce cardio vanno "in palla" e non sono in grado di rilevare correttamente i dati cardiaci.
Ti do pienamente ragione, ma la situazione si è manifestata da una settimana a questa parte. Fisicamente mi sento bene!