Problema Trek Emonda

A QUANTE PERSONE SI E PRESENTATO QUESTO PROBLEMA?

  • FRENI

    Voti: 4 25,0%
  • VERNICE

    Voti: 7 43,8%
  • TAPPO MOVIMENTO

    Voti: 1 6,3%
  • INSODISFATTI

    Voti: 4 25,0%

  • Votanti
    16

antopc00

Novellino
17 Gennaio 2014
14
0
Visita sito
Bici
olympia boost
TREK Emonda Problema Fabricazione
allora ho costruito questa pagina per far si che altre persone oneste non cadano nell'errore ti spendere una cifra esorbitante per una bici che nasce con mille problemi,che vanta una garanzia a vita ma che così non è, e che ha degli operatori che non ti risolvono nessun tipo di problema portandoti a rimandarlo.
elenco problemi:
1)il più importante un grosso difetto di fabbricazione , le pinze dei freni anteriori sono progettate in maniera errata, poiché se si gira leggermente il manubrio sia a destra che a sinistra la pinza intacca nel telaio rovinandolo inesorabilmente , così da trovarsi con n telaio scalfito per colpe non proprie ma per un difetto che trek stenta a riconoscere.
2)la mancanza di un tappo sotto il movimento centrale da dove da li entrano litri litri di acqua nel periodo invernale e ci si ritrova a cambiare i cuscinetti ogni 15 giorni, così questi grandi geni che fanno slogan e video fantascientifici non hanno pensato a predisporre una chiusura tappo sotto il movimento centrale.
3)vernice peggio della seta, verniciata con della vernice così duttile che solo a guardala si intacca ,solo con la semplice pressione di un unghia la si riesce a scalfire.
quindi allego le foto ti tutto questo e pensateci bene prima di procedere all'acquisto perché persone serie come me che lavorano pesantemente per potersi comprare una bici , si ritrova a subire tutte queste problematiche ....e non mi sembra giusto che debba accadere anche ad altri.
POTRETE VISUALIZZARE LA PAGINA ANCHE SU FB, E CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI:bua::bua::bua::bua:
 

Allegati

  • TELAIO.jpg
    TELAIO.jpg
    96,1 KB · Visite: 678
  • Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    21,9 KB · Visite: 657

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Ciao , capisco il tuo rammarico ma prima di sparare diretto dovresti valutare bene alcune cose !! Prima di tutto la serietà del tuo rivenditore che dovrebbe prodigarsi a farti passare in garanzia alcune cose come la vernice ad esempio , spesso la casa madre non viene neanche contattata, credimi ! Poi mi permetto di parlare perchè ormai sono alla 4° Trek di problemi davvero non ne ho avuti , ma può capitare di una bici difettosa . Spero con il cuore che puoi risolve i vari problemi ma magari prova a rivolgerti altrove e vedere come si comportano .

Ps. per il discorso freni ci sono dei piccoli adesivi originali di protezione che vanno applicati sui vari punti di battuta e contatto del telaio e dei componenti ;)
 

antopc00

Novellino
17 Gennaio 2014
14
0
Visita sito
Bici
olympia boost
Il guaio caro amico mio,il venditore e un perso a serissima ed ha contattato più volte trek ma nulla......per gli adesivi li conosco ma dopo aver pagato 6000€devo mettere degli adesivi per un problema loro .....ottimo direi.intanto spero che chi legge si faccia un idea. ...hai detto anche tu che hai avuto problemi con trek...quindi è proprio un vizio.....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
TREK Emonda Problema Fabricazione

allora ho costruito questa pagina per far si che altre persone oneste non cadano nell'errore ti spendere una cifra esorbitante per una bici che nasce con mille problemi,che vanta una garanzia a vita ma che così non è, e che ha degli operatori che non ti risolvono nessun tipo di problema portandoti a rimandarlo.

elenco problemi:

1)il più importante un grosso difetto di fabbricazione , le pinze dei freni anteriori sono progettate in maniera errata, poiché se si gira leggermente il manubrio sia a destra che a sinistra la pinza intacca nel telaio rovinandolo inesorabilmente , così da trovarsi con n telaio scalfito per colpe non proprie ma per un difetto che trek stenta a riconoscere.

2)la mancanza di un tappo sotto il movimento centrale da dove da li entrano litri litri di acqua nel periodo invernale e ci si ritrova a cambiare i cuscinetti ogni 15 giorni, così questi grandi geni che fanno slogan e video fantascientifici non hanno pensato a predisporre una chiusura tappo sotto il movimento centrale.

3)vernice peggio della seta, verniciata con della vernice così duttile che solo a guardala si intacca ,solo con la semplice pressione di un unghia la si riesce a scalfire.

quindi allego le foto ti tutto questo e pensateci bene prima di procedere all'acquisto perché persone serie come me che lavorano pesantemente per potersi comprare una bici , si ritrova a subire tutte queste problematiche ....e non mi sembra giusto che debba accadere anche ad altri.

POTRETE VISUALIZZARE LA PAGINA ANCHE SU FB, E CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI:bua::bua::bua::bua:


Anche io sono possessore di una emonda ma il freno anteriore non tocca da nessuna pare , quindi potresti fare una foto dei punti di contatto ????
Poi non ho capito da dove entrerebbe l'acqua in inverno , ti puoi spiegare meglio ???? Se intendi zona sotto il mc questa rimane aperta solo se si usa l'elettronico ma anche in questo caso l'acqua da lì non entra (legge della gravità ) ed anche se entrasse non potrebbe arrivare alla sede dei cuscinetti che sono protetti da un tubo in materiale plastico, piuttosto se usi la Bdc anche sotto la pioggia è normale una maggiore usura dei cuscinetti ma questo capita a tutti i mc maggiorati es bb30 ; ovviamente non ogni 15gg !!!
Per la vernice se prendi un sasso dubito che la Bdc non possa subire un danno della vernice , succede alla macchina , poi il tuo problema aumenta dato che è bianca ed il carbonio nero !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
TREK Emonda Problema Fabricazione

allora ho costruito questa pagina per far si che altre persone oneste non cadano nell'errore ti spendere una cifra esorbitante per una bici che nasce con mille problemi,che vanta una garanzia a vita ma che così non è, e che ha degli operatori che non ti risolvono nessun tipo di problema portandoti a rimandarlo.

elenco problemi:

1)il più importante un grosso difetto di fabbricazione , le pinze dei freni anteriori sono progettate in maniera errata, poiché se si gira leggermente il manubrio sia a destra che a sinistra la pinza intacca nel telaio rovinandolo inesorabilmente , così da trovarsi con n telaio scalfito per colpe non proprie ma per un difetto che trek stenta a riconoscere.

2)la mancanza di un tappo sotto il movimento centrale da dove da li entrano litri litri di acqua nel periodo invernale e ci si ritrova a cambiare i cuscinetti ogni 15 giorni, così questi grandi geni che fanno slogan e video fantascientifici non hanno pensato a predisporre una chiusura tappo sotto il movimento centrale.

3)vernice peggio della seta, verniciata con della vernice così duttile che solo a guardala si intacca ,solo con la semplice pressione di un unghia la si riesce a scalfire.

quindi allego le foto ti tutto questo e pensateci bene prima di procedere all'acquisto perché persone serie come me che lavorano pesantemente per potersi comprare una bici , si ritrova a subire tutte queste problematiche ....e non mi sembra giusto che debba accadere anche ad altri.

POTRETE VISUALIZZARE LA PAGINA ANCHE SU FB, E CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI:bua::bua::bua::bua:


Potresti gentilmente spiegare meglio il
Punto 1), non ho capito dove e quando tocca. Conoscenti che hanno Emonda non mi avevano mai parlato di questo problema che a te capita anche quando giri leggermente il manubrio.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Utente con 0 messaggi che si iscrive al forum per screditare la miglior bici dell'anno, sicuramente quella che ha avuto più successo tra gli appassionati (un motivo ci sarà).
Ma di che stiamo a discutere?? ;nonzo%
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Però, scusate.. il fatto che un utente abbia zero messaggi, che si sia iscritto solo per scrivere un lamento ( giusto o meno non sta a me giudicarlo) non significa che non possa far arrivare al forum la sua esperienza. Casomai trovo molto più corretto chiedere dei dettagli, ma liquidare un utente con risposte allusive sulla sua buona fede, lo trovo eccessivo.

Il mio è solo un appunto scritto, forse, in un momento di noia...
Però se fosse vero il principio che zero messaggi= troll o altro, io non avrei avuto delle informazioni importanti su questo forum e su forum americani.
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Il guaio caro amico mio,il venditore e un perso a serissima ed ha contattato più volte trek ma nulla......per gli adesivi li conosco ma dopo aver pagato 6000€devo mettere degli adesivi per un problema loro .....ottimo direi.intanto spero che chi legge si faccia un idea. ...hai detto anche tu che hai avuto problemi con trek...quindi è proprio un vizio.....

Io problemi zero!!! Gli adesivi non capisco che problema ti danno! Stai denigrando una delle piu' riuscite bici in circolazione....
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Però se fosse vero il principio che zero messaggi= troll o altro, io non avrei avuto delle informazioni importanti su questo forum e su forum americani.

Magari le domande/dubbi che hai posto tu avevano una logica, ti sei presentato con una certa credibilità e competenza. Non postando dubbi del tipo: "con la pioggia la mia trek si sporca" e mettendo pure una foto :))):
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Magari le domande/dubbi che hai posto tu avevano una logica, ti sei presentato con una certa credibilità e competenza. Non postando dubbi del tipo: "con la pioggia la mia trek si sporca" e mettendo pure una foto :))):

a me non pare che dica che la bici si sporchi... ma magari mi sbaglio. Se non ho letto male sostiene che entra acqua e che i cuscinetti si rompano.

Io non ho competenze tecniche per poter stabilire se quello che l'utente dichiara sia un suo delirio oppure è una esternazione fondata su dati concreti.

Per tal motivo è interessante confrontarsi, dare pareri e fornire opinioni. Non dare giudizi sulla persona, anche solo in modo allusivo.

Uno può avere una opinione dettata dalla non conoscenza, magari da visioni parziali del mondo della BDC o da una saperi naïves dei mezzi.

Per tale motivo, ribadisco, bisogna illustrare le cose con dei dati concreti. Comunque qualche utente ha spiegato, seguendo una propria ipotesi, le motivazioni del perché i cuscinetti si possono deteriorare velocemente e del perchè non è possibile accusare il foro sotto il MC di fare entrare l'acqua fino ai cuscinetti.

comunque, non è compito mio dire come e cosa si dovrebbe scrivere in un forum. Lascio a chi di dovere dare queste indicazioni.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a me non pare che dica che la bici si sporchi... ma magari mi sbaglio. Se non ho letto male sostiene che entra acqua e che i cuscinetti si rompano.



Io non ho competenze tecniche per poter stabilire se quello che l'utente dichiara sia un suo delirio oppure è una esternazione fondata su dati concreti.



Per tal motivo è interessante confrontarsi, dare pareri e fornire opinioni. Non dare giudizi sulla persona, anche solo in modo allusivo.



Uno può avere una opinione dettata dalla non conoscenza, magari da visioni parziali del mondo della BDC o da una saperi naïves dei mezzi.



Per tale motivo, ribadisco, bisogna illustrare le cose con dei dati concreti. Comunque qualche utente ha spiegato, seguendo una propria ipotesi, le motivazioni del perché i cuscinetti si possono deteriorare velocemente e del perchè non è possibile accusare il foro sotto il MC di fare entrare l'acqua fino ai cuscinetti.



comunque, non è compito mio dire come e cosa si dovrebbe scrivere in un forum. Lascio a chi di dovere dare queste indicazioni.


Mi pare abbastanza ovvio che i 15 gg che durerebbero i cuscinetti tempo indicato dall'utente in realtà è per enfatizzare la poco durata, poi come detto anche per l'usura della catena non c'è un chilometraggio certo ma varia in base al modo e condizioni di uso !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
204
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Però, scusate.. il fatto che un utente abbia zero messaggi, che si sia iscritto solo per scrivere un lamento ( giusto o meno non sta a me giudicarlo) non significa che non possa far arrivare al forum la sua esperienza. Casomai trovo molto più corretto chiedere dei dettagli, ma liquidare un utente con risposte allusive sulla sua buona fede, lo trovo eccessivo.

Il mio è solo un appunto scritto, forse, in un momento di noia...
Però se fosse vero il principio che zero messaggi= troll o altro, io non avrei avuto delle informazioni importanti su questo forum e su forum americani.
Ti quoto in pieno!!o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.662
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi sembrano lamentele veramente che lasciano il tempo che trovano...sotto al movimento se è bucato è meglio perche' l'acqua da li caso mai esce e non entra...
se è l'unico che lamenta questa cosa dei freni che toccano il telaio forse non sono montati bene...
la vernice pesa ed è risaputo che ormai o hai la bici piu' pesante e verniciata benissimo con piu' strati e il trasparente,oppure hai una bici verniciata cmq bene ma con pochissima vernice e li si limano parecchi grammi,che son quelli che danno fastidio ai potenziali acquirenti,perche' grammomaniaci, chi piu' chi meno un po' tutti lo siamo,e ormai togliere peso a un telaio da 7-800 grammi è sempre piu' dura.
Io non ce l'ho, ma penso che l'Emonda sia una gran bella bici.
Peccato che per una colorazione piu' bella e curata si debba andare sul project one che è parecchio costoso.
Altri difetti non ne trovo.
o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
io la ho presa da 2 giorni e al momento posso dire che concordo con te sulla verniciatura molto delicata,ma perchè li si lima il peso e meno vernice=meno peso per il resto ho capito cosa vuoi dire sul freno che tocca il telaio,ma solo se sterzi parecchio non se giri appena il manubrio,diciamo che andando è impossibile fare tocare i freni al telaio,sterzando da fermo ee girando tutto lo sterzo si il freno anteriore tocca il telaio sul lato destro(vedendo la bici da seduto in sella)ma questo accade anche sulla madone 7,ma ripeto un problema che si manifesta solo sterzando da fermo impossibile farlo toccare andando
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
TREK Emonda Problema Fabricazione

1)il più importante un grosso difetto di fabbricazione , le pinze dei freni anteriori sono progettate in maniera errata, poiché se si gira leggermente il manubrio sia a destra che a sinistra la pinza intacca nel telaio rovinandolo inesorabilmente , così da trovarsi con n telaio scalfito per colpe non proprie ma per un difetto che trek stenta a riconoscere.
2)la mancanza di un tappo sotto il movimento centrale da dove da li entrano litri litri di acqua nel periodo invernale e ci si ritrova a cambiare i cuscinetti ogni 15 giorni, così questi grandi geni che fanno slogan e video fantascientifici non hanno pensato a predisporre una chiusura tappo sotto il movimento centrale.
3)vernice peggio della seta, verniciata con della vernice così duttile che solo a guardala si intacca ,solo con la semplice pressione di un unghia la si riesce a scalfire.

Qualunque forcella di qualunque bici non ha riscontri di fine corsa. E' quindi normalissimo che se ruotata di 90° a ds o sb la pinza freno o la piega manubrio vadano a toccare sul telaio e a seconda della velocità d'impatto possano procurare dei danni. Non è un difetto di fabbricazione.

Il movimento centrale ha diverse vie d'acqua tra cui i due fori per il passaggio cavi del cambio. Normalmente il foro presente sulla parte bassa del movimento centrale (parte più bassa della Bdc) serve per far uscire eventuale acqua infiltrata nel telaio (es. attraverso il tubo di sella). Non è un difetto di fabbicazione. In più Trek protegge internamente l'asse delle pedivelle e i cuscinetti con l'apposito tubo telescopico in plastica (mai vista nessun'altra Bdc che lo monti).

Che la vernice sul carbonio, in virtù della poca capacità aggrappante dello stesso e della ricerca di leggerezza (poche mani e sottili), abbia dei problemi lo si sa da almeno 20 anni. Non è un difetto di fabbricazione ma un limite dovuto al materiale e alla ricerca del minor peso possibile che sull'Emonda è il claim del messaggio di marketing

Se non si tratta di un troll, ipotesi avanzata da alcuni, si tratta di un utente con conoscenze tecniche pari a 0 (zero) e pertanto più che "denunciare" sarebbe stato opportuno "informarsi" su quelli che ritiene, errando, di essere difetti di fabbricazione.o-o
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Qualunque forcella di qualunque bici non ha riscontri di fine corsa. E' quindi normalissimo che se ruotata di 90° a ds o sb la pinza freno o la piega manubrio vadano a toccare sul telaio e a seconda della velocità d'impatto possano procurare dei danni. Non è un difetto di fabbricazione.

Il movimento centrale ha diverse vie d'acqua tra cui i due fori per il passaggio cavi del cambio. Normalmente il foro presente sulla parte bassa del movimento centrale (parte più bassa della Bdc) serve per far uscire eventuale acqua infiltrata nel telaio (es. attraverso il tubo di sella). Non è un difetto di fabbicazione. In più Trek protegge internamente l'asse delle pedivelle e i cuscinetti con l'apposito tubo telescopico in plastica (mai vista nessun'altra Bdc che lo monti).

Che la vernice sul carbonio, in virtù della poca capacità aggrappante dello stesso e della ricerca di leggerezza (poche mani e sottili), abbia dei problemi lo si sa da almeno 20 anni. Non è un difetto di fabbricazione ma un limite dovuto al materiale e alla ricerca del minor peso possibile che sull'Emonda è il claim del messaggio di marketing

Se non si tratta di un troll, ipotesi avanzata da alcuni, si tratta di un utente con conoscenze tecniche pari a 0 (zero) e pertanto più che "denunciare" sarebbe stato opportuno "informarsi" su quelli che ritiene, errando, di essere difetti di fabbricazione.o-o

Finalmente delle considerazioni valide che danno una possibile risposta ai problemi, o presunti tali, sollevati dall'utente.
Su queste basi tecniche si può cominciare a ragionare.
Io non posseggo la bici in oggetto, ma credo che probabilmente i tre difetti denunciati possano essere spiegati nel modo in cui eocman ha illustrato.
Poi se l'utente iniziale non è soddisfatto dalle risposte tecniche ricevute nel forum, partendo da questi dati potrà continuare la sua ricerca o perorare la sua causa.
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
dagli anni settanta i freni toccano il telaio, i Super Record patent 78 avevano un gommino per proteggere il tubo diagonale. Sempre da quegli anni si scarica la scatola movimento per alleggerire e far fuoriuscire l'acqua. Purtroppo da quando non ci sono più i MC sigillati i cuscinetti sono più esposti e durano molto meno, non penso il MC di Trek dia più problemi del bb30 di Cannondale.
Sulla vernice non mi pronuncio.