Problema ultegra 6800

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Domanda riguardo il deragliatore Ultegra 6800:
la posizione della leva per la regolazione della tensione del filo è la terza a salire, cioè la prima che sposta la catena dalla corona piccola a quella grande (trim qualcosa)?
Un'altra cosa:
non ho la placchetta da applicare al piantone per mandare in battuta senza danni la vite di regolazione. Alternative? Un pezzo di metallo curvo fissato col biadesivo?

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Come non detto [emoji30] Rileggendo
https://www.bdc-mag.com/forum/index.php?threads/174534/
mi sembra invece che la tensionatura giusta del cavo debba essere fatta in Top-trim, ovvero il primo scattino a scendere dalla corona grande a quella piccola.







Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
Su top trim si regola mettendo la catena sulla corna grande ed il pignone grande, il H trim, e devi portare con il registro tensionando il cavo, la catena a 0-0,5mm dalla gabbia interna, mentre sul LOw si regola con la vite L
 

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
101
Visita sito
Bici
orbea aqua
Visto che hai problemi a scendere di pignoni, non potrebbe trattarsi del cavo con raggi di curvatura troppo stretti? Chiedo perchè ho da poco montato il 105 sempre a 11 velocità e faccio più fatica a sregolarlo che a regolarlo.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Visto che hai problemi a scendere di pignoni, non potrebbe trattarsi del cavo con raggi di curvatura troppo stretti? Chiedo perchè ho da poco montato il 105 sempre a 11 velocità e faccio più fatica a sregolarlo che a regolarlo.
Grazie ci sto lavorando. Ci sono altre esaurienti discussioni sull'argomento.