Problemi alla caviglia.

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
4
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Sono circa 6 mesi che accuso dei fastidi alla caviglia sx,solo che erano saltuari quindi non davo molto peso alla cosa anche perche' lavorando sempre inpiedi con i pesi poteva essere anche qualcosa di passeggero,invece adesso sono circa 40 giorni che il fastidio e' permanente nel senso che la mattina appena alzato e' lieve ma quando arrivo alla sera e' molto opprimente.
Quando pedalo il fastidio e' assente visto che sono con le gambe in scarico,ma dopo circa 30 minuti che scendo dalla bici eccolo puntuale come un'accidenti;
Premetto che la mia caviglia ha subito qualche distorsione con il podismo e quando la muovo e' presente uno scricchiolio molto preoccupante.
Ho effettuato una ecografia ma il dottore che l'ha effettuata mi ha consigliato una RM della quale riporto il referto:
L'esame e' stato completato anche da sequenza con soppressione del grasso.
In corrispondenza del seno del tarso,sul versante astragalico,si apprezzano delle alterazioni del segnale,con aspetto erosivo.
Non apprezzabili alterazioni del domo astragalico.
Strutture legamentose e tendinee nella norma.
Regolare il legamento a siepe.

Il mio Fisiatra di fiducia mi ha detto che non e' niente di grave e mi ha prescritto 2 mesi di cura con il REUMILASE SD.

Chiedo lumi a qualche esperto,grazie.:cry
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Ho effettuato una ecografia ma il dottore che l'ha effettuata mi ha consigliato una RM della quale riporto il referto:
L'esame e' stato completato anche da sequenza con soppressione del grasso.
In corrispondenza del seno del tarso,sul versante astragalico,si apprezzano delle alterazioni del segnale,con aspetto erosivo.
Non apprezzabili alterazioni del domo astragalico.
Strutture legamentose e tendinee nella norma.
Regolare il legamento a siepe.

Il mio Fisiatra di fiducia mi ha detto che non e' niente di grave e mi ha prescritto 2 mesi di cura con il REUMILASE SD.

Chiedo lumi a qualche esperto,grazie.:cry
Mi sembra chiaro il problema... quanti anni hai? Il dottore che ti ha prescritto RM che ha detto, visto che il fisiatra non ha capito un tubo...
 

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
4
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Mi sembra chiaro il problema... quanti anni hai? Il dottore che ti ha prescritto RM che ha detto, visto che il fisiatra non ha capito un tubo...

Quando dici,mi sembra chiaro il problema...quanti anni hai?,mi fai paura.
Il problema potrebbe anche non essere quello che c'e' scritto sul referto,magari l'ha diagnosticato qualcuno che non ci capisce un tubo,ciao.
 

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
La medicina è dentro di te. Solo il riposo e tanta pazienza potrà darti una mano seria. Non credere ai miracoli. I modelli dei calciatori visti in TV non sono da prendere in considerazione. Hanno costantemente fisioterapisti e medici ceh gli dicono cosa fare e non. Tu se fai un solo errore nella ripresa, ti ritrovi 15,30,60 giorni indietro al recupero. Il cortisone è anche pericolso. Rende i tendini meno resistenti. Corri il rischio di non sentire più dolore in tempi brevissimi e come inizi ad allenarti, ti si può rompere il tendine. Allora si che sono guai seri. Intervento, gesso, riabilitazione e forse non si ritorna più come prima, ma certo non fa il caso tuo.
 

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
4
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
La medicina è dentro di te. Solo il riposo e tanta pazienza potrà darti una mano seria. Non credere ai miracoli. I modelli dei calciatori visti in TV non sono da prendere in considerazione. Hanno costantemente fisioterapisti e medici ceh gli dicono cosa fare e non. Tu se fai un solo errore nella ripresa, ti ritrovi 15,30,60 giorni indietro al recupero. Il cortisone è anche pericolso. Rende i tendini meno resistenti. Corri il rischio di non sentire più dolore in tempi brevissimi e come inizi ad allenarti, ti si può rompere il tendine. Allora si che sono guai seri. Intervento, gesso, riabilitazione e forse non si ritorna più come prima, ma certo non fa il caso tuo.

Intanto mi do una bella toccatina poi l'ortopedico ha detto che la pedalata non genera nessun problema alla mia sindrome e' la posizione eretta che mi da noia,ciaooo.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Con molta pazienza sono riuscito a fare la traduzione del referto ortopedico:
Il paziente ha una patologia flogistica degenerativa del legamento a siepe nel seno del tarso della caviglia sx,con geodi dalla parte astragalica.

:old::old::old::old:
Sembra il postumo di una distorsione... riposo, antiffiammatorio, cavigliera e comunque blocco del calcagno, non deve avere escursioni laterali... non dipende dalla bici, ma da corsa a piedi, calcio, pallavolo etc etc
 

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
4
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Sembra il postumo di una distorsione... riposo, antiffiammatorio, cavigliera e comunque blocco del calcagno, non deve avere escursioni laterali... non dipende dalla bici, ma da corsa a piedi, calcio, pallavolo etc etc

Salve Fulvio,infatti l'ortopedico mi ha domandato se avevo avuto traumi alla caviglia,il dubbio che mi affligge e' che se la degenerazione e' dovuta ad un problema di postura finche' non viene a galla dopo le infiltrazioni si torna daccapo,cosa intendi blocco del calcagno...non deve oscillare verticalmente od orizzontalmente?
Ciao.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Salve Fulvio,infatti l'ortopedico mi ha domandato se avevo avuto traumi alla caviglia,il dubbio che mi affligge e' che se la degenerazione e' dovuta ad un problema di postura finche' non viene a galla dopo le infiltrazioni si torna daccapo,cosa intendi blocco del calcagno...non deve oscillare verticalmente od orizzontalmente?
Ciao.
Improbabile che sia da postura, la siepe ha bisogno di un trauma forte per avere problemi, degenera perchè mal curata... non deve oscillare lateralmente, quindi niente corsa (per un pò...) plantari avvolgenti sul retropiede e bloccare più possibile i movimenti
 

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
4
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Improbabile che sia da postura, la siepe ha bisogno di un trauma forte per avere problemi, degenera perchè mal curata... non deve oscillare lateralmente, quindi niente corsa (per un pò...) plantari avvolgenti sul retropiede e bloccare più possibile i movimenti

Ma plantari per piedi piatti,oppure tallonette in gel?
Consigliami qualche modello visto che hai il mio calco?
Secondo te ciclismo e nuoto si possono praticare con questo problema?
Ciao.