Programma di allenamento su rulli - Consiglio

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
172
0
Visita sito
Bici
mtb
Salve, volevo un consiglio su quale programma di allenamento mi consigliate.
Mi spiego meglio:
Faccio 3 uscite settimanali ripartite in questa maniera.
Martedì e Giovedì allenamento con schede rulli
Sabato o Domenica uscita con programma fondo km 70/90 (in questo periodo preferisco fare videocorse su rullo a casa)

Il consiglio che volevo è che schede di allenamento devo fare sui rulli.
Attualmente sto facendo 2 schede a settimana di BRP Tacx.cioè potenziamento.
cosa ne pensate?

Io penso che le schede di allenamento migliori sono BRA e BRP e qualche volta le BRI.voi cosa pensate a riguardo?

Inoltre qualcuno saprebbe dirmi che programma annuale dovrei fare per una buona preparazione considerando che le gare iniziano generalmente ai primi di Marzo e terminano orientativamente a Fine Luglio?

ho trovato nel forum un post apposito su quanto sto chiedendo ma non sono riuscito a trovare risposte esaurienti.
Spero che qualcuno mi risponda.Grazie
Ciao
 

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
172
0
Visita sito
Bici
mtb
Come al solito non risponde mai nessuno......
Se qualcuno risponde ti dice di usare il tasto cerca poichè questa domanda è stata già trattata ecc.........

Ma si può essere così in questo forum????
Mha.....
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Come al solito non risponde mai nessuno......
Se qualcuno risponde ti dice di usare il tasto cerca poichè questa domanda è stata già trattata ecc.........

Ma si può essere così in questo forum????
Mha.....

Non risponde nessuno per le motivazioni che ti ho detto nell'altra discussione:
1) quanto tu e sottolineo tu, hai necessita di acquisire conoscenze, devi avere la pazienza e l'umiltà di verificare se di questo argomento si e' già discusso. Se sono già stati aperti diversi 3D e spese ore per discuterne, non puoi pretendere che qualcuno impegni il suo tempo per farti un riassunto. Leggiti con calma quello che e' stato scritto e se, alla fine non hai trovato tutte le informazione che ti servivano, chiedi.
2) l'argomento deve essere di interesse generale e l'allenamento sui rulli in questa stagione, non lo e'. Probabilmente a novembre avresti avuto più soddisfazione.
3) il forum e' un ambiente democratico e selettivo, se non ottieni risposte non pensare che sia colpa di "questo forum". Piuttosto domandati se l'argomento e il modo di porsi sono quelli adatti per ottenere risposte e consulenze "gratuite" da persone che condividono con te la stessa passione.

Mi sono permesso di rilevare questi aspetti perché inizialmente ho fatto lo stesso errore, poi ho capito.
Ciao
 

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
172
0
Visita sito
Bici
mtb
Come volevasi dimostrare.....

comunque prima di postare la domanda avevo già letto diversi post circa 40 pagine ma non ho trovato nessuna risposta a quanto chiesto in questo post.

Cmq lasciamo perdere......ho capito una cosa: che se nei diversi post trovo la riposta ai mie perchè ben venga ma se non la trovo è inutile fare domande tanto la risposta è sempre la stessa.....

Ciao ciao :mrgreen:
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Secondo me potresti provare la App The Sufferfest.
Sembra ben concepita, paghi un canone mensile o annuale.
Scarichi i programmi indoor/outdoor, quindi settimana sui rulli e weekend fuori.
Cominci con il programma Base cicling, scegli il livello in base alle ore disponibili, crei un account gratuito in trainingpeaks e lui si carica il tuo calendario di allenamenti scelto.
Io lo provo quest'inverno, gli allenamenti hanno video e musica creata ad hoc per farti allenare.
Prima di cominciare devi fare il test full frontal, in modo da dare al software i valori del tuo motore, e stabilire il tuo profilo di potenza e i tuoi punti deboli, da allenare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Secondo me potresti provare la App The Sufferfest.
Sembra ben concepita, paghi un canone mensile o annuale.
Scarichi i programmi indoor/outdoor, quindi settimana sui rulli e weekend fuori.
Cominci con il programma Base cicling, scegli il livello in base alle ore disponibili, crei un account gratuito in trainingpeaks e lui si carica il tuo calendario di allenamenti scelto.
Io lo provo quest'inverno, gli allenamenti hanno video e musica creata ad hoc per farti allenare.
Prima di cominciare devi fare il test full frontal, in modo da dare al software i valori del tuo motore, e stabilire il tuo profilo di potenza e i tuoi punti deboli, da allenare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

sono indeciso tra sufferfest e trainer road