Pugliesi in giro? (parte seconda)

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
ragazzi,

anche questa volta è andata di lusso o-o
peppino e michele dopo i referti di rito, dimessi senza gravi conseguenze. :-x:-x:-x

La Vergine del Ghisallo ancora una volta ha posato il suo sguardo benevolo sui Randagi.

Mi auguro siano entrambi in buona salute ora.


:-x

Ripasso molto di rado qui, un saluto a tutti o-o
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Buona sera Randagi Pugliesi,
mi piacerebbe affacciarmi alle Randonè e mi piacerebbe cominciare con quella di Salerno.
Qualche pugliese randagio vi parteciperà?
Non ho mai fatto una randonè, la mia uscita più lunga ho percorso 184km
Quale è la media di velocità che si tiene solitamente per arrivare a metà classifica?
Come è il percorso di salerno?
Grazie a tutti quelli che vorranno dedicarmi del tempo.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
tuttèpossibile;3315205 ha scritto:
Buona sera Randagi Pugliesi,
mi piacerebbe affacciarmi alle Randonè e mi piacerebbe cominciare con quella di Salerno.
Qualche pugliese randagio vi parteciperà?
Non ho mai fatto una randonè, la mia uscita più lunga ho percorso 184km
Quale è la media di velocità che si tiene solitamente per arrivare a metà classifica?
Come è il percorso di salerno?
Grazie a tutti quelli che vorranno dedicarmi del tempo.

caro antonio,
mi fa piacere che tu possa essere quantomeno interessato a conoscere l'ambiente delle randonnees.
Tuttavia mi corre l'obbligo di "ammonirti" :rosik: sull'uso improprio di certa "terminologia"
scherzo naturalmente...:mrgreen:
Le rando sono una cosa a parte... non hanno classifiche. La "gara" è solo contro il tempo non contro gli altri partecipanti.
Non si arriva 1^, 2^, etc. ... si arriva e basta, entro un tempo massimo stabilito ... e l'ultimo ad arrivare è omologato come il primo.
Le medie non si calcolano, se non per curiosità personale. Cmq compreo le soste, solitamente una rando da 200 la si chiude mediamente in 8-9 ore. Dipende molto da quanto ti vuoi fermare ai controlli che alla 200 di salerno sono solitamente 2.
Il percorso è molto bello paesaggisticamente. Assomma all'incirca 2000 mt di dislivello e ci sono (nella 200 di febbr-marzo) 3 salite pedalabili (e se lo dico io ... mi puoi credere :mrgreen:).

questa è la randonnee dei randagi... che si corre parallelamente alla randonnee dei "fenomeni" :mrgreen:... ma questa è un'altra storia.
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
tuttèpossibile;3315205 ha scritto:
Buona sera Randagi Pugliesi,
mi piacerebbe affacciarmi alle Randonè e mi piacerebbe cominciare con quella di Salerno.
Qualche pugliese randagio vi parteciperà?
Non ho mai fatto una randonè, la mia uscita più lunga ho percorso 184km
Quale è la media di velocità che si tiene solitamente per arrivare a metà classifica?
Come è il percorso di salerno?
Grazie a tutti quelli che vorranno dedicarmi del tempo.

La rando di Salerno è giusto da 184 km se ricordo bene:mrgreen:

Comunque vai tranquillo che la chiudi sicuramente...io l'ho fatta quando avevo solo 125 km max
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
caro antonio,
mi fa piacere che tu possa essere quantomeno interessato a conoscere l'ambiente delle randonnees.
Tuttavia mi corre l'obbligo di "ammonirti" :rosik: sull'uso improprio di certa "terminologia"
scherzo naturalmente...:mrgreen:
Le rando sono una cosa a parte... non hanno classifiche. La "gara" è solo contro il tempo non contro gli altri partecipanti.
Non si arriva 1^, 2^, etc. ... si arriva e basta, entro un tempo massimo stabilito ... e l'ultimo ad arrivare è omologato come il primo.
Le medie non si calcolano, se non per curiosità personale. Cmq compreo le soste, solitamente una rando da 200 la si chiude mediamente in 8-9 ore. Dipende molto da quanto ti vuoi fermare ai controlli che alla 200 di salerno sono solitamente 2.
Il percorso è molto bello paesaggisticamente. Assomma all'incirca 2000 mt di dislivello e ci sono (nella 200 di febbr-marzo) 3 salite pedalabili (e se lo dico io ... mi puoi credere :mrgreen:).

questa è la randonnee dei randagi... che si corre parallelamente alla randonnee dei "fenomeni" :mrgreen:... ma questa è un'altra storia.

Grazie per le precisazioni,
tu che l'hai già fatta la rifaresti?
le strade come sono?
il traffico come è?
Che fanno di particolare i "Fenomeni"?
le luci sono veramente obbligatorie anche per la 200 che si chiude entro le 15,30
grazie e spero di pedalare presto in Vostra compagnia
 
Ultima modifica:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
tuttèpossibile;3315491 ha scritto:
Grazie per le precisazioni,
tu che l'hai già fatta la rifaresti?
le strade come sono?
il traffico come è?
Che fanno di particolare i "Fenomeni"?
le luci sono veramente obbligatorie anche per la 200 che si chiude entro le 15,30
grazie e spero di pedalare presto in Vostra compagnia
Io l'ho fatta più di una volta e spero di rifarla. Il traffico lo si può incontrare solo nella parte finale, cioè da Paestum a Salerno, per il resto si pedala nel parco nazionale del Cilento. Le luci teoricamente sono obbligatorie secondo il codice della strada così come lo sarebbe il campanello:mrgreen: ma non sono richiestedal regolamento della manifestazione, perchè è calcolato che anche viaggiando alla velocità minima (15km/h) si arriverebbe al traguardo con la luce naturale, a proposito di velocità ,la max consentita in questo tipo di manifestazione è di 30km/H. In una randonnèe c'è chi va più veloce di altri e viceversa, nelle distanze brevi (200/300) capita invece di incontrare qualcuno che non ha chiaro a che tipo di manifestazione sta partecipando e la vive come fosse una gara, rimediando così oltre la delusione per non essere premiato anche l'appellativo ironico di fenomeno da parte del nostro VPMV.

Premesso che a me farebbe molto piacere se tu lo facessi, e ritienimi a tua disposizione se pensi io possa esserti utile, ma toglimi una curiosità: cosa ti spinge a partecipare ad una randonnèe, visto che non mi sembri informatissimo sull'argomento?o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io l'ho fatta più di una volta e spero di rifarla. Il traffico lo si può incontrare solo nella parte finale, cioè da Paestum a Salerno, per il resto si pedala nel parco nazionale del Cilento. Le luci teoricamente sono obbligatorie secondo il codice della strada così come lo sarebbe il campanello:mrgreen: ma non sono richiestedal regolamento della manifestazione, perchè è calcolato che anche viaggiando alla velocità minima (15km/h) si arriverebbe al traguardo con la luce naturale, a proposito di velocità ,la max consentita in questo tipo di manifestazione è di 30km/H. In una randonnèe c'è chi va più veloce di altri e viceversa, nelle distanze brevi (200/300) capita invece di incontrare qualcuno che non ha chiaro a che tipo di manifestazione sta partecipando e la vive come fosse una gara, rimediando così oltre la delusione per non essere premiato anche l'appellativo ironico di fenomeno da parte del nostro VPMV.

Premesso che a me farebbe molto piacere se tu lo facessi, e ritienimi a tua disposizione se pensi io possa esserti utile, ma toglimi una curiosità: cosa ti spinge a partecipare ad una randonnèe, visto che non mi sembri informatissimo sull'argomento?o-o

Se non fa domande come fa ad essere informatissimo? :rosik::rosik::mrgreen:
Tuttiasalerno!! :mrgreen:

Oh io sarò giù dal 24 al 2, iniziate a comprare le camere d'aria di scorta :mrgreen:
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
tuttèpossibile;3315491 ha scritto:
Grazie per le precisazioni,
tu che l'hai già fatta la rifaresti?
le strade come sono?
il traffico come è?
Che fanno di particolare i "Fenomeni"?
le luci sono veramente obbligatorie anche per la 200 che si chiude entro le 15,30
grazie e spero di pedalare presto in Vostra compagnia

nonostante io l'abbia fatta già 3 volte, la rifarei molto volentieri o-o
pro:
-distanza di trasferimento non proibitiva;
-ottima compagnia, tra i componenti (ed ex) della ciclistica salernitana :-x;
-ottima organizzazione (anche se devo dire che ho notato qualche differenza nella rando di ottobre scorso :rosik:);
-per i posti che si attraversano;
-per le sistemazioni che solo Bartali è capace di trovarci :mrgreen::mrgreen::mrgreen:;


contro:
-mi piacerebbe cambiare percorso e pedalare in posti sempre diversi;
-da quest'anno probabilmente ci sarà un altro contro, ma nulla a che vedere con l'aspetto squisitamente non competitivo della manifestazione.

il traffico è pressocchè assente, come ha già detto carlo, tranne nella parte iniziale e finale, perchè si percorre lo stesso tratto di strada A/R (un drittone rompiballe da Salerno a Paestum)

Quanto ai fenomeni, sono tali per definizione! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vengono a "correre" dove gli altri "pedalano". Sentono il bisogno di mettersi in evidenza ... e ti assicuro che ci riescono benissimo.
Li identifichi subito... perchè non li reincontri alle over 300:mrgreen:
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Se non fa domande come fa ad essere informatissimo? :rosik::rosik::mrgreen:

Non ti permetto di caxxiare il Vice :angrymod::mrgreen:

e cmq penso che carlo volesse chiedere cosa spinge l'amico antonio a ricercare info su un qualcosa che ignora completamente.

Il tutto in una pura ottica sondaggistica e di acquisizione di dati statistici... che potrebbero tornare utili all'occorrenza :mrgreen:.

Ma tu, queste strategie non puoi capirle.
Primo, perchè sei giovane e ti manca l'esperienza.
Secondo, perchè non sei ALMENO vicepresidente.
:)))::)))::)))::))):

... piccolo indizio: hai letto quanti chilometri ha fatto l'amico Antonio? quindi... TUTTEPOSSIBILE :mrgreen:
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
si...ci mancherebbe, si capiva, volevo solo dire che tuttepoissibile non può sapere cosa lo spinge verso un mondo che ignora...se non smette di ignoralo, :mrgreen: no?

e mò serve l'intervento del prof :mrgreen:

... scusi prof... quale teoria filosofica potrebbe spiegare l'arcano ;nonzo%




(ot: notare che ho modificato la firma :mrgreen:)
 
Ultima modifica:

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Io l'ho fatta più di una volta e spero di rifarla. Il traffico lo si può incontrare solo nella parte finale, cioè da Paestum a Salerno, per il resto si pedala nel parco nazionale del Cilento. Le luci teoricamente sono obbligatorie secondo il codice della strada così come lo sarebbe il campanello:mrgreen: ma non sono richiestedal regolamento della manifestazione, perchè è calcolato che anche viaggiando alla velocità minima (15km/h) si arriverebbe al traguardo con la luce naturale, a proposito di velocità ,la max consentita in questo tipo di manifestazione è di 30km/H. In una randonnèe c'è chi va più veloce di altri e viceversa, nelle distanze brevi (200/300) capita invece di incontrare qualcuno che non ha chiaro a che tipo di manifestazione sta partecipando e la vive come fosse una gara, rimediando così oltre la delusione per non essere premiato anche l'appellativo ironico di fenomeno da parte del nostro VPMV.

Premesso che a me farebbe molto piacere se tu lo facessi, e ritienimi a tua disposizione se pensi io possa esserti utile, ma toglimi una curiosità: cosa ti spinge a partecipare ad una randonnèe, visto che non mi sembri informatissimo sull'argomento?o-o
Ciao Carlos,
hai ragione non conosco affatto il mondo delle randonee e per questo mi incuriosice.
Al momento oltre alla ciriosità per un mondo nuovo ed un punto di vista della bici diffrente da quello conosciuto fino ad ora c'è la voglia di fare tanti km di fondo conoscendo anche itinerari nuovi.
La zona del salernitano la conosco molto bene dal mare ma poco da terra e presumo sia molto bella.
I miei obbiettivi 2012 sono il lungo della 9 colli in un tempo ragionevole e il giro delle Fiandre.
Ho pensato che qualche randonee possa essermi di stimolo ed aiuto per prepararmia raggiungere i miei obbiettivi.
Poi chissa magari capisco che in mè c'è uno spirito randagio prevalente.......
chi lo sa Tuttèpossibile
l'importante è conoscere per poi scegliere
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Quanto ai fenomeni, sono tali per definizione! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vengono a "correre" dove gli altri "pedalano". Sentono il bisogno di mettersi in evidenza ... e ti assicuro che ci riescono benissimo.
Li identifichi subito... perchè non li reincontri alle over 300:mrgreen:
ahahaahahah!
Sono parenti dei fenomeni da cicloturistiche, vedo...
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
tuttèpossibile[RIGHT ha scritto:
[/RIGHT];3316370]Ciao Carlos,
hai ragione non conosco affatto il mondo delle randonee e per questo mi incuriosice.
Al momento oltre alla ciriosità per un mondo nuovo ed un punto di vista della bici diffrente da quello conosciuto fino ad ora c'è la voglia di fare tanti km di fondo conoscendo anche itinerari nuovi.
La zona del salernitano la conosco molto bene dal mare ma poco da terra e presumo sia molto bella.
I miei obbiettivi 2012 sono il lungo della 9 colli in un tempo ragionevole e il giro delle Fiandre.
Ho pensato che qualche randonee possa essermi di stimolo ed aiuto per prepararmia raggiungere i miei obbiettivi.
Poi chissa magari capisco che in mè c'è uno spirito randagio prevalente.......
chi lo sa Tuttèpossibile
l'importante è conoscere per poi scegliere
Se l' obboettivo è fare fondo per le gare che hai su citato credo di poterti dire che non. serve fare una randonee....se per divertirti e stare in ottima compagnia, va bene....
questo secondo me !.....
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Se l' obboettivo è fare fondo per le gare che hai su citato credo di poterti dire che non. serve fare una randonee....se per divertirti e stare in ottima compagnia, va bene....
questo secondo me !.....

raffaele, rispetto il tuo punto di vista o-o, ma lo potresti motivare?
A me francamente non sembra inutile, a prescindere, sciropparsi nN ore in bici ;nonzo%.