quale Ciclocomputer/cardio?

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Vorrei comprare un Ciclocomputer/cardio specifico per bici. Attualmente uso RS200 che pero' e' specifico per la corsa. Considerando che comunque corro anche (diciamo che principalmente corro), mi chiedevo se aveva piu' senso comprare un CS200, oppure vendere l'attuale e comprare un S725X con il quale potrei fare entrambe le cose.

Il punto e' che valuto quest'ultimo superfluo per tutte le funzioni avanzate, in pratica rispetto al CS200 l'unica cosa in piu' che mi farebbe piacere avere, sarebbe l'altimetro.

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
guardati il nuovissimo CS300, che puoi portare al polso.
CS300.jpg

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
S725 t.e. molto + stabile e funzionante del cs200. inoltre hai il software polar precision performance con il quale gestisci i dati in locale senza dover fare l'upload su ftp della polar. a me non va che i miei allenamenti stiano in un qualche server in giro per il mondo.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
anch'io mi trovo molto bene col polar 720 (le funzioni son sempre quelle del 725) anche se a mio parere il sensore della velocità non è precisissimo (cioè ogni tanto perde qualche colpo e risente più di altri di eventuali campi magnetici esterni)

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
rispondo un po a tutti.

Ho fatto la premessa che lo uso anche per correre, quindi escluderei a priori S725TE, e S520.

Il CS300 l'ho visto, ma non ho capito che differenze ci sono, oltre alla lingua italiana, rispetto al CS200. Inoltre se prendessi questo, terrei l'RS200 quindi non mi interesserebbe piu' di tanto che si puo' portare al polso, anzi, preferirei il CS200 perche' potrei montarlo sull'attacco anziche' sulla piega.

L'Hac4 l'ho avuto e torniamo al discorso di cui sopra per la corsa, inoltre, avendo gia' il polar ed utilizzando il sito polarcoach, rimarrei su questa marca.

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
allora non ho ben capito cosa é il tuo problema.
Non prenderesti il 725 perché lo useresti anche per la corsa? la serie 7 va benissimo per la corsa visto che in optionale si può comprare anche il contapassi S1 (SE assolutamente serve).
Se hai la possibilità di vendere l'RS200, vendilo e prenditi un serie 7 con il quale hai anche tutte le funzionalità da ciclismo in un'unico computer.
Se invece ti tieni il tuo RS200, allora prenditi il CS200, visto che lo vorresti montare sulla pipa. (col CS300 impossibile, come funzionalità é pressoché uguale al CS200)

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
cerrotorre ha scritto:
Non prenderesti il 725 perché lo useresti anche per la corsa? la serie 7 va benissimo per la corsa visto che in optionale si può comprare anche il contapassi S1 (SE assolutamente serve).

Il 725X e' compatibile con il sensore S1.

il 725LE non e' compatibile con il sensore S1

questo almeno e' cio' che ho capito dal sito polar. Anche perche' tra i due modelli ci sono oltre 100Euro di differenza di prezzo, che non sarebbero giustificati altrimenti.

Un'ulteriore alternativa e' comprare l' S625x specifico per running ma compatibile con il sensore di velocita' (circa 35Euro da comprare a parte)

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
vince ha scritto:
Il 725X e' compatibile con il sensore S1.

il 725LE non e' compatibile con il sensore S1

questo almeno e' cio' che ho capito dal sito polar. Anche perche' tra i due modelli ci sono oltre 100Euro di differenza di prezzo, che non sarebbero giustificati altrimenti.

Un'ulteriore alternativa e' comprare l' S625x specifico per running ma compatibile con il sensore di velocita' (circa 35Euro da comprare a parte)

per essere sicuri, chiedo un'amico se sul suo 725TE ha le funzionalità per il sensore S1.

Non sarebbe la prima volta che Polar da informazioni completamente sbagliate soltanto per una ragione commerciali (ricordo il caso dei sensori velocità S e CS che contrariamente alle info di Polar sono perfettamente compattibili tra di loro)

l'alternativa del 625 non sarebbe sicuramente da trascurare!

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
per essere sicuri, chiedo un'amico se sul suo 725TE ha le funzionalità per il sensore S1.

Non sarebbe la prima volta che Polar da informazioni completamente sbagliate soltanto per una ragione commerciali (ricordo il caso dei sensori velocità S e CS che contrariamente alle info di Polar sono perfettamente compattibili tra di loro)

l'alternativa del 625 non sarebbe sicuramente da trascurare!

Sei sicuro? io ho un S510 ed un CS200 e l' S510 non legge la velocità e la cadenza dei sensori CS (lo uso x verificare che il cardio del CS non faccia le bizze) ...

Per quanto riguarda il cardio .. mi sto guardando in giro .. l'Edge 305 con cadenza, velocità e cardio costa tanto (365 € da Nencini Sport) .. a me il Polar CS200 ha rotto gli zibidei: fa un pò come gli pare con l'entrare in pausa e con gli avvisi acustici , difetto comune a molti ciclisti in zona ..

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
New ha scritto:
anche io ho provato dei sensori CS con il mio 725 te e non funzionano. credo che se funzionassero, i sensori serie 7 scomparirebbero a favore dei cs che costano meno.

io uso un sensore S con il CS200.

di sicuro scomparirebbero i sensori CS e non quelli S, visto che su quelli S si può cambiare la batteria, invece quelli CS si devono mandar in assistenza che te lo cambiano per ca. 10 Euro + Spese di spedizione non calcolando le rotture di b.... per la mancanza del sensore per al meno 2 settimane.

uso già da + di 1 mese il CS200 con il sensore velocità S e funziona alla grande. il sensore S l'ho pagato 35 euro, quello CS mi avrebbe costato cmq 27.

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
giubbe ha scritto:
Sei sicuro? io ho un S510 ed un CS200 e l' S510 non legge la velocità e la cadenza dei sensori CS (lo uso x verificare che il cardio del CS non faccia le bizze) ...

Per quanto riguarda il cardio .. mi sto guardando in giro .. l'Edge 305 con cadenza, velocità e cardio costa tanto (365 € da Nencini Sport) .. a me il Polar CS200 ha rotto gli zibidei: fa un pò come gli pare con l'entrare in pausa e con gli avvisi acustici , difetto comune a molti ciclisti in zona ..

per quanto riguarda i problemi noti del CS200, sono soggetto alcune serie prodotte all'inizio. Mandando il serial number all'assistenza Polar, loro ti possono dire se il tuo CS200 necessita di un upgrade del software o meno.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io ho detto che i sensori CS sulla serie S non funzionano, non che i sensori S non funzionino sulla serie CS (quello lo so che funzionano).

Io di un sensore S in 2 anni non ho mai cambiato batterie, quindi credo che se devo comprare un sensore che mi sia sufficiente per un paio d'anni, comprerei un CS che costa pure meno e ha uno chassis secondo me + robusto.

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
New ha scritto:
io ho detto che i sensori CS sulla serie S non funzionano, non che i sensori S non funzionino sulla serie CS (quello lo so che funzionano).

Io di un sensore S in 2 anni non ho mai cambiato batterie, quindi credo che se devo comprare un sensore che mi sia sufficiente per un paio d'anni, comprerei un CS che costa pure meno e ha uno chassis secondo me + robusto.

ecco, il sensore CS con un S725 non ho provato, ma lo farò appena mi trovo con il mio amico. voglio vedere con i miei occhi ;-)

Purtroppo da me il sensore velocità CS fornito con il computerino era scarico dopo nemmeno 6 mesi. :-P
speriamo che quello sulla MTB che ho comprato aftermarket mi duri un pò più a lungo.