golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.845
.
Visita sito
Bici
mia
Con 900€ di rullo e 300€ di differenza in più mi faccio una seconda bdc usata ma tenuta bene.
Io ho comprato i Vortex a 200€ e mi sembrava già di aver speso tantissimo.

o-o
OT: pensa che invece io mi sono preso una cotta per uno dei telai più costosi e con i soldi che spendi tu per una bici completa e usata io li spendo per la forcella ;pirlùn^
Ma mica campo cent'anni :==
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
lo preferisco per precisione di PM e qualità assistenza, non lo preferisco rispetto al core nella reattività che per quest ultimo leggo sempre esser decisamente migliore. ha pure lui attraversato un periodo di modelli 'difficili' ma non mi preoccuperei per questo.

In generale questi son gingilli molto carini ma essendo alla fine dei computer con parti meccaniche il difetto può saltar fuori più probabilmente che sul classico 'rullo' col manettino per questo per la mia esperienza personale do sempre all assistenza un peso notevole e su questo elite la preferisco (già il fatto che sia ita per me è valore aggiunto).

per il neo mi aspetto pure io sconti tanto maggiori quanto la è 'vecchia' la generazione, ma non è detto che siano gli unic a farlo, io ad esempio sto sperando in uno sconticino da parte di favero.
Sono d'accordo su tutto....
Andrò di Direto, a meno che non mi tentino con un Neo a 800 €...;)
Attendiamo il 29/11
Hai qualche consiglio sui siti da tenere d'occhio?
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sono d'accordo su tutto....
Andrò di Direto, a meno che non mi tentino con un Neo a 800 €...;)
Attendiamo il 29/11
Hai qualche consiglio sui siti da tenere d'occhio?

dico la verità, sui trainer conosco solo i soliti siti e quando ho preso il mio direto lo presi dal meccanico di fiducia con uno sconto minimo ma con un grande valore aggiunto di assistenza per cui felice dei soldi spesi in più.

UN direto X è recente non mi aspetto sconti clamorosi, cosa invece più probabile su un core. Per il neo..se arrivi a 800...e quel rumor è vero sulla decathlon ci farei un serio pensiero anche se ammetto che a forza di aggiungere dei centoni si finisce con l essere tremendamente oltre le premesse.

considera anche che se no ricordo male tu non sei certo un peso piuma, un trainer 'prestante' potrebbe serverti...considera che credo siano 70 i kg del ipotetico ciclista su cui calcolano le pendenze max simulabili.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
dico la verità, sui trainer conosco solo i soliti siti e quando ho preso il mio direto lo presi dal meccanico di fiducia con uno sconto minimo ma con un grande valore aggiunto di assistenza per cui felice dei soldi spesi in più.

UN direto X è recente non mi aspetto sconti clamorosi, cosa invece più probabile su un core. Per il neo..se arrivi a 800...e quel rumor è vero sulla decathlon ci farei un serio pensiero anche se ammetto che a forza di aggiungere dei centoni si finisce con l essere tremendamente oltre le premesse.

considera anche che se no ricordo male tu non sei certo un peso piuma, un trainer 'prestante' potrebbe serverti...considera che credo siano 70 i kg del ipotetico ciclista su cui calcolano le pendenze max simulabili.
Ma voi credete che da deca mettano a 800 il tacx nel 2t ?!? Io dubito . Scontato si ma non di 400 -500 euro
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
dico la verità, sui trainer conosco solo i soliti siti e quando ho preso il mio direto lo presi dal meccanico di fiducia con uno sconto minimo ma con un grande valore aggiunto di assistenza per cui felice dei soldi spesi in più.

UN direto X è recente non mi aspetto sconti clamorosi, cosa invece più probabile su un core. Per il neo..se arrivi a 800...e quel rumor è vero sulla decathlon ci farei un serio pensiero anche se ammetto che a forza di aggiungere dei centoni si finisce con l essere tremendamente oltre le premesse.

considera anche che se no ricordo male tu non sei certo un peso piuma, un trainer 'prestante' potrebbe serverti...considera che credo siano 70 i kg del ipotetico ciclista su cui calcolano le pendenze max simulabili.
Continuo a darti ragione su tutto, a partire dal fatto che a colpi di 100 poi mi lascio sempre portare fuori.
Non so se e a quanto andrà il neo, ma a 800 fa molta gola.
Si hai ragione sono un centinaio di kg a volte piu a volte meno, ma visto il sempre minor tempo da poter dedicare alla bici ho la FTP di un criceto :))):
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
consigli per gli acquisti:
è meglio un trazione diretta entry level come l'elite turno o uno da utilizzare con la ruota (tacx vortex, qubo digital etc)?
Chiedo perchè nella seconda opzione dovrei prendere anche la ruota e alla fine il prezzo diventa assai simile
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Una dritta dai più esperti. Devo cambiare rulli e pensavo di passare alla trazione diretta. Un amico ha un Direto nuovo (e quando dico nuovo vuol dire preso lo scorso inverno e usato 20 min, lo conosco) che mi venderebbe. Prezzo buono. È un mezzo affidabile e duraturo, o mi conviene spendere un po' di più e prendere il Suito?

Considerate almeno un paio di rullate a settimana a testa io e mia moglie, da novembre a marzo, quindi non un uso super intensivo ma nemmeno uno scarico una volta ogni tanto...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Una dritta dai più esperti. Devo cambiare rulli e pensavo di passare alla trazione diretta. Un amico ha un Direto nuovo (e quando dico nuovo vuol dire preso lo scorso inverno e usato 20 min, lo conosco) che mi venderebbe. Prezzo buono. È un mezzo affidabile e duraturo, o mi conviene spendere un po' di più e prendere il Suito?

Considerate almeno un paio di rullate a settimana a testa io e mia moglie, da novembre a marzo, quindi non un uso super intensivo ma nemmeno uno scarico una volta ogni tanto...

Se leggi un po' in giro vedi che il Suito, che è un modello recentissimo, presenta qualche problema di gioventù...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Una dritta dai più esperti. Devo cambiare rulli e pensavo di passare alla trazione diretta. Un amico ha un Direto nuovo (e quando dico nuovo vuol dire preso lo scorso inverno e usato 20 min, lo conosco) che mi venderebbe. Prezzo buono. È un mezzo affidabile e duraturo, o mi conviene spendere un po' di più e prendere il Suito?

Considerate almeno un paio di rullate a settimana a testa io e mia moglie, da novembre a marzo, quindi non un uso super intensivo ma nemmeno uno scarico una volta ogni tanto...
Hai un altro anno di garanzia sull usato che non è poco. È un ottimo trainer e la seconda generazione non ha i problemi di cinghia della prima. Se ti fa un buon prezzo io lo prenderei... Se così non fosse e ti dovessi portar sul nuovo meglio direto x sia di suito (per i noti problemi di gioventù che però son in fase di risoluzione ) che di direto "liscio "
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Se leggi un po' in giro vedi che il Suito, che è un modello recentissimo, presenta qualche problema di gioventù...
Hai un altro anno di garanzia sull usato che non è poco. È un ottimo trainer e la seconda generazione non ha i problemi di cinghia della prima. Se ti fa un buon prezzo io lo prenderei... Se così non fosse e ti dovessi portar sul nuovo meglio direto x sia di suito (per i noti problemi di gioventù che però son in fase di risoluzione ) che di direto "liscio "

Ecco, di problemi del Suito non avevo letto.. Dovrei chiuderla tra i 4 e i 500 a seconda di come finisce la chiacchierata. A questo punto andrei di Direto. Grazie
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sono d'accordo su tutto....
Andrò di Direto, a meno che non mi tentino con un Neo a 800 €...;)
Attendiamo il 29/11
Hai qualche consiglio sui siti da tenere d'occhio?

Io terrei d'occhio Amazon
Al Black Friday di solito scontano del 20% tutto quello che prendi sul warehouse...
Io ho preso nel 2017 un turbo muin smart b+ a 230€ e quest'anno un direto 2 a 430€.
Entrambi avevano la scatola rovinata ma il resto era intatto ( tranne il direto che aveva i sacchetti con le viti ancora sigillati ma mancava il supporto ruota e il buono per Zwift... Amazon mi ha rimborsato il 10%)

Pa molto soddisfatto del direto
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho cercato ma non trovo risposta..... Che centra il peso del ciclista sopra?

in soldoni un trainer ha una certa 'potenza' massima. per simulare la forza di gravità che frena un ciclista di 60kg e quella che frena un ciclista di 100kg sono richiesti al trainer due forzi ben diversi a parità di salita

quindi tu leggi sulla confezione del direto 14% di max salita simulabile ma è un valore preciso solo perchè stabilito in base al peso di un ipotetico ciclista 'standard' non è un valore 'assoluto' per tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1