Quale velocità tenete in pianura in una uscita normale?

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
certo, assolutamente d'accordo, ma soprattutto i watt espressi in un test di soglia significano comunque poco. I test di soglia (immagino tu abbia fatto un conconi o un altro test al lattato similare) ti permettono di determinare la tua vo2max, la tua fc alla soglia ... la potenza espressa è quasi una curiosità con poco valore.

ti disturbo ancora :mrgreen: solitamente quanti rpm tieni in crono pianura? in gara intendo. 100? 110?
si era un test conconi.
rpm a crono 100/105 in piano e 90/95 falsopiano a salire
 
  • Mi piace
Reactions: mag

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
In pianura in assenza di vento diciamo 28/30 all'ora...(ma deve essere una giornata buona)

diciamo che velocità superiori...le tengo veramente per poco...

Giovanni.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ok.
Al prossimo post sul power meter, wat o altre cose non inerenti il tema della discussioni si chiude.
E finitela di punzecchiarvi, da ora partono i cartellini.
Grazie per la collaborazione.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Perchè deve stare zitto? qui ognuno può dire la sua (siamo su un forum di discussione) ma se ti dico che di solito in pianura faccio i 35 con poco sforzo siamo a posto?
Dico solo che se fai una gf c'è una classifica con cui ti puoi confrontare rispetto al totale numero di partecipanti (con vento e percorso uguale per tutti)

credo che ci siano troppe variabili da considerare in una uscita (vento traffico stato di forma se esco la mattina vado di più del pomeriggio ecc..) da quando ho iniziato ho migliorato molto in pianura e discesa molto meno in salita ma sò dove posso migliorare :wacko:

se ti vuoi confrontare con gli amici del forum c'è da fare il test 5+5
ma non chiedermi le modalità... (io non l'ho fatto) c'è una apposita discussione...
o-o

In pratica diciamo le stesse cose, bene dai :-)

Mi avete fatto venir la curiosità di sapere a quanto "viaggio" in pianura ma....mi manca la pianura accidenti :-)
Qui la cosa più simile ad una pianura che ho è la SS che all'andata del mio solito giro sale in media del 2-3% (ed ovviamente al ritorno scende :-) )
Se faccio la media sto' sui 29Km/h quando è la giornata giusta :p.
Magari se partissi in discesa e tornassi in salita farei meglio chissà :-)
 
Ultima modifica:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
In pratica diciamo le stesse cose, bene dai :-)

Mi avete fatto venir la curiosità di sapere a quanto "viaggio" in pianura ma....mi manca la pianura accidenti :-)

Più avanti verso i primi di dicembre vieni qui a Rimini... andiamo a Fano a prendere il caffè... tra andata e ritorno (tutta pianura a parte qualche falso piano) ti passa la voglia dopo di pianura!! :mrgreen:
Tanto dobbiamo fare un pò di fondo no?? :mrgreen::mrgreen:

o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Più avanti verso i primi di dicembre vieni qui a Rimini... andiamo a Fano a prendere il caffè... tra andata e ritorno (tutta pianura a parte qualche falso piano) ti passa la voglia dopo di pianura!! :mrgreen:
Tanto dobbiamo fare un pò di fondo no?? :mrgreen::mrgreen:

o-o

Ok, ma io non ho "voglia" di pianura eh, ho solo la curiosità di farla almeno una volta, di provare la sensazione di pedalare su un *biliardo*... :-)
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ok, ma io non ho "voglia" di pianura eh, ho solo la curiosità di farla almeno una volta, di provare la sensazione di pedalare su un *biliardo*... :-)

a 0% di pendenza puoi fare il lungomare ma poi qualche avvallamento dopo 20km li trovi per forza tra ponti che sormontano i canali dei porti...
(roba di poco conto...)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ma non c'e' la piana del fucino vicino l'aquila? o e' in falsopiano anche quella?

Boh non è proprio la mia zona, immagino ci sia una qualche zona di pianura vera anche qui cmq :-). Solo che per arrivarci devo fare qualche km di fintapianura prima :-)
Poco importa cmq, oggi se vedo passare sottocasa un gruppetto mi accodo e faccio quello che no ho mai fatto: il ciucciaruote.
Vediamo così a quanto "vanno". Loro....
:-)
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Boh non è proprio la mia zona, immagino ci sia una qualche zona di pianura vera anche qui cmq :-). Solo che per arrivarci devo fare qualche km di fintapianura prima :-)
Poco importa cmq, oggi se vedo passare sottocasa un gruppetto mi accodo e faccio quello che no ho mai fatto: il ciucciaruote.
Vediamo così a quanto "vanno". Loro....
:-)

di dove sei? io abito in toscana ma i miei abitano a sora: non è l'aquila ma sconfinavo spesso nella tua provincia, fino ad avezzano..facevo una strada in continua e leggera pendenza a tirare.. lì tenere i 30-32 era cosa ardua (all'andata)...al ritorno si andava sempre oltre i 40 (con pendenza a favore naturalmente)..
questo quando ero in forma prima di un incidente che mi ha distrutto abbastanza.
ora i 40 li vedo raramente
 

mial

Novellino
20 Luglio 2013
4
1
Prato (PO)
Visita sito
Bici
SCOTT Speedster 40
Secondo me ci sono di molti fenomeni......
Io sono un super principiante, ho la bici da appena due mesi...ancora devo vederlo il super professionista che ti fa mangiare la polvere.E parlo di ciclisti super accessoriati con bici da 3000 euri.
A volte bisogna avere i piedi per terra
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
[MENTION=58772]mial[/MENTION]
e quindi?
che velocità di crociera riesci a tenere?
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Più avanti verso i primi di dicembre vieni qui a Rimini... andiamo a Fano a prendere il caffè... tra andata e ritorno (tutta pianura a parte qualche falso piano) ti passa la voglia dopo di pianura!! :mrgreen:
Tanto dobbiamo fare un pò di fondo no?? :mrgreen::mrgreen:

o-o
Ciao Ice, anche noi (Ottica Biondi....solo 10/15 di noi) spesso il sabato mattina da novembre/dicembre in poi andiamo a prendere una "Moretta" al porto di Fano......mi farebbe molto piacere se qualche volta sei dei nostri, cosi ci conosciamo!

Per la cronaca, il tratto Pesaro - Fano che sono più o meno 8 Km lo facciamo sui 40/45 Km/h con cambi regolari......senza vento ovviamente! Arrivati a Fano qualcuno a pulito tutta la ruota anteriore con la lingua....:wacko: :mrgreen: :-x
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
[MENTION=58772]mial[/MENTION]
e quindi?
che velocità di crociera riesci a tenere?

Non aggiornavo il thread da molto tempo: ho capito perche'.
Chiedo a tutti: ma uno straccio di file si syava, endomondo, runtastic? si satebbe precisi e fine delle polemiche piu' o meno velate.
per chi interessa all' 80% della mia fc max sto sui 34 con vento contro, guadagno dai 3 ai 5 km con vento a favore.....su strava le potete vedere.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non aggiornavo il thread da molto tempo: ho capito perche'.
Chiedo a tutti: ma uno straccio di file si syava, endomondo, runtastic? si satebbe precisi e fine delle polemiche piu' o meno velate.

ma non c'era tutta la discussione del 100x35? che poi anche li', se vuoi ti fai un dietro motore o ti metti in gruppetto, e il dato perde di interesse...

http://www.strava.com/activities/56954350
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Da 30km/h a 35km/h senza vento, su a 38 con vento a favore, 28km/h con vento moderato contro o laterale, con ruote bassa medio gamma vendute con la bici, sono convinto che con una paio di alto profilo si può aggiungere su tutto anche 5km/h in più.