Quali pedali...?

enpa78

Novellino
6 Febbraio 2011
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti!
Ho appena acquistato la mia prima bici da corsa, una Bianchi via nirone 7 105. Devo acquistare i pedali, potreste darmi un consiglio?
Grazie
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma gli shimano hanno tacchette proprietarie o sono look compatibili?
tuttu i pedali hanno le proprie tacchette, mica look usa speedplay o time campagnolo!
il pedale base look il keo è molto diffuso in europa perché costa poco e pesa mediamente poco, ma tecnicamente non è certo dei migliori.
Shimano come sempre guarda alla concretezza e bada poco ai fronzoli (grafiche, colori, materiali di moda e peso).
Se si vuole il top e si è in procinto di comprare anche le scarpette (perché danno il meglio con suole a 4 fori) c'è speedplay
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
tutti i pedali hanno le proprie tacchette, mica look usa speedplay o time campagnolo!
Questo lo sapevo, ma siccome alcune marche "minori" (cioè meno diffuse) mi pare siano look compatibili, e non sapendo niente dei pedali shimano...
ezio79 ha scritto:
Shimano come sempre guarda alla concretezza e bada poco ai fronzoli (grafiche, colori, materiali di moda e peso).
Ecco, questo hai fatto bene a rirdarmelo.
ezio79 ha scritto:
Se si vuole il top e si è in procinto di comprare anche le scarpette (perché danno il meglio con suole a 4 fori) c'è speedplay
E ce lo so! ma poi chi me le compra le lake? :mrgreen:
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Mi permetto di aggiungere i Keywin,anche se un pò più costosi.
I primi li acquistai nel 1998 e quando tutti li videro mi dissero che per come pedalavo io si sarebbero rotti in pochi giorni.
Invece quei pedali li uso ancora sul muletto(dopo aver cambiato alcune volte i cuscinetti e una volta il corpo pedali).
Sono indistruttibili e le tacchette durano molto di più rispetto a Look(che avevo in precedenza)senza contare che sono molto più leggeri a parità di prezzo dei vari Look,Time,Shimano ecc..
In più hanno una superficie di appoggio maggiore rispetto a molti altri pedali.
Certo costano poco più di 100 Euro la coppia ma poi si risparmia un poco sulle tacchette e (molto) in caso di sostituzione dei pezzi usurati..
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Io sono appena passato dai Look Keo Classisc ai Shimano Ultegra e mi sto trovando molto bene. Base d'appoggio maggiore, non eccessivamnte cari sui 100 euro e, a mio parere, silenziosissimi.
Avrei voluto i Dura Ace ma visto il prezzo ed avendo fatte altre spese, mi sono "accontentato, si fa per dire" dei fratelli minori.
Ps.: sì, le tacchette cambiano e non sono Look-compatibili. Solo gli Exustar lo sono.

Ciao