Quarq - impressioni e curiosità

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Se monti correttamente gli spessori in dotazione il Q non cambia. Certo, esteticamente è meno pulito.
Estetica a parte che quella non mi importa...se ho un asse piu lungo che mi fa usare gli spessori,mi viene da pensare che il fattore Q non cambia solo se le pedivelle quarq hanno un curva diversa da quelle sram,ovvero piu "dritte" .….
Sbaglio?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Estetica a parte che quella non mi importa...se ho un asse piu lungo che mi fa usare gli spessori,mi viene da pensare che il fattore Q non cambia solo se le pedivelle quarq hanno un curva diversa da quelle sram,ovvero piu "dritte" .….
Sbaglio?
Se fai le pedivelle dritte, vai a sbattere sul carro posteriore, qualsiasi sia lo standard della guarnitura... quindi sì, le pedivelle sono diverse e di solito curvano quel tanto che basta da lasciare abbastanza agio su tutti i telai.
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Se fai le pedivelle dritte, vai a sbattere sul carro posteriore, qualsiasi sia lo standard della guarnitura... quindi sì, le pedivelle sono diverse e di solito curvano quel tanto che basta da lasciare abbastanza agio su tutti i telai.
Si,hai ragione...intendevo piu dritte rispetto alle sram,comunque se mi confermate che il fattore Q non cambia allora vado a farmi fare dei preventivi...quant'è l'aggiunta di peso per il dzero red rispetto alla guarnitura classica?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Si,hai ragione...intendevo piu dritte rispetto alle sram,comunque se mi confermate che il fattore Q non cambia allora vado a farmi fare dei preventivi...quant'è l'aggiunta di peso per il dzero red rispetto alla guarnitura classica?

53ef68fc4ce6ac8112611d40f797af23.jpg
14f3b036f4da01715966ebaf6b217c6a.jpg
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Bhe direi che è ottimo come cosa,pensavo peggio!
Tutti soddisfatti del quarq?
Dello stages leggo un po di magagne sinceramente...il quarq sembra piu valido come sistema
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Estetica a parte che quella non mi importa...se ho un asse piu lungo che mi fa usare gli spessori,mi viene da pensare che il fattore Q non cambia solo se le pedivelle quarq hanno un curva diversa da quelle sram,ovvero piu "dritte" .….
Sbaglio?
Sì, diversa curvatura delle pedivelle a compensare la lunghezza dell'asse.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Va bene dai,mi avete convinto,vado ad informarmi sui prezzi!
Speriamo solo di saperlo sfruttare poi
imparerai solo pedalando... non ci sono trucchi... i watt sono quelli per tanti o pochi che ne fai... passato un po' di tempo e capito quale è il tuo wattaggio normale... poi diventeranno un compagno di pedalate insostituibile... io posso fare a meno di tutto ma non del Pm... adesso metto lo stages per XT anche sulla mtb perché quando la uso esono senza mi pare di essere handicappato... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Opinione così al volo ,dopo 2 anni di rotor inpower 3D+ Con corone ovoli 53/39 volevo valutare il Quarq,un confronto vero e proprio non l’ho trovato su internet,ogniuno tira L’acqua al suo mulino.
Il peso se è la versione carbon è simile a 3D+ rotor e se ho capito bene,forse rispetto a rotor c’è più aggiornamenti,come avvengano con App e Bluetooth?
Che versione consigliate leggevo gxp da meno problemi?
Ultima domanda su internet la versione con la scritta Sram grigia è versione alluminio o force?ne ho trovati alcuni usati
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Opinione così al volo ,dopo 2 anni di rotor inpower 3D+ Con corone ovoli 53/39 volevo valutare il Quarq,un confronto vero e proprio non l’ho trovato su internet,ogniuno tira L’acqua al suo mulino.
Il peso se è la versione carbon è simile a 3D+ rotor e se ho capito bene,forse rispetto a rotor c’è più aggiornamenti,come avvengano con App e Bluetooth?
Che versione consigliate leggevo gxp da meno problemi?
Ultima domanda su internet la versione con la scritta Sram grigia è versione alluminio o force?ne ho trovati alcuni usati
pesa meno del rotor. 719 grammi completo di corone col 53/39 (quarq d four)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
pesa meno del rotor. 719 grammi completo di corone col 53/39 (quarq d four)
Sicuro più leggera?comunque cambia poco poco credo danno la Rotor 534gr la 110 3D+
A parte questo dettaglio,faccio altre domande per chiarirmi le idee,Esperienza con le batterie le danno 200 ore vs le 300 della Rotor,durano abbastanza?ho cambio shimano e se metto corone alternative a sram va comunque bene?
gli aggiornamenti che leggevo nei post precedenti che hanno migliorato?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sicuro più leggera?comunque cambia poco poco credo danno la Rotor 534gr la 110 3D+
A parte questo dettaglio,faccio altre domande per chiarirmi le idee,Esperienza con le batterie le danno 200 ore vs le 300 della Rotor,durano abbastanza?ho cambio shimano e se metto corone alternative a sram va comunque bene?
gli aggiornamenti che leggevo nei post precedenti che hanno migliorato?
rotor 534 grammi senza o con corone? corone vanno aggiunti 180 grammi che vanno a 714. ovviamente bisogna vedere se sono reali. io ho pesato il mio quarq 172.5 completo.

il più leggero powermeter doppio è 4iii o stages. anche lo shimano che è leggero si devono aggiungere 64 grammi rispetto alla normale quindi il pm shimano pesa 694 quarq 719 l'origin di srm potrebbe pesare meno (thanks to the dick con quello che costa).

le corone del dfour sono shimano percui se hai shimano prendi il quarq dfour.

finora a me quarq pare un buon prodotto. ne ho due. prenderei il d four normale che costa meno e va uguale al d four 91.

batterie siamo sulle 130 ore. gli aggiornamenti quello che IO ho notato è che hanno levato il bug della potenza massima, l'unico difetto da me ravvisato dopo un anno di utilizzo intenso. direi molto intenso (più di mille ore tra i due dispositivi).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
rotor 534 grammi senza o con corone? corone vanno aggiunti 180 grammi che vanno a 714. ovviamente bisogna vedere se sono reali. io ho pesato il mio quarq 172.5 completo.

il più leggero powermeter doppio è 4iii o stages. anche lo shimano che è leggero si devono aggiungere 64 grammi rispetto alla normale quindi il pm shimano pesa 694 quarq 719 l'origin di srm potrebbe pesare meno (thanks to the dick con quello che costa).

le corone del dfour sono shimano percui se hai shimano prendi il quarq dfour.

finora a me quarq pare un buon prodotto. ne ho due. prenderei il d four normale che costa meno e va uguale al d four 91.

batterie siamo sulle 130 ore. gli aggiornamenti quello che IO ho notato è che hanno levato il bug della potenza massima, l'unico difetto da me ravvisato dopo un anno di utilizzo intenso. direi molto intenso (più di mille ore tra i due dispositivi).
Grazie per le delucidazioni!!!!