Quarq - impressioni e curiosità

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Oggi primo giro col quarq
Calibrazione da subito perfetta!
588 alla partenza e 585 al ritorno
Molto soddisfatto dello strumento,un po meno dei miei watt ahahahaha
Ad ogni modo,avendo fatto dislivello partendo da quota 250mt fino a 2000mt,avrei dovuto fare la calibrazione anche in cima o queste differenze di temperatura non gli danno noia?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Oggi primo giro col quarq
Calibrazione da subito perfetta!
588 alla partenza e 585 al ritorno
Molto soddisfatto dello strumento,un po meno dei miei watt ahahahaha
Ad ogni modo,avendo fatto dislivello partendo da quota 250mt fino a 2000mt,avrei dovuto fare la calibrazione anche in cima o queste differenze di temperatura non gli danno noia?
fai la calibrazione alla partenza e basta... sennò ti dovresti sempre fermare!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
fai la calibrazione alla partenza e basta... sennò ti dovresti sempre fermare!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Diciamo che dopo una salita intera senza pause di 1700 mt di dislivello,se in cima ricalibro lo farei solo per recupera un pò ahahahah
Oggi lo riprovo su un percorso tutto pianeggiante
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Diciamo che dopo una salita intera senza pause di 1700 mt di dislivello,se in cima ricalibro lo farei solo per recupera un pò ahahahah
Oggi lo riprovo su un percorso tutto pianeggiante
hahhahhhahh [emoji23] [emoji23] [emoji23] be allora come scusa può essere valida dai... ho il Pm nuovo ragazzi... vedo un'attimo se funziona... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
autozero mi pare sia l'opzione del ricalibramento del pm facendo 4 pedalate all'indietro mentre stai facendo l'uscita, power balance indica il bilanciamento se lo vuoi metti on se no metti off, srm puoi usare il quarq col srm computerino il pc8. sto andando a memoria e quindi potrebbero tutte e tre le risposte date errate.

Grazie
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Sto per sostituire al batteria la quarq per la prima volta dopo poco meno di 200 ore di utilizzo. La spia è sempre verde all’attivazione del pm, ma dato che sta lì da sei mesi vorrei cambiarla. Lascio perdere per ora o la cambio? Nel caso la cambiassi, è un’operazione semplice come è descritto sulle istruzioni? Cioè, svito il tappo, sostituisco la batteria e riavvito? Devo fare attenzione a qualche cosa?
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sto per sostituire al batteria la quarq per la prima volta dopo poco meno di 200 ore di utilizzo. La spia è sempre verde all’attivazione del pm, ma dato che sta lì da sei mesi vorrei cambiarla. Lascio perdere per ora o la cambio? Nel caso la cambiassi, è un’operazione semplice come è descritto sulle istruzioni? Cioè, svito il tappo, sostituisco la batteria e riavvito? Devo fare attenzione a qualche cosa?
Operazione semplicissima. Unico accorgimento fallo con bici asciuttA/lontano da acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: armandoc

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
è capitato a qualcuno che dopo il lavaggio non venga rilevato più il quarq?.... non viene rilevato ne dal 520 e neanche dal cell via Bluetooth!

Ho provato a dissociare ma poi non viene più visto!

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Buttare un getto d’acqua sul power meter non mi sembra una buona idea, anche se è dichiarato impermeabile agli schizzi.

Detto questo ho visto lavare le bici del team Katusha Alpecin con l’idropulitrice (all’ultimo Giro d’Italia), ma se bruciano la parte elettrica ne prendono uno nuovo dallo scatolone.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wilduca

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Io ho lavato la bici lunedi per la prima volta da quando ho il quarq...domani provo la bici e spero vada tutto bene,anche io lavata con la canna,senza pressione dell'idropulitrice...speriamo bene!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io in meno di 6 mesi di utilizzo del quarq dzero ho già sostituito la batteria 3 volte! Esco 3 volte la settimana per un totale di circa 7 ore di allenamenti settimanali. Mi pare un po’ eccessivi come consumo, voi come siete messi con la durata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io in meno di 6 mesi di utilizzo del quarq dzero ho già sostituito la batteria 3 volte! Esco 3 volte la settimana per un totale di circa 7 ore di allenamenti settimanali. Mi pare un po’ eccessivi come consumo, voi come siete messi con la durata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
io cel'ho da febbraio... ci ho fatto 1500 km e non ho ancora cambiato niente...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74