Quarq - impressioni e curiosità

lagavulin

Novellino
16 Febbraio 2011
10
0
Visita sito
Bici
mtb
buongiorno, domanda per i possessori del Quarq Dzero BB30 QUARQ DZero Compact BB30 Powermeter Crank NHB , sul sito del produttore dicono che è compatibile con telai BB386, sul sito di Bike Discount invece non ho trovato menzione riguardo la compatibilità con mc BB386. ;nonzo%
C'è qualche anima pia che possiede questo modello e può misurarmi la lunghezza del perno del Dzero o sappia indicarmi se è abbastanza lungo da poter essere montato su scatole larghe 86,5 mm ?
Grazie mille per l'aiuto o-o
 

mouse_ravenna

Novellino
19 Giugno 2013
29
6
Visita sito
Bici
sl4
Ho montato il mio vecchio spider sulla nuova guarnitura s-works 2017/18 e dopo qualche test ne viene fuori che segna 20 watt in meno rispetto alla configurazione con pedivelle 2013
La quarq USA mi ha detto che serve una ricalibrazione con peso certificato.
Beltrami che è l'importatore non ha la massa certificata per la ricalibrazione, io nemmeno, e specialized non si pronuncia.
Qualcuno ha già affrontato questo problema?
Il mio slope di default fabbrica è : 5.62
Quale il nuovo?
 

Allegati

  • 20180921_234625.jpg
    20180921_234625.jpg
    248,5 KB · Visite: 55

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
salve, ho acquistato una bici semi nuova con quarq non rileva quasi i watt ma il garmin lo vede il misuratore avete qualche consiglio per risolvere ? il misuratore è ancora in garanzia . sara' da mandare a a tare in casa madre??
ciao... prima verifica il montaggio corretto... poi se non va... assistenza... ma mi pare strano veramente... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sembra quasi nn percepisca la forza mi segna magari 15 watt in salita poi va a 0 ho provato pure a cambiare batteria. si fatto mille volte la calibrazione grrrr
Scarica la guida di risoluzione problemi.
Vai ad aggiustare i contatti della batteria. Se sono troppo schiacciati magari non fa bene contatto.
Nella guida c'è anche come fare un reset...con il cent...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Scarica la guida di risoluzione problemi.
Vai ad aggiustare i contatti della batteria. Se sono troppo schiacciati magari non fa bene contatto.
Nella guida c'è anche come fare un reset...con il cent...
se dovesse essere come dici tu... perderebbe il segnale... non segnerebbe 0 ... ha proprio un problema di misurazione... si può anche essere danneggiato... sarebbe da capire se è la ultima versione... che dovrebbe essere più resistente all'umidità ad esempio... però se è in garanzia... non vedo il problema... lo manda in assistenza e si fa mettere dal mecc una guarnitura provvisoria

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se dovesse essere come dici tu... perderebbe il segnale... non segnerebbe 0 ... ha proprio un problema di misurazione... si può anche essere danneggiato... sarebbe da capire se è la ultima versione... che dovrebbe essere più resistente all'umidità ad esempio... però se è in garanzia... non vedo il problema... lo manda in assistenza e si fa mettere dal mecc una guarnitura provvisoria

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Intanto puo provare, non costa nulla...:yoga:

Un po' di ottimismo...
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
428
140
Friul
Visita sito
Bici
si
prima con le calibrazioni mi dava 2400 3500 ora sui 800.. la calibrazione è l auto zero? o sono 2 cose differenti?? ma nn vedo come fare il reset misuratore..

un po' troppo alto il valore 2400/2500, sotto i 1500 è un buon segno.
l'autozero avviene pedalando 5 volte all'indietro, da notare il colore del led
è buona norma effettuare la calibrazione ad ogni uscita.
Prova a scaricare la app ed effettuare la diagnostica.
Controlla la coppia di serraggio delle viti delle corone ( 10 Nm )
 
  • Mi piace
Reactions: BluTornado

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Contribuisco per la prima volta a questa discussione perchè sto valutando l'acquisto di un gruppo RED meccanico con PM integrato nella guarnitura. A livello di prezzo mi sembra che la proposta Quarq sia abbastanza competitiva e oltretutto c'è la massima compatibilità con SRAM, dato che Quarq di fatto "è" SRAM.
Mi piacerebbe avere il vostro parere su quello che è, almeno sulla carta, un punto a sfavore del Dzero e cioè il fatto che il bilanciamento destra/sinistra è solo "stimato" in quanto non c'è una misurazione diretta dello sforzo per ogni pedivella.
Ovviamente si parla di lana caprina ma qual è secondo voi il "reale" svantaggio ?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Contribuisco per la prima volta a questa discussione perchè sto valutando l'acquisto di un gruppo RED meccanico con PM integrato nella guarnitura. A livello di prezzo mi sembra che la proposta Quarq sia abbastanza competitiva e oltretutto c'è la massima compatibilità con SRAM, dato che Quarq di fatto "è" SRAM.
Mi piacerebbe avere il vostro parere su quello che è, almeno sulla carta, un punto a sfavore del Dzero e cioè il fatto che il bilanciamento destra/sinistra è solo "stimato" in quanto non c'è una misurazione diretta dello sforzo per ogni pedivella.
Ovviamente si parla di lana caprina ma qual è secondo voi il "reale" svantaggio ?
ciao... allora ti parlo con cognizione di causa... ho i vector 2 sul muletto e il quarq sulla sworks... il balance funziona benissimo anche se stimato... dati alla mano non trovo differenze con i vector 2 dove il balance è misurato... ho il quarq da febbraio e i vector da 3 anni... quindi ho fatto anche abbastanza strada per essere sicuro di quanto dico... quarq tutta la vita... lo monti... fai il paring con il garmin (seleziona il segnale ant mi raccomando) fai lo zero... e parti... [emoji6] [emoji6] [emoji6] buone pedalate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda and lap74

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ciao... allora ti parlo con cognizione di causa... ho i vector 2 sul muletto e il quarq sulla sworks... il balance funziona benissimo anche se stimato... dati alla mano non trovo differenze con i vector 2 dove il balance è misurato... ho il quarq da febbraio e i vector da 3 anni... quindi ho fatto anche abbastanza strada per essere sicuro di quanto dico... quarq tutta la vita... lo monti... fai il paring con il garmin (seleziona il segnale ant mi raccomando) fai lo zero... e parti... [emoji6] [emoji6] [emoji6] buone pedalate
grazie del feedback
immaginavo potesse essere così; parrebbe essere una delle migliori soluzioni per qualità/prezzo/facilità d'uso.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
grazie del feedback
immaginavo potesse essere così; parrebbe essere una delle migliori soluzioni per qualità/prezzo/facilità d'uso.
per me si... avendo i vector posso dire che il quarq ha molti più vantaggi... primo non è sui pedali... che sono soggetti ad usura (normale) e però sono anche esposti a impatto in caso di caduta... poi esteticamente (vector 3 a parte) non si nota praticamente niente... e i dati sono sempre molto affidabili... ma picchi anomali o cose del genere... per me è stato un grande acquisto... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un pm e leggendo qua, ho guardato anche il quarq. Avrei alcune domande perché dal sito quarq non sono riuscito a capire bene quale dovrei eventualmente prendere, cosa comprende e, soprattutto, quanto costa. Io ho una Trek madone 9 con ultegra, l'ultimo, credo l'8000 e non ho capito bene se, oltre al pm dovrei prendere anche le corone 34/50 e cos'altro ancora e se va bene per il movimento centrale Trek.
Vorrei spendere il meno possibile :mrgreen: e stavo valutando Assioma di Favero anche per il fatto che un domani, dovessi cambiare bici ed eventualmente gruppo, è molto semplice da riutilizzare mentre, se non ho capito male, il quarq è specifico solo per un certo gruppo e non sarebbe riutilizzabile eventualmente su altre bici/gruppi.
Grazie per l'aiuto

Giovanni