News Rapha Pro Team Shadow

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Con una taglia più piccola avrei fuori l’ombelico...
I capi da bici sono fatti per stare in bici, non eretti in quel modo dove è naturale che le maglie race-fit della taglia giusta risalgano fino quasi al limite della salopette.
Io una maglia che mi sta in quel modo, sia di maniche che in zona ascelle, in quella taglia non la acquisterei. Idem per i pantaloncini che fanno delle pieghe davvero singolari.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
I capi da bici sono fatti per stare in bici, non in quella posa eretta dove è naturale che le maglie race-fit della taglia giusta risalgano fino quasi al limite della salopette.
Io una maglia che mi sta in quel modo, sia di maniche che in zona ascelle, in quella taglia non la acquisterei. Diverso il discorso per le giacche, ovviamente.

Guarda con tutta la buona voglia...sono 190cm e quella è una L...va bene dire cose a caso per difendere il marchio del quore, ma che debba mettermi una Xs per farli contenti anche no...
A sto punto visto che c'è gente che possiede il completo che posti le loro foto vestiti, cosi sicuramente la gente che lo trova brutto cambierà idea.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Esteticamente non mi fa impazzire, sono d'accordo sul ragionamento dei colori scuri per gli aloni dopo il lavaggio, ma mai andrei in giro così invisibile per di più con la pioggia e col rischio che una macchina ti prenda in pieno.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Personalmente trovo lo stile Rapha molto sobrio e, tendenzialmente, a me piace. Un classico che non stanca, pulito, senza fronzoli, bei colori, bei tessuti e mediamente buoni materiali e buona fattura. Il servizio, poi, e' superlativo.
Pero' le ultime collezioni sono abbastanza ripetitive nello stile: sempre uguale.
Il prezzo e' una variabile certamente importante ma ancora piu' personale: cio' che per me puo' essere proibitivo, per qualcun'altro non lo e'. Pero', a giudicare dalla crescita che hanno avuto negli anni, alla gente piace e paga volentieri quel prezzo per avere il capo, quindi niente da dire.
La giacca qui recensita a me, esteticamente, non piace. per l'inverno di solito prediligo materiale con una parvenza piu' tecnica.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Guarda con tutta la buona voglia...sono 190cm e quella è una L...va bene dire cose a caso per difendere il marchio del quore, ma che debba mettermi una Xs per farli contenti anche no...
A sto punto visto che c'è gente che possiede il completo che posti le loro foto vestiti, cosi sicuramente la gente che lo trova brutto cambierà idea.

C'è da dire che magari ciclisti più corpulenti potrebbero apprezzare un taglio più comodo (la butto là, non sono un esperto di abbigliamento :mrgreen:)
 

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Brutta e a prezzi folli.
Ah..qualsiasi ciclista NON professionista, con la pioggia dovrebbe starsene a casa!
Evidentemente non sei mai stato in Belgio......o esci quando decidi o te ne stai sempre a casa.......
Non mi sembra che sia stata fatta esclusivamente x il Belgio. Dico che se una domenica piove, mi fa ridere vedere gente cn completi da 500-600 euro, uscire in bici sotto l’acqua, credendo di fare kissà quale allenamento quando invece sono fortunati se arrivano a casa sani e salvi e senza raffreddore.
Anch io ho la maglia antipioggia ma giusto perchè se mi trovo in giro in bici e inizia a piovere mi protegge un po ma di sicuro se mi alzo e piove, non esco in bici.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Esteticamente non mi dispiace (e non mi pare sbagliata la taglia rispetto al modello in foto). Per essere utilizzata in inverno qui da me, nord-nord Italia, forse è un po' "leggera"... si può fare un paragone con la Santini Vega Xtreme? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Non mi sembra che sia stata fatta esclusivamente x il Belgio. Dico che se una domenica piove, mi fa ridere vedere gente cn completi da 500-600 euro, uscire in bici sotto l’acqua, credendo di fare kissà quale allenamento quando invece sono fortunati se arrivano a casa sani e salvi e senza raffreddore.
Anch io ho la maglia antipioggia ma giusto perchè se mi trovo in giro in bici e inizia a piovere mi protegge un po ma di sicuro se mi alzo e piove, non esco in bici.

Beh provo a spiegartelo meglio, noi mediterranei siamo fortunati, abbiamo un clima mite e sopratutto secco, possiamo permetterci di stare a casa quando piove, ma se abiti oltr'alpe e vuoi avere un hobby all'aria aperta o ti attrezzi bene o ciccia...... Come per le luci, per esempio i lupine che costano 400-500 euro, per noi sono cose da pazzi, per un Norvegese che vuole mantenersi in forma anche d'inverno sono una necessità...
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87 and Docste

andreawake

Novellino
22 Aprile 2013
37
8
Visita sito
Bici
cannondale synapse HM
Chi osa paragonare l'estetica di Rapha con Assos sta fuori come un terrazzino. Assos, la cui qualità non si discute ha il design più brutto del firmamento. Maglie di una severità che solo la sig.ina Rottermaier....Rapha è fuori dal coro. Qualità elevata e spesso elevatissima, filosofia NOLOGO che io amo, colori strepitosi. Ogni anno aspetto con trepidazione i saldi per comprare 4/5 capi. Ormai uso solo quelli. P.S. Amo l'eleganza dei colori scuri e ho il 70% dell'abbigliamento bici nero, quindi questo shadow lo trovo strepitoso. Conclusione? De gustibus non disputandum est....
 

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Non mi sembra che sia stata fatta esclusivamente x il Belgio. Dico che se una domenica piove, mi fa ridere vedere gente cn completi da 500-600 euro, uscire in bici sotto l’acqua, credendo di fare kissà quale allenamento quando invece sono fortunati se arrivano a casa sani e salvi e senza raffreddore.
Anch io ho la maglia antipioggia ma giusto perchè se mi trovo in giro in bici e inizia a piovere mi protegge un po ma di sicuro se mi alzo e piove, non esco in bici.

Beh provo a spiegartelo meglio, noi mediterranei siamo fortunati, abbiamo un clima mite e sopratutto secco, possiamo permetterci di stare a casa quando piove, ma se abiti oltr'alpe e vuoi avere un hobby all'aria aperta o ti attrezzi bene o ciccia...... Come per le luci, per esempio i lupine che costano 400-500 euro, per noi sono cose da pazzi, per un Norvegese che vuole mantenersi in forma anche d'inverno sono una necessità...
Eeee appunto intendevo proprio la stessa cosa, cioè x noi meditteranei spendere una cifra cosi alta x un completo da usare in quei “pochi” giorni di pioggia, è ridicolo.
X i climi del nord certo che è perfetto.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Non definirei lo stile/filosofia di Rapha NOLOGO, mi pare anzi il contrario.

Tra l'altro è vero che ogni marchio si evolve, e ci sta che ci siano differenze: Rapha da qualche anno è stato acquistato dal marchio Walmart, e si vede la differenza. Lungi da me fare della facile retorica sul fatto che era meglio prima, si è perso lo stile, etc.,
Ma chi segue Rapha dal 2010 o poco dopo e ha acquistato materiale avrà notato no solo differenze, ma anche una certa strada intrapresa nel catalogo. Come scelte. E come stile. Qualcosa è andato perduto, oggettivamente, e qualcosa si è guadagnato cercando di aprirsi a potenziali acquirenti per cui Rapha non aveva un prodotto specifico in catalogo. Ora questo tipo di acquirenti è più privilegiato come dimostra la grande scelta nella linea proteam e la pressoché totale scomparsa dei prodotti in merino che all'inizio erano il cuore della filosofia Rapha. Sono scelte. Scelte per cui adesso Rapha può essere acquistato anche su siti come Wiggle.
 

androix

Novellino
12 Gennaio 2016
14
6
Visita sito
Bici
canyon
Rapha fa roba da fighetti che costa il doppio o piu' di capi di equivalente qualita'. In Italia si fa il miglior abbigliamento tecnico per il ciclismo con un rapporto qualita' prezzo ancora buono.
Lasciate stare sia le cinesate che sta roba assurda stra cara e pure brutta!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Rapha fa roba da fighetti che costa il doppio o piu' di capi di equivalente qualita'. In Italia si fa il miglior abbigliamento tecnico per il ciclismo con un rapporto qualita' prezzo ancora buono.
Lasciate stare sia le cinesate che sta roba assurda stra cara e pure brutta!

In alternativa ognuno si senta libero di scegliere in base ai propri gusti e disponibilità economiche....:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: maci68

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
preferisco essere "pazzo" ed onesto che un disonesto che compra copie cinesi contraffatte commettendo un reato.

Indipendentemente dal reato occorre pensare anche a che cosa si acquista. Siamo sicuri che il capo di abbigliamento a 30 euro sia sano? Non faccia uso di tinture dannose, il materiale non sia tossico (dalla Cina arriva di tutto). O che sia tutto a norma, ma dopo il primo lavaggio una L si trasformi magicamente in una S e i 30 euro sono belli e che evaporati? Non dico che bisogna comprare per forza a 300 euro, ma a comprare a troppo poco ci si può esporre a dei rischi inutili.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per quanto riguarda i prezzi di Rapha che comunque sono in linea con Assos e Gore, basta fare acquisti quando ci sono gli sconti e si risparmia.
ultimamente di queste promozioni ne fanno parecchie. Una volta c'erano gli sconti a fine stagione, ma ora ogni occasione e' buona. A me qualche giorno fa era arrivata una mail per annunciare gli sconti sui prodotti ad alta visibilita'...sconti importanti, del 25%. Ormai Rapha e' alla frutta......secca