News Rapha Pro Team Shadow

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
[Test] Rapha Pro Team Shadow
IMG_1206.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Non so se si può dire: mi sembrano appartenere alla stessa categoria di prodotto, per cui ti chiedo: meglio ENDURA PRO SL, CASTELLI PERFETTO o RAPHA PRO TEAM SHADOW? Grazie

L'Endura Pro sl è un po' più leggera, e forse versatile con i manicotti staccabili. Si può usare per un range di temperature più grande (verso il caldo).
La Perfetto non l'ho mai provata, ma direi che la Shadow è più simile alla Gabba vera e propria.

Per i pantaloncini non saprei, non mi pare ci siano tanti equivalenti con gli Shadow. In effetti sono veramente ottimi.

In generale però la domanda è da porsi a monte: li userò? Esco anche con brutto tempo? Se uno abita nel nord della francia, Uk e Benelux è un ottimo investimento. Da queste parti, viste le abitudini, mi sembra sia una cosa "in più" per chi se la può permettere.
Se si vuole la protezione contro la pioggia occasionale meglio andare su giacche impermeabili. Lo Shadow è più una cosa per chi non guarda che tempo fa ed esce sempre e comunque.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Lo stile di rapha è adatto ai ciclononni.
Nemmeno se me li regalano, orribili i loro capi.
Lo stile Rapha è moderno ed elegante, quanto di più lontano dal "ciclononno" possa esistere.
Poi possono non piacere (la maglia di questo articolo non piace nemmeno a me), però dai, ci sarà diversità tra questa e una maglia Mapei anni 90...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
un completo del genere credo possa essere utile anche a chi vive nel nord italia
restano comunque alcune perplessità, evidenziate anche nell'articolo, sulla scarsa visibilità: ok che sul nero si vede meno lo sporco, ok i guanticascocopriscarpe giallo fluo, ma metti qualche banda rifrangente
da questo punto di vista sicuramente meglio sportful con la linea fiandre e castelli con perfettogabba
che tra l'altro costano meno
come detto da altri, stanno perdendo colpi (o gli altri vanno più veloci)
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Possiedo la linea shadow sia pantaloncini che maglia a maniche corte e maniche lunghe. Usato nel nord italia in autunno e in inverno, fa il suo dovere.
Usato anche sotto l'acqua in periodi primaverili, ottimo.

Va detto che si usa bene tra i 6 e i 16°C. Sotto si tende ad avere freddo a meno di non avere un buon intimo invernale; mentre sopra si tende a sudare troppo ... esperienza personali poi i parametri posso anche variare.

Non capisco le critiche ai prezzi e agli altri produttori che fanno cose simili. La linea Shadow è stata introdotta da Rapha a fine 2015 inizio 2016 ... ormai sono quasi 3-4 anni che è presente sul mercato con almeno un paio di upgrade.

Non capisco neanche i discorsi sullo stile e sui gusti personali. La persona in foto indossa chiaramente una taglia in più rispetto a quella "corretta".
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Possiedo la linea shadow sia pantaloncini che maglia a maniche corte e maniche lunghe. Usato nel nord italia in autunno e in inverno, fa il suo dovere.
Usato anche sotto l'acqua in periodi primaverili, ottimo.

Va detto che si usa bene tra i 6 e i 16°C. Sotto si tende ad avere freddo a meno di non avere un buon intimo invernale; mentre sopra si tende a sudare troppo ... esperienza personali poi i parametri posso anche variare.

Non capisco le critiche ai prezzi e agli altri produttori che fanno cose simili. La linea Shadow è stata introdotta da Rapha a fine 2015 inizio 2016 ... ormai sono quasi 3-4 anni che è presente sul mercato con almeno un paio di upgrade.

Non capisco neanche i discorsi sullo stile e sui gusti personali. La persona in foto indossa chiaramente una taglia in più rispetto a quella "corretta".
Ecco si, quando non si sa più cosa dire la colpa è del modello in foto :-)
Con una taglia più piccola avrei fuori l’ombelico...

Grandi i commenti sull’acquistare le copie cinesi. Stupidità 2.0