Infatti.
E' l'intera geometria del telaio a definirne le caratteristiche e le "reazioni" oltre ovviamente al materiale.
E' l'intera geometria del telaio a definirne le caratteristiche e le "reazioni" oltre ovviamente al materiale.
La sensibilità e una dote non comune [emoji12]
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Claro que siVisto che stamane avevo del tempo da perdere, e visto che sono come San Tommaso...sono andato in un negozio e mi sono palpeggiato i carri dei primi telai che mi sono trovato a tiro:
Una colnago concept
Una colnago Vr 2
Una giant propel
Una wilier credo 101
una bianchi aria
Considerata la forza che possano sprigionare un pollice ed un medio di una manina da misura S.. laddove un minimo spostamento può essere considerata flessione; tutti i telai che ho molestato mi hanno restituito un accenno di flessione.
Li Seghiamo tutti in due??
Mah io oltre a leggere le certificazioni delle case produttrici, le prove più o meno prezzolate e le chiacciere dei blog mi affido a queste prove empiriche. Voi potete fare quello che volete
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Ciao, credo che tu abbia poco feeling perchè l'angolo di sterzo della cannondale sia più verticale di quello della bianchi.Sinceramente anche io con cannondale ho problemi in curva, mi sento l anteriore leggero, ma le geometrie sono differenti da quella vecchia, appena riesco metto tutte le quote per capire dove è il problema, (le ruote sono le stesse).
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Visto che stamane avevo del tempo da perdere, e visto che sono come San Tommaso...sono andato in un negozio e mi sono palpeggiato i carri dei primi telai che mi sono trovato a tiro:
Una colnago concept
Una colnago Vr 2
Una giant propel
Una wilier credo 101
una bianchi aria
Considerata la forza che possano sprigionare un pollice ed un medio di una manina da misura S.. laddove un minimo spostamento può essere considerata flessione; tutti i telai che ho molestato mi hanno restituito un accenno di flessione.
Li Seghiamo tutti in due??
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www.cicap.org
Sempre detto che il mondo dei cicloamatori è una miniera per il cicap.
Quando abbiamo finito con la "rigidezza" possiamo passare alla "scorrrrrevolezza", se volete
Sono sempre uno spasso queste discussioniwww.cicap.org
Sempre detto che il mondo dei cicloamatori è una miniera per il cicap.
Quando abbiamo finito con la "rigidezza" possiamo passare alla "scorrrrrevolezza", se volete
Quanto incide la rigidezza del carro posteriore schiacciato con le mani, sulla scorrevolezza?
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Io ho un f8 e ti dico mi trovo benissimo . Salita discesa e pianura.. Mi diverto tanto lunghe pedalate e nessun dolore post uscita..
Però non è che sia molto bellaE vorrei ben vedere che ti trovassi male...![emoji6][emoji23]
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Però non è che sia molto bella
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Forse ho trovato il problema, penso di essere troppo arretrato come posizione, mi trovo bene e non ho dolori ma se devo entrare in curva velocemente la ruota anteriore "non curva" spostandosi in avanti con il peso la situazione migliora molto.Ciao, credo che tu abbia poco feeling perchè l'angolo di sterzo della cannondale sia più verticale di quello della bianchi.
Fra tutte le bici che ho provato ho preferito anch'io quelle con sterzi "più sdraiati" e interassi lunghi però adesso li fanno tutti così a 73°.
Sono angoli di sterzo concepiti per biciclette con attacchi manubrio corti e ruote alto profilo, perchè qualora usassi
delle alto profilo con uno sterzo poco reattivo, faresti molta fatica a correggere la traiettoria.
Una soluzione potrebbe essere quella di procurarti una serie sterzo eccentrica compatibile con il tuo telaio che ne modifichi la geometria.
Io potrei anche andare a vedere, ma se almeno non mi dici di che telai stiamo parlando.....
E in che taglia.......
E comunque, ripeto, la posizione è stata controllata da una persona competente?
Forse ho trovato il problema, penso di essere troppo arretrato come posizione, mi trovo bene e non ho dolori ma se devo entrare in curva velocemente la ruota anteriore "non curva" spostandosi in avanti con il peso la situazione migliora molto.
Devo rivedere la messa in sella...
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