Riparazione piega in Carbonio

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, vi volevo chiedere un consiglio è una informazione sulla mia piega in Carbonio alabarda della Wilier che mi si è rotta l’anno scorso a causa di una brutta caduta, la rottura si trova sulla curva a sinistra nella zona passaggio cavi. Sapete mica se esistono dei centri dove è possibile ripararla? Secondo voi è fattibile o rischio? Io abito in provincia di Trieste. IMG_2828.jpg IMG_2831.jpg IMG_2834.jpg IMG_2837.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti, vi volevo chiedere un consiglio è una informazione sulla mia piega in Carbonio alabarda della Wilier che mi si è rotta l’anno scorso a causa di una brutta caduta, la rottura si trova sulla curva a sinistra nella zona passaggio cavi. Sapete mica se esistono dei centri dove è possibile ripararla? Secondo voi è fattibile o rischio? Io abito in provincia di Trieste. Vedi l'allegato 184356 Vedi l'allegato 184357 Vedi l'allegato 184358 Vedi l'allegato 184359


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ma quel foro è per il passaggio cavi ? Perché una tecnica è quella di iniettare dentro la parte rotta della resina, ma se poi ci deve passare il cavo ? Detto questo, personalmente sarei certo che non la userei piu
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
si il foro è per il passaggio cavi.... dici che non è riparabile?

Come ti ho scritto prima, la riparazione fa diventare la zona rotta , una zona piena, forse prima di iniettare la resina si può mettere un tondino nel passaggio cavi e preservarne il foro, queste domande meglio che le poni a chi lo “dovrà” riparare.
Diventasse pieno (per maggior robustezza), alla peggio passerai i cavi esterni.