Ritter sport +mg k vis full sport

devilred

Novellino
18 Agosto 2014
72
1
prov. di salerno
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ciao a tutti. Ieri ho provato questa combinazione e ho avuto un ottimo riscontro.sono partito ieri verso le 13:30 e ho fatto circa 55 km. Pochi km dopo aver mangiato la cioccolata al latte e aver bevuto un po mi ha dato una bella botta che è durata più di 40 minuti. Sono arrivato a casa veramente al top.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
55 km, più o meno 2h, si possono fare anche senza nulla, se hai mangiato bene prima...

se, invece, hai mangiato poco e/o male prima, qualsiasi cosa mangi durante, ti fa sentir meglio...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la cioccolata essendo dolce e ricca di zuccheri alza il picco glicemico e quindi per un breve periodo da una botta di energia (stess cosa la cocacola,le gelatine di frutta etc)

in un uscita lunga però fa l'effetto contrario xkè dopo il picco glicemico c'è un brusco calo e si rischia di finire la benzina prima del tempo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Durante l‘esercizio non esiste il rebound ipoglicemico.

per effetto dell'adrenalina:
Recettori α2: hanno un effetto opposto rispetto agli α1, in quanto provocano rilassamento della muscolatura. Si trovano sul tratto gastrointestinale. Infatti la digestione viene messa in secondo piano durante una reazione simpatica. Questi recettori si trovano anche sul pancreas, dove provocano una riduzione della secrezione. In questo modo viene ridotta la concentrazione di insulina nel sangue, e quindi aumentata la concentrazione di glucosio, al fine di renderlo immediatamente disponibile per il lavoro muscolare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Adrenalina

altrimenti non avrebbe senso mangiare durante l'esercizio (soprattutto gel, miele, coca cola...)
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cmq. per mangiare bene prima intendo non solo l'eventuale pranzo (se esci alle 13:30), ma anche la colazione, i giorni precedenti, ecc...
mangiando non ti sei trovato bene? dipende da cosa/quanto e quando avevi mangiato...
 

devilred

Novellino
18 Agosto 2014
72
1
prov. di salerno
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
ehh beh! purtroppo io ho smesso di fumare dal mese di aprile e l'ultima volta che avevo fatto dell'attivita' fisica c'erano ancora i dinosauri, adesso quando mangio lo faccio per 3 e in effetti sono ingrassato circa 20 kg, quindi mi servirebbe capire anche come attutire la fame. di solito faccio colazione tutte le mattine, a pranzo sono cazzi amari spesso e volentieri.
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
sinceramente non ci sto capendo molto di 'sto thread..prima che ti trovi bene con la ritter, poi che non hai mangiato, quindi mangi per 3 e sei ingrassato 20 kg, non fai attività fisica ;nonzo% non trovo un filo molto logico o-o