Ruote 300/400 euro? Quali?

mengo88

Novellino
18 Luglio 2016
9
0
Visita sito
Bici
specialized allez 2015
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo... Sono indeciso se acquistare delle ruote da 300/400 euro oppure se aspettare un po' di tempo e spendere di più o l'idea che meno tengo in considerazione è acquistare su aliexpress...
Adesso ho dei Fulcrum 7
Pensavo a dei
Fulcrum 3
Marchisio
Oppure carbonio cinese sempre profilo medio basso ma parecchi dubbi sulla scorrevolezza...
Altra opzione qualcuno che avesse da offrire un buon usato o idee migliori!

Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io lascerei stare le ruote cinesi per diversi motivi. Premetto che io ho sia ruote che telai e componenti acuistati in cina ma ho sempre sconsigliato l'acquisto di ruote complete perchè ho sempre preferito assemblate in italia anche con mozzi e cerchi cinesi. La qualità è sicuramente superiore e un buon assemblatore usa prodotti testati e di qualità migliore. Inoltre attualmente con l'antidumping. Per il resto tutte buone ruote ma io metterei nella tua lista anche le Shimano ultegra e DT R23 o-o

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Bisogna vedere che cerchi, se vuoi il carbonio con quelle cifre lo trovi anche su ebay già in europa.
Se vuoi l'alluminio io penso che le migliori intorno a quella cifra sono f3/zonda, dt r23 o vision trimax 30.
Se invece vai sul mercatino a quelle cifre trovi ottime occasioni.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.054
9.220
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo... Sono indeciso se acquistare delle ruote da 300/400 euro oppure se aspettare un po' di tempo e spendere di più o l'idea che meno tengo in considerazione è acquistare su aliexpress...
Adesso ho dei Fulcrum 7
Pensavo a dei
Fulcrum 3
Marchisio
Oppure carbonio cinese sempre profilo medio basso ma parecchi dubbi sulla scorrevolezza...
Altra opzione qualcuno che avesse da offrire un buon usato o idee migliori!

se ti interessa carbonio cinese questi negozi ebay spediscono dalla germania

http://stores.ebay.it/diy-bike?_trksid=p2047675.l2563

http://stores.ebay.it/cycling-cycling?_trksid=p2047675.l2563

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=94262]mengo88[/MENTION]

Quale utilizzo devono avere queste ruote?
Comunque con quel budget per me il meglio sono le fulcrum r3/ Campagnolo zonda..
Poi anche ruote più costose in alluminio non offrono chissà che grande differenza di prestazioni. quelle hanno il miglior rapporto qualità prezzo

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao io sono passato da Fulcrum R7 a Fulcrum R3. Mi sembra di percepire un leggerissimo miglioramento, ma non ti aspettare miracoli! Con le R3 mi trovo molto bene a parte una strana sensazione che mi danno a volte in inserimento in curva in discesa, che non capisco se è dovuta ad una maggiore sensibilità al vento rispetto alle R7 o a qualche problemino nel mio setup.

mengo88

Novellino
18 Luglio 2016
9
0
Visita sito
Bici
specialized allez 2015
grazie per le vostre risposte! cerco di rispondere un pò a tutti!
Ho dato un occhiata mettendo a confronto tutti i modelli consigliati e apparte gli ultegra che sono quelli un pò più pesantucci, come peso si equivalgono tutti
come estetica gli zonda e i fulcrum3 sono uguali e più accattivanti ma i zonda un pò meno cari
le vision tra le più care a differenza delle marchisio c26 le meno costose!
A questo punto dato che sul carbonio non mi butterei anche perchè ho trovato pareri discordanti su copertoncini e tubolare sul fatto della robustezza ecc ecc...e il tubolare non ho intensione di metterlo per motivi di praticità...perchè l'uso che ne farei non è costante anche perchè ho un'alta mtb con cui preferisco uscire!
i percorsi che faccio sono collinari con abbastanza pianure ma anche salite con belle pendenze o percorsi con sali scendi è per questo che optavo per un profilo medio basso!
Adesso però che dll'estetica non mi interessa più di tanto sono molto indeciso tra marchisio e zonda ma più propenso per le marchisio soprattutto per il discoso centratura...ho paura che le zonda come le fulcrum 3 siano un pò più rognose da centrare (parlo della raggiatura del posteriore).
Il dubbio più grande me lo fa venire in nostro amico KAROVIEV che mi dice in conclusione che differenze non ce ne sono in sostanza ...anche se 300g si dovrebbero sentire no?

mengo88

Novellino
18 Luglio 2016
9
0
Visita sito
Bici
specialized allez 2015
Ho dato un occhiata mettendo a confronto tutti i modelli consigliati e apparte gli ultegra che sono quelli un pò più pesantucci, come peso si equivalgono tutti
come estetica gli zonda e i fulcrum3 sono uguali e più accattivanti ma i zonda un pò meno cari
A questo punto dato che sul carbonio non mi butterei anche perchè ho trovato pareri discordanti su copertoncini e tubolare sul fatto della robustezza ecc ecc...e il tubolare non ho intensione di metterlo per motivi di praticità...perchè l'uso che ne farei non è costante!
Comunque chi mi ha consigliato i siti di ruote cinesi che esperienze ha?
Sono affidabili robusti scorrevoli?
Perchè i prezzi son molto apetitosi ma non vorrei brutte sorprese!!:-§
i percorsi che faccio sono collinari con abbastanza pianure ma anche salite con belle pendenze o percorsi con sali scendi è per questo che optavo per un profilo medio basso!
Adesso però che dll'estetica non mi interessa più di tanto sono molto indeciso tra marchisio e zonda ma più propenso per le marchisio soprattutto per il discoso centratura...ho paura che le zonda come le fulcrum 3 siano un pò più rognose da centrare (parlo della raggiatura del posteriore).
Il dubbio più grande me lo fa venire in nostro amico KAROVIEV che mi dice in conclusione che differenze non ce ne sono in sostanza ...anche se 300g si dovrebbero sentire no?
Ultimo quesito ma non meno importante dato che noi ciclisti siamo tutti matti quali sono i piu rivendibili o che hanno più mercato? non ho capito perchè la scelta che sembra sempre quella definitiva poi in un attimo si smonta!!;nonzo%;nonzo%

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
A questo punto dato che sul carbonio non mi butterei anche perchè ho trovato pareri discordanti su copertoncini e tubolare sul fatto della robustezza ecc ecc...e il tubolare non ho intensione di metterlo per motivi di praticità...perchè l'uso che ne farei non è costante anche perchè ho un'alta mtb con cui preferisco uscire!

Se vuoi montare 25 o anche piu' le marchisio non sono il massimo, hanno canale stretto.

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
:bua: :bua: :bua: non esageriamo!! :-x :-x :-x :-x :-x

Cito risposta Marchisio a domanda specifica (la trovi nel forum):
"Attualmente è 14mm per l'anteriore e 16mm per il posteriore.
Resta fermo il fatto che possono montare copertoncini da 25mm.

Nei prossimi mesi vi potrebbero essere modifiche, ma per noi ciò che conta è il tipo di copertura assemblabile,che di fatto rimarra come massimo 25mm."

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Ottime le Marchisio C26 per il prezzo. Le ho da circa un anno, 7000km e e finora nessun problema.

Montato copertoncini da 25mm sia dietro che davanti senza nessun comportamento strano.
Massimo comfort con camere in lattice.

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda

Per essere precisi dovrebbero essere circa 250g...comunque ti dico che la prima volta che le ho montate (avevo rotto un raggio sulle R7, che ormai avevano il loro kilometraggio, quindi ho deciso di cambiare) ho avuto un'impressione di maggior leggerezza e prontezza già alla prima pedalata, complice la catena nuova montata con l'occasione. In generale mi pare di poter dire che a livello di sensazioni qualche leggero beneficio ci sia, ma all'atto pratico non aspettarti di migliorare i tempi grazie alle nuove ruote! Probabilmente sulle salite da camosci qualche secondo lo tiri giú..ma il tempo lo fanno sempre le gambe o-o