Ruote carbonio inverno

marcogot

Pignone
28 Dicembre 2010
150
3
Abano Terme
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Io uso le R0 d'inverno e in genere quando piove molto e quando ci sono discese tecniche in cui preferisco una pinzata di freno più decisa; le Xlr d'estate e nelle gare in cui non ci siano le condizioni dette. Poi ognuno in base ai propri materiali, alle proprie esigenze e al feeling che ha con la bici sceglie alluminio piuttosto che carbonio e copertoncino invece di tubolare o combinazioni di questi. Avere un alluminio e un carbonio credo sia un buon assortimento; comunque tra R0 e Xlr, se dovessi rinunciare a una ruota, rinuncerei alle Xlr, anche se costano ben più del doppio.
 

m.fog

Pignone
20 Aprile 2012
180
4
Visita sito
Bici
Fuji SST, Viner Diablo
Io uso le R0 d'inverno e in genere quando piove molto e quando ci sono discese tecniche in cui preferisco una pinzata di freno più decisa; le Xlr d'estate e nelle gare in cui non ci siano le condizioni dette. Poi ognuno in base ai propri materiali, alle proprie esigenze e al feeling che ha con la bici sceglie alluminio piuttosto che carbonio e copertoncino invece di tubolare o combinazioni di questi. Avere un alluminio e un carbonio credo sia un buon assortimento; comunque tra R0 e Xlr, se dovessi rinunciare a una ruota, rinuncerei alle Xlr, anche se costano ben più del doppio.

Grazie, penso che mi terrò le R0 e se capita l'occasione mi prendo delle carbonio-tubolari...per sfizio estetico.
Per capirci, io vado in bici perchè mi piace e mi piace la bici :mrgreen: ...con alto profilo è più bella ed è per questo che ho pensato al "cambio".
Quando l'asfalto è bagnato prendo la mtb...e gare non ne faccio...max 4 mila Km/anno.
Con queste indicazioni (forse prima non avevo spiegato bene ;nonzo% ) cambia qualcosa nei propositi?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Grazie, penso che mi terrò le R0 e se capita l'occasione mi prendo delle carbonio-tubolari...per sfizio estetico.
Per capirci, io vado in bici perchè mi piace e mi piace la bici ...con alto profilo è più bella ed è per questo che ho pensato al "cambio".


mmmm mica tanto......ho avuto shamall tubolare e ora ho bora.....non sono solo più belle le bora vanno meglio anche.............premesso questo è fuoridiscussione o almeno per me che se ne devi avere una sola si è meglio avere solo la r0e possibilmente per tubolare.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Grazie, penso che mi terrò le R0 e se capita l'occasione mi prendo delle carbonio-tubolari...per sfizio estetico.
Per capirci, io vado in bici perchè mi piace e mi piace la bici :mrgreen: ...con alto profilo è più bella ed è per questo che ho pensato al "cambio".
Quando l'asfalto è bagnato prendo la mtb...e gare non ne faccio...max 4 mila Km/anno.
Con queste indicazioni (forse prima non avevo spiegato bene ;nonzo% ) cambia qualcosa nei propositi?

Se quando l'asfalto è bagnato non vai e fai 4.000 km l'anno, secondo me puoi prenderti le ruote che vuoi e ti dureranno 5 - 10 anni.
 

pippo71

Pignone
18 Maggio 2010
208
12
busto arsizio
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Le tue sono ruote fantastiche ma per rimanere coi piedi per terra? Intendo cosa consigli?

Prima di queste avevo delle Fsa RD488, non il massimo in tutti i sensi, ma le ho sempre usate in tutte le stagioni, è logico che se vuoi una sicurezza al 100% devi puntare sull'alluminio, ma esteticamente, un bel paio di ruote in carbonio non hanno paragoni :asd:
Ciao