Ruote robuste per strade rovinate e ciclista robusto

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Ragazzi, mi si è rotto un raggio delle fulcrum racing zero, fin dall'inizio le semrpe sentite un po troppo esili per le strade che frequento io e soprattutto per il mio peso, sono alto circa 1.90 e peso tra i 90 e 100 kg....

sono in dubbio se far mettere a posto le R0 per poi venderle e prendere una coppia di ruoter un po più robuste/pesanti sperando che anche la robustezza strutturale sia aumentata.

oppure le R0 possono continuare e fare ancora il loro lavoro normalemnte?
Se dovessi vendere le R0 su che cifra potrei proporle sul mercatino? sono del 2009 mai gare e credo abbiamo sui 2500/3000 km

io uso la bdc come sostitutivo e allenamento per la mtb.... per cui non faccio moltissimi km, queste ruote http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/150234/cat/54 trovate sul forum mtb potrebbero essere una degna sostituzione oppure saremmo allo stesso punto?

con cosa potrei sostituirle altrimenti?

grazie dell'aiuto
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao, se cerchi un paio di ruote robuste per strade rovinate e per il tuo peso e per di più, se la bdc la usi solo come allenamento per la Mtb, prendi un paio di assemblate 32 raggi...... sicuramente robuste e comode per le strade dissestate!!

Per le tue F 0, del 2009, puoi chiedere, secondo me, 350 euro, 400 euro se tenute maniacalmente....... nuove da Gambacicli ci sono a 729 euro!!!!

Se decidi di venderle fammi sapere che chiedo ad un amico in cerca di un buon paio di cerchi se è interessato!!



Saluti
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Ragazzi, mi si è rotto un raggio delle fulcrum racing zero, fin dall'inizio le semrpe sentite un po troppo esili per le strade che frequento io e soprattutto per il mio peso, sono alto circa 1.90 e peso tra i 90 e 100 kg....

sono in dubbio se far mettere a posto le R0 per poi venderle e prendere una coppia di ruoter un po più robuste/pesanti sperando che anche la robustezza strutturale sia aumentata.

oppure le R0 possono continuare e fare ancora il loro lavoro normalemnte?
Se dovessi vendere le R0 su che cifra potrei proporle sul mercatino? sono del 2009 mai gare e credo abbiamo sui 2500/3000 km

io uso la bdc come sostitutivo e allenamento per la mtb.... per cui non faccio moltissimi km, queste ruote http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/150234/cat/54 trovate sul forum mtb potrebbero essere una degna sostituzione oppure saremmo allo stesso punto?

con cosa potrei sostituirle altrimenti?

grazie dell'aiuto
Io sono messo come te, ho le DA c24 e vanno da dio, quasi come le assemblate mozzi DA7800 cerchi DT Swiss RR1.1 raggi DT da 2mm incrociati in II^. Potrei farci mtb
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ma che ruote robuste hai Aotearoa..... anche parecchio scorrevoli direi, sempre che no te ciapi l'Ora en faccia......
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Ciao, se cerchi un paio di ruote robuste per strade rovinate e per il tuo peso e per di più, se la bdc la usi solo come allenamento per la Mtb, prendi un paio di assemblate 32 raggi...... sicuramente robuste e comode per le strade dissestate!!

Per le tue F 0, del 2009, puoi chiedere, secondo me, 350 euro, 400 euro se tenute maniacalmente....... nuove da Gambacicli ci sono a 729 euro!!!!

Se decidi di venderle fammi sapere che chiedo ad un amico in cerca di un buon paio di cerchi se è interessato!!



Saluti

Domani porto la ruota a riparare, la faccio centrare e fare la manutenzione ordinaria, così tornano nuove.
quando mi rientrano se il tuo amico fosse interessato potremmo accordarci... sempre se trovo un altro set di ruote per sostituirle.

Quindi quelle linkate da me non adnrebbero bene?
Sul mercatino ci sono mille tipi, ma tutti troppo leggerini mi pare...
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
I cerchi del link che hai inserito non sono altro che la concorrenza dei Fulcrum Racing 5...... Magari sono più robuste le F5 rispetto alle F0 solo perché pesano di più ed hanno più raggi...... Ascolta il consiglio di Aotearoa...... bene o male anche lui ha la tua stessa corporatura oppure trova un buon assemblatore e fatti assemblare un buon paio di cerchi!!

Saluti
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
ma scusa Aotearoa, le dura che hai scritto cercando su google mi da che sia in carbonio per tubolare? è giusto?
in più costano una fucilata...


invece le marchisio tension che mi ha scritto Micronauta qualcuno saprebbe quanto potrebbero costare....
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Assemblate..a prescindere dal peso sono e rimangono le migliori ruote..
Fatti una bella ruota cerchi ambrosio tubolare o copertoncino..mozzi top del tuo gruppo..e 32 raggi anteriore 36 posteriore..
Non te ne pentirai..
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Kéo;3172141 ha scritto:
Assemblate..a prescindere dal peso sono e rimangono le migliori ruote..
Fatti una bella ruota cerchi ambrosio tubolare o copertoncino..mozzi top del tuo gruppo..e 32 raggi anteriore 36 posteriore..
Non te ne pentirai..


chiederò al ciclista se mi permuta le R0 o le venderò qui sul forum, mi paicerebbe però trovare qualcosa di preassemblato (capendone ben poco) qui sul mercatino o dal mio sivende in occasione...

diciamo quindi che essendo tenute molto bene le R0, poi revisionate a nuovo potrei ricavarne un 400€?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Giusto per condividere la mia esperienza.
Sono oltre i 100 kilotoni, diciamo che fluttuo tra i 115 ed i 105, e le mie Fulcrum R3 mi sopportano alla grande.
Prima avevo delle oneste Miche Reflex con una schiera di raggi, penso 36, e comunque ogni tanto me ne saltava uno.
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
quindi una volta messe a posto le R0 potrei tranquillamente tirare avanti ed utilizzarle come sempre, magari affiancandoci una copipa di ruote, o una ruota posteriore per i giri brutti e per gli allenamenti più stressanti.... no?
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
se puo' essere utile la mia esperienza....sono, quando in forma,88 kg senno' viaggio tra i 90 e i 93 quindi non sono una piuma....ho delle fulcrum 1 con gomme continental da 24 quest'anno ci ho percorso 7000 km e mai avuto un problema e si che le strade dalle mie parti fanno veramente schifo....