Ruote shimano wh 7850-c24

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, devo nuovamente chiedere un'informazione su queste ruote, le 7850 SL; ho già controllato sul sito della Shimano ma non ho trovato nulla a proposito.
Vorrei sapere se c'è un limite max di pressione di gonfiaggio, dato che sono passato dai tubeless ai tubolari per copertoncino e, sui quali è indicata come pressione 8-12 atm, mentre coi tubeless raggiungevo solo le 7 atm.

Grazie in anticipo.

Ciao
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Troppo delicate per i miei 82kg?!? Devo comprar delle buone ruote in alu...mi dicono che sono al limite di peso per qst modello...qualcuno sa darmi delle info?!? Grazie a tuttio-o

Io le ho da quasi due anni. Peso 86 Kg. Mai avuto problemi (sgratt, sgratt...). Neanche di centratura.
Direi che per il peso che hanno, sono decisamente robuste.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Troppo delicate per i miei 82kg?!? Devo comprar delle buone ruote in alu...mi dicono che sono al limite di peso per qst modello...qualcuno sa darmi delle info?!? Grazie a tuttio-o
il problema non credo sia il limite di peso, quanto il fatto che se spingi proporzionalmente a quel peso potresti trovare la ruota non sufficientemente rigida (poi tutto è relativo e magari Ti trovi anche meglio)
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.782
1.850
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
il problema non credo sia il limite di peso, quanto il fatto che se spingi proporzionalmente a quel peso potresti trovare la ruota non sufficientemente rigida (poi tutto è relativo e magari Ti trovi anche meglio)

vero,
chi l'ha detto che c'è un limite di peso??;nonzo%:angrymod:
Non è scritto da nessuna parte,qualsiasi voce in tal senso è fuffa.

http://cycle.shimano-eu.com/publish...els/product.-code-WH-7850-C24-CL.-type-..html

e mai ho visto alcuna comunicazione ufficiale in merito,solo voci da bar.

Io sono,a seconda dei periodi,anche più di 82kg,e pedalo duro (Contador non m'ha insegnato proprio nulla :mrgreen:),e problemi...zero!
E' corretto quello che dice Ezio,altre ruote (vuoi per il profilo maggiore,o per la raggiatura diversa) sono magari (ma tutto è ralativo) più rigide,ma anche ovviamente meno comode.
 
Ultima modifica:

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.782
1.850
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Troppo delicate per i miei 82kg?!? Devo comprar delle buone ruote in alu...mi dicono che sono al limite di peso per qst modello...qualcuno sa darmi delle info?!? Grazie a tuttio-o

Ma dove??
Vai tranquillo,è una balla (chiaro,se non pesi 150Kg,ma qui credo che quasi tutte avrebbero problemi...).
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma dove??
Vai tranquillo,è una balla (chiaro,se non pesi 150Kg,ma qui credo che quasi tutte avrebbero problemi...).
l'altro aspetto del discorso è che per quanto una ruota sia ben costruita più è leggera e più soffrirà pessime condizioni delle strade (parlo di buche e crateri veri e proprii, non di asfalti non perfetti!) tanto maggiore sarà il peso dell'utilizzatore.
Poi bisogna anche distinguere l'uso che se ne intende fare: solo uscite importanti o uso quotidiano?
nel secondo caso personalmente (faccio un discorso generale e non riferito specificamente alle shimano in oggetto) preferirei una ruota bella robusta, che dia pochi pensieri e sia riparabile/sostituibile con poca spesa
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.782
1.850
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
l'altro aspetto del discorso è che per quanto una ruota sia ben costruita più è leggera e più soffrirà pessime condizioni delle strade (parlo di buche e crateri veri e proprii, non di asfalti non perfetti!) tanto maggiore sarà il peso dell'utilizzatore.
Poi bisogna anche distinguere l'uso che se ne intende fare: solo uscite importanti o uso quotidiano?
nel secondo caso personalmente (faccio un discorso generale e non riferito specificamente alle shimano in oggetto) preferirei una ruota bella robusta, che dia pochi pensieri e sia riparabile/sostituibile con poca spesa

chiaro,questo è più buon senso che la un limite dato da eventuali limiti di peso certificati,e per la questione "robusta+riparabile" il meglio è la ruota assemblata,con anche molti raggi (32 o 36)
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
O.T (Ciao Servarel...riusciam a farci una pedalata durante le ferie?!?)

Quanto al "limite" di peso non è che mi abbian detto che la casa lo dia ufficialmente...un "signore attendibile" di Brescia mi ha detto che per i miei 82 sono al limite e che se calassi qualche kg starei più tranquilli (di kg ne ho gia persi 20 cazzarola non so quanto riesco a scendere ancora ;nonzo%)...Cmq anche io pensavo di non aver problemi con queste ruote!...
@Ezio: Certamente non le userei tutti i giorni per allenarmi o se so di dover affrontare dei pezzi con asfalto terribile oppure anche brevi passaggi sterrati e come dice Serva li va al buon senso di ogni individuo...cmq mi avete tranquillizzato un po' e ulteriormente invogliato all'acquisto di qst ruote!...o-o
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Troppo delicate per i miei 82kg?!? Devo comprar delle buone ruote in alu...mi dicono che sono al limite di peso per qst modello...qualcuno sa darmi delle info?!? Grazie a tuttio-o

Vai tranquillo con queste ruote Trubbio, io sono 78 kg e da quando le ho prese non le ho più tolte, veramente eccezzionali!!!
Di strada ne han fatta parecchia ed anche su strade mal messe (vedi sterrato Baremone-Maniva), mai nessun problema: ancora adesso scorrono che è una meraviglia e sono ancora perfettamente centrate...
Consigliatissime!!!
 

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Vai tranquillo con queste ruote Trubbio, io sono 78 kg e da quando le ho prese non le ho più tolte, veramente eccezzionali!!!
Di strada ne han fatta parecchia ed anche su strade mal messe (vedi sterrato Baremone-Maniva), mai nessun problema: ancora adesso scorrono che è una meraviglia e sono ancora perfettamente centrate...
Consigliatissime!!!
Non riesco a trovare gli indicatori di usura. Ci sono o si deve misurare? Se si deve misurare quanti mm?
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Non riesco a trovare gli indicatori di usura. Ci sono o si deve misurare? Se si deve misurare quanti mm?

l'indicatore di usura è un minuscolo forellino situato sulla pista frenante. Sarà sì e no 0,5 mm di diametro. Se non lo vedi più significa che la ruota è a fine vita. Ma ne deve fare di Km. A meno che uno non freni col due lime "bastarde" al posto dei pattini freno... ;)
 

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
l'indicatore di usura è un minuscolo forellino situato sulla pista frenante. Sarà sì e no 0,5 mm di diametro. Se non lo vedi più significa che la ruota è a fine vita. Ma ne deve fare di Km. A meno che uno non freni col due lime "bastarde" al posto dei pattini freno... ;)
Ma è in prossimità dell'adesivo di avvertenza sulla misura minima?