Ruote x peso massimo

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
salve, vorrei acquistare un secondo paio di ruote sulle quali motnare un pacco pignoni da pianura.

Premetto che il mio peso si aggira intorno al quintaletto e anche qualcosa di più in inverno, ora ho delle fulcrum R0 che trovo ottime specialmente la posteriore tiene bene il mio peso mentre l'anteriore invece in fuori sella tende a flettere un poco lateralmente ma comunque sono abbastanza soddisfatto.

Il tipo di ruota che cerco deve poter alloggiare almeno al posteriore un copertoncino da 28 mm e devono essere leggere ed affidabili per il mio peso.

Ho visto le solida della marchisio ma non so se al posteriore alloggia un 28, comunque andrebbero bene anche delle assemblate e avrei un budget max di circa 1000 euro.

saluti o-o
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
salve, vorrei acquistare un secondo paio di ruote sulle quali motnare un pacco pignoni da pianura.

Premetto che il mio peso si aggira intorno al quintaletto e anche qualcosa di più in inverno, ora ho delle fulcrum R0 che trovo ottime specialmente la posteriore tiene bene il mio peso mentre l'anteriore invece in fuori sella tende a flettere un poco lateralmente ma comunque sono abbastanza soddisfatto.

Il tipo di ruota che cerco deve poter alloggiare almeno al posteriore un copertoncino da 28 mm e devono essere leggere ed affidabili per il mio peso.

Ho visto le solida della marchisio ma non so se al posteriore alloggia un 28, comunque andrebbero bene anche delle assemblate e avrei un budget max di circa 1000 euro.

saluti o-o

Mozi Ultegra 6800 32 fori, cerchi Archetype e raggi sapim race... e pedalare... o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
un mio amico da 102 kg ha le bora one 50 senza nessun problema da anni.
comunque intanto prova a dare un'occhiata a questa tabella

[url]http://www.lifeinthebuslane.com/road-wheel-weight-limits/[/URL]

le STAN vendono anche solo i cerchi, e se la misura è 17 dovrebbe ospitare anche 28mm.
le EASTON non hanno limiti di peso e quasi tutte ospitano i 28.

comunque un consiglio: meglio un profilo di almeno 30\35 mm.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.879
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
salve, vorrei acquistare un secondo paio di ruote sulle quali motnare un pacco pignoni da pianura.

Premetto che il mio peso si aggira intorno al quintaletto e anche qualcosa di più in inverno, ora ho delle fulcrum R0 che trovo ottime specialmente la posteriore tiene bene il mio peso mentre l'anteriore invece in fuori sella tende a flettere un poco lateralmente ma comunque sono abbastanza soddisfatto.

Il tipo di ruota che cerco deve poter alloggiare almeno al posteriore un copertoncino da 28 mm e devono essere leggere ed affidabili per il mio peso.

Ho visto le solida della marchisio ma non so se al posteriore alloggia un 28, comunque andrebbero bene anche delle assemblate e avrei un budget max di circa 1000 euro.

saluti o-o

Dall'alto dei miei 107 kg non posso che consigliarti le assemblate che ho preso seminuove qui sul mercatino del forum:

- mozzi Tune
- cerchi Mavic Reflex CD 32 fori
- raggi Sapim CX Ray Titanium

unite a una bella coppia di tubolari da 25, attualmente uso Veloflex Arenberg. Credo che con il budget ce la fai tranquillamente.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Campagnolo alta gamma, non mette limiti di peso, senza contare che Campagnolo per le ruote non ha rivali

salve, vorrei acquistare un secondo paio di ruote sulle quali motnare un pacco pignoni da pianura.

Premetto che il mio peso si aggira intorno al quintaletto e anche qualcosa di più in inverno, ora ho delle fulcrum R0 che trovo ottime specialmente la posteriore tiene bene il mio peso mentre l'anteriore invece in fuori sella tende a flettere un poco lateralmente ma comunque sono abbastanza soddisfatto.

Il tipo di ruota che cerco deve poter alloggiare almeno al posteriore un copertoncino da 28 mm e devono essere leggere ed affidabili per il mio peso.

Ho visto le solida della marchisio ma non so se al posteriore alloggia un 28, comunque andrebbero bene anche delle assemblate e avrei un budget max di circa 1000 euro.

saluti o-o
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
io le assemblerei così:

mozzi durace 36 fori o dtswiss 240 sempre 36 fori
cerchio ambrosio crono f20
raggi dt competition race

viene fuori una ruota robusta e leggerina.

I cerchi Crono hanno un peso massimo consigliato di 80Kg... se li metti su ruote per un peso massimo crepano all'occhiello.

I mozzi DT 240 hanno una larghezza della flangia di 50-51 mm, che e' troppo stretta per un ciclista pesante, specialmente se abbinati ad un cerchio con poca rigidità'.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
I cerchi Crono hanno un peso massimo consigliato di 80Kg... se li metti su ruote per un peso massimo crepano all'occhiello.

I mozzi DT 240 hanno una larghezza della flangia di 50-51 mm, che e' troppo stretta per un ciclista pesante, specialmente se abbinati ad un cerchio con poca rigidità'.

Anch'io sconsiglierei i Crono F20 a ciclisti molto pesanti.
Penserei piuttosto ad un cerchio a profilo 25-30mm, purtroppo pesano abbastanza e non si hanno ruote leggere come chiede l'utente...

A mio parere Fulcrum Zero tutta la vita in questi casi.
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
I cerchi Crono hanno un peso massimo consigliato di 80Kg... se li metti su ruote per un peso massimo crepano all'occhiello.

I mozzi DT 240 hanno una larghezza della flangia di 50-51 mm, che e' troppo stretta per un ciclista pesante, specialmente se abbinati ad un cerchio con poca rigidità'.

Non avevo letto del limite di peso. Ora vado a ripassare!
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
un mio amico da 102 kg ha le bora one 50 senza nessun problema da anni.
comunque intanto prova a dare un'occhiata a questa tabella

http://www.lifeinthebuslane.com/road-wheel-weight-limits/[url]http://www.lifeinthebuslane.com/road-wheel-weight-limits/[/URL]

le STAN vendono anche solo i cerchi, e se la misura è 17 dovrebbe ospitare anche 28mm.
le EASTON non hanno limiti di peso e quasi tutte ospitano i 28.

comunque un consiglio: meglio un profilo di almeno 30\35 mm.


Grazie x la tabella, è utile. o-o


Dall'alto dei miei 107 kg non posso che consigliarti le assemblate che ho preso seminuove qui sul mercatino del forum:

- mozzi Tune
- cerchi Mavic Reflex CD 32 fori
- raggi Sapim CX Ray Titanium

unite a una bella coppia di tubolari da 25, attualmente uso Veloflex Arenberg. Credo che con il budget ce la fai tranquillamente.

grazie ance a te o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
salve, vorrei acquistare un secondo paio di ruote sulle quali motnare un pacco pignoni da pianura.

Premetto che il mio peso si aggira intorno al quintaletto e anche qualcosa di più in inverno, ora ho delle fulcrum R0 che trovo ottime specialmente la posteriore tiene bene il mio peso mentre l'anteriore invece in fuori sella tende a flettere un poco lateralmente ma comunque sono abbastanza soddisfatto.

Il tipo di ruota che cerco deve poter alloggiare almeno al posteriore un copertoncino da 28 mm e devono essere leggere ed affidabili per il mio peso.

Ho visto le solida della marchisio ma non so se al posteriore alloggia un 28, comunque andrebbero bene anche delle assemblate e avrei un budget max di circa 1000 euro.

saluti o-o

Viene meno però il requisito leggerezza richiesto (se il termine di paragone sono le Zero)


salve, visto che princpalmente il problema con le R0 l'ho all'anteriore cosa mi consiglieresti?