Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Scarpe Giro Empire SLX

Discussione in 'Abbigliamento e altre parti' iniziata da Bauman, 5 Febbraio 2015.

?

La suola in carbonio porta vantaggi alla pedalata?

Questo sondaggio finirà il 1 Ottobre 2018 alle 23:29.
  1. Si

2. No

3. Indifferente

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. brigli

brigli Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    67
    L'avevo presentata nella sezione Trek tempo fa,e anche con discussione apposta...ma quella non l'ho dipinta io..non mi sono attentato ancora:mrgreen:
    E' una semplice Madone9 con colorazione pero' particolare limited fatta in pochi esemplari dedicata per l'ultima corsa di Cancellara...

2. nitro52

nitro52 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    30
    quando farai il casco posta una foto
    ciao nitro

3. MarcoBianchiA

MarcoBianchiA Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti. Con il cambio bici mi piacerebbe cambiare anche scarpe.
    Ho trovato su di un noto sito le suddette scarpe in colorazione nero lucido (bellissime) a poco più di 150€. Qualcuno che le possegga o le abbia almeno provate potrebbe dirmi come si trova e se sono comode (anche se il mio piede è polivalente, fino ad ora ho avuto scarpe relativamente piatte).

Ancora, la suola in carbonio porta a dei vantaggi?

Grazie in anticipo!

4. SoftMachine

SoftMachine Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    1.191
    Le ho e mi ci trovo bene. Avendo il collo del piede alto, apprezzo le scarpe con chiusura a lacci perchè riesco a meglio modulare quanto debbano essere strette o meno in alcuni punti del piede. Tant'e' che un altro paio di scarpe che posseggo e che trovo estremamente comode sono le Vittoria 1976 evo, anch'esse con i lacci.
    La suola in carbonio è piu' rigida e, di conseguenza, pare che la trasmissione di potenza sia avvantaggiata. Ma credo che nel caso di un comune cicloamatore sia la classica sega mentale.
    Naturalmente, essendo piu' rigida, dovrebbe anche essere un po' meno confortevole.
    Comunque, l'unico modo per sapere se un paio di scarpe sono comode, è provarle. E bene, anche. E te lo dico da possessore di un numero notevole di scarpe.

5. maurocip

maurocip Passista

Mi Piace Ricevuti:
    691
    io le trovo comodissime e non le cambierei con un altro tipo di scarpa... Con i lacci riesci a stringerle in modo graduale e non in quei 2-3 punti come avviene con altre scarpe.
    Certo, non puoi stringerle o allentarle mentre pedali...

6. elevenbiker

elevenbiker Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ciao Brigli potresti postare anche un video delle scarpe e del casco che hai fatto / farai .... vorrei provare anche io ... grazie

7. SoftMachine

Mi Piace Ricevuti:
    1.191

Se non lo menzioni in questo modo @brigli è difficile che veda il tuo messaggio
    o-o

A elevenbiker piace questo elemento.
  8. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    443
    Se ti sali queste... pare di si ;)

https://www.lordgunbicycles.com/scarpe-giro-factor-techlace

Secondo me con queste han fatto tombola anche perchè se ti trovi ad allentare o dover stringere lo si fa principalmente sul collo piede.

9. ulau75

ulau75 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Io le ho e mi trovo molto bene, però la scarpa è qualcosa di molto personale.

10. brigli

brigli Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    67
    Eccomi...il casco lo devo ancora fare,e' in progetto ma devo ancora trovare tempo e voglia...le scarpe ormai le ho gia' fatte da tempo invece...tu dici proprio un video tutorial??...magari quando faro' il casco provero' a fare un video anche...cmqe e' cosa abbastanza semplice,solo pazienza,precisione ed un po' di estro nel disegno...

A elevenbiker piace questo elemento.
  11. brigli

brigli Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    67
    :cool::mrgreen:

12. SoftMachine

Mi Piace Ricevuti:
    1.191
    Faccio prima a spedirti scarpe e casco...:mrgreen:

13. brigli

brigli Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    67
    Certo...sono moooolto care pero'...la manodopera sara' piu cara di quella dei meccanici...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. SoftMachine

Mi Piace Ricevuti:
    1.191
    :cry:cry

:-x

15. Febox

Febox Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    18
    Qualcuno è passato dalle scarpe Specialized alle Giro? Differenze di numero?

16. SoftMachine

Mi Piace Ricevuti:
    1.191

www.artfulkicks.com

Ti fa concorrenza, occorre intervenire :twisted::mitra:smackbutt

:-x

17. green dolphin

green dolphin Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    596
    Le ho entrambe. 43,5 Specialized S-Works. Giro Empire 44, ma ho dovuto mettere una suoletta molto sottile nelle Giro perché con quella originale ero al limite. Se dovessi acquistarle ora prenderei il 44,5 di Giro, senza dubbio.
    Alla fine di altre scarpe sempre usato il 44: Mavic, Diadora, Gaerne, Pearl Izumi, ma Northwave 43,5 come Specialized.

18. Febox

Febox Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    18
    Grazie mille per la risposta! Quindi bisogna scegliere un numero in più...

19. green dolphin

green dolphin Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    596
    Sì, poi dipende dal modello. Per esempio mi sono arrivate oggi le Sworks sub 6 con i lacci ed il 43,5 è piccolo. Le Specialized 43,5 che avevo erano del 2014, e ricordo bene che provai anche il 44 che mi sembrava vestisse come un 45. Quindi probabile che in questi anni la vestibilità si sia ristretta, tieni conto anche di questo. Se io dovessi prendere ora delle Empire ACC da usare anche e soprattutto in stagione con calze invernali prenderei un 45. Per le Slx più estive con calze sottili andrei di mezzo numero in meno.

20. Febox

Febox Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    18
    Le Works sub 6 fanno parte delle scarpe con vestibilità stretta ( come si rileva dal sito della Specialized) e questo conferma le tue sensazioni con queste nuove scarpe. Se permetti, un' ultima domanda: la lunghezza in cm della scarpa che si trova sul sito delle Giro a proposito delle taglie si riferisce alla soletta interna o all'esterno della scarpa (come sembra dal disegno)?

Condividi questa Pagina