Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
C'è da considerare però che propel ultegra di2 monta il misuratore di potenza ed inoltre la qualità delle ruote giant non è affatto male

Giusto.

In effetti se dovessi prendere la Foil (e sara' una battaglia con Aeroad, Madone e Reacto) chiederei sicuramente al sivende di averla senza le ruote. Sia per qualita' che per peso.

Non mi son messo a guardare pesi, ma che io sappia il telaio e' abbastanza leggero, e se le attuali bdc complete sono intorno agli 8.3kg, le ruote non saranno certo pesi piuma.. E non oso immaginare il resto dei componenti Syncros. ;nonzo%
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Giusto.

In effetti se dovessi prendere la Foil (e sara' una battaglia con Aeroad, Madone e Reacto) chiederei sicuramente al sivende di averla senza le ruote. Sia per qualita' che per peso.

Non mi son messo a guardare pesi, ma che io sappia il telaio e' abbastanza leggero, e se le attuali bdc complete sono intorno agli 8.3kg, le ruote non saranno certo pesi piuma.. E non oso immaginare il resto dei componenti Syncros. ;nonzo%
Le ruote fanno pena, il resto è accettabile. Forse il telaio 1.100 non è tra i più leggeri però considerando la natura aero ci può stare. Il premium che costa 1000€ di più fa solo un etto in meno.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Guardate che syncros è una marca come le altre e fa componenti di bassa, media e alta gamma. Fatevi un'idea sui manubri Carbon SL ad es.
La foil10 è un best buy (x Scott almeno) ed è ovvio che a quel prezzo non ti diano né zipp né Dt né altre ruote leggere e costose.
Infine, per quanto si voglia minimizzare la questione si torna sempre lì: attualmente le più costose bici disc pesano quei 7/800gr in più delle sorelle rim brake. Se si scende di allestimento il divario di peso aumenta.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Le ruote fanno pena, il resto è accettabile. Forse il telaio 1.100 non è tra i più leggeri però considerando la natura aero ci può stare. Il premium che costa 1000€ di più fa solo un etto in meno.

No infatti il telaio non e' mostruoso (anche se il fatto che il Madone sia ben piu' corposo e abbia l'IsoSpeed, e nonostante cio' abbia quasi lo stesso peso.. Mi perplime un po'.). Poi figurarsi, 100 grammi non fanno la differenza per nessuno.

Ovvio che se ci sono 400gr di troppo sulle ruote, il discorso inizia ad essere dolente se si paga 5k per una bdc!
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Guardate che syncros è una marca come le altre e fa componenti di bassa, media e alta gamma. Fatevi un'idea sui manubri Carbon SL ad es.
La foil10 è un best buy (x Scott almeno) ed è ovvio che a quel prezzo non ti diano né zipp né Dt né altre ruote leggere e costose.
Infine, per quanto si voglia minimizzare la questione si torna sempre lì: attualmente le più costose bici disc pesano quei 7/800gr in più delle sorelle rim brake. Se si scende di allestimento il divario di peso aumenta.
No no infatti non critico Scott per la scelta (o qualsiasi altro manufacturer a parte Canyon), dico solo che preferirei farmi fare un prezzo piu' basso dal sivende, e prendere altre ruote..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
No no infatti non critico Scott per la scelta (o qualsiasi altro manufacturer a parte Canyon), dico solo che preferirei farmi fare un prezzo piu' basso dal sivende, e prendere altre ruote..
Non fraintendermi, io critico Scott e con essa tutti gli altri marchi che ti chiedono 5MILA € e implicitamente sembra ti dicano che tu ti debba accontentare di quel che c'è perché "ci sono bici da 12mila euro".
Ma dove siamo andati a finire dico io.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and leleltd

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Non fraintendermi, io critico Scott e con essa tutti gli altri marchi che ti chiedono 5MILA € e implicitamente sembra ti dicano che tu ti debba accontentare di quel che c'è perché "ci sono bici da 12mila euro".
Ma dove siamo andati a finire dico io.
Infatti 5000€ ti trovi una media gamma. Il problema è stato che io avevo chiesto la possibilità di cambiare ruote, e con scott non è possibile. Il conce quelle non se le prende, quindi sono soldi buttati perchè ruote da 2kg non le voglio.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Infatti 5000€ ti trovi una media gamma. Il problema è stato che io avevo chiesto la possibilità di cambiare ruote, e con scott non è possibile. Il conce quelle non se le prende, quindi sono soldi buttati perchè ruote da 2kg non le voglio.

Se fa storie anche a me (poi bisogna vedere le nuove "Syncros Meritt" come sono..), col cavolo che vede i miei soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se si mostrano così poco disponibili fate bene a guardare altrove sia come marchi che come negozianti.
Mi dilungo un attimo, se vi va leggete altrimenti bypassate tutto, sono solo ricordi ;-)
Nel passato, almeno per mia esperienza diretta, acquistavi una bici e chiedevi di cambiare manubrio, attacco, ruote ecc. non c'era problema. Anzi, a metà degli anni '90, quando presi la mia prima bdc, la tendenza era quella di farsi assemblare la bici per averla proprio come volevi (di bici pronte da vendere ce ne erano ma quasi nessuno se le filava). I prezzi erano sempre alti, il settore bici è economico solo a chiacchiere...Però c'era molta elasticità o forse possibilità di esserlo. Ricordo il "regalo" a bici pronta: casco, scarpette da ciclista o il completo (per la mia prima bici, economica eh, sul milione di lire, il negoziante mi regalo della scarpe Vittoria, che ho ancora ma no uso più).
Oggi spendi 5 mila euro per la bici e se non hai preventivato altri 500euro almeno per il resto, ci vai in bermuda e scarpe da tennis in bici. O passi dal decathlon...;-)
 

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
58
29
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Ho la Foil 10 2018 Di2 disc, e a parte che pesa come un orso morto, con pedali 8,6kg, ho il problema del rumore disco anteriore quando pedalo fuori sella.
Può essere colpa della bassissima qualità delle ruote syncros da 2kg di primo equipaggiamento che flettono?

avevo lo stesso problema sulla foil 20 disc. Ora ho sostituito le ruote! A parte il peso diminuito notevolmente è sparito il rumore! ti confermo che le syncros montate non sono il massimo
 
  • Mi piace
Reactions: leleltd

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Come ho già scritto: oggi il nuovo "mantra", il nuovo messaggio da diffondere è che il peso è irrilevante, che non conta nulla. Mentre senza dischi, cambi wifi o elettronici e coperture larghe non si può andare.
L'obiettivo è palese
Perfettamente d’accordo. Ma scusatemi, mi spiace per chi le compra ma se la cerca. Senza dischi e coperture larghe io pedalo benissimo se posso avere 1 kg in meno. Fino a diversi anni fa con 5000 euro avevi una bici da 6,5 kg. Perché oggi dovrei portarmi 2 kg in più?? Perché è aero? Ma va là..... Siamo arrivati a componenti sempre più leggeri e “giustamente” oggi devono proseguire altre strade per spillare soldi.

Comunque io sono contrario al massimo a queste bici, se io dovessi comprarmi una bici da 8,5 kg è o per risparmiare o perché non me ne posso permettere una più leggera. Ma 5000 euro proprio no....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
E non mi venite a dire “tanto si può perdere un kg di panza” perché non è assolutamente la stessa cosa.
Anche perché chi l'ha detto che i cicloamotori sono tutti in sovrappeso? È il solito qualunquismo volto a sostenere una tesi (prevalente) grazie al quale si va avanti per luoghi comuni...
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma infatti, io penso che “dovrò” prendere Canyon o forse Merida, (che sulle gamma medio alta 5000/6000€ ci mette componenti niente male).

La Madone e la Foil sono due telai che probabilmente sono anche superiori, ma non si può pagare 5000€ per ritrovarsi con metà dei componenti di bassa lega e pesi assurdamente alti. (Nel caso di Trek, con 5000 ci prendi solo il telaio tra l’altro)


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: leleltd

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
chiedo a voi allora, che siete conoscenti del marchio Scott. ipotizzando, ma neanche tanto, di voler passare al mondo Scott, avendo un budget, circa, di € 5.000, e volendo una bdc con freni a disco, considerando pesi e qualità delle varie tipologie, leggendo i vostri pareri sugli allestimenti e le ruote, converrebbe quasi quasi scegliere magari una addict 10 disc, e cercare con 2.000€ delle buone ruote, piuttosto che optare per la addict rc 15 disc, se non per la Foil 10 disc?
ovviamente il tutto è riparametrato ad oggi che ancora in negozio non ci sono i modelli 2019
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
chiedo a voi allora, che siete conoscenti del marchio Scott. ipotizzando, ma neanche tanto, di voler passare al mondo Scott, avendo un budget, circa, di € 5.000, e volendo una bdc con freni a disco, considerando pesi e qualità delle varie tipologie, leggendo i vostri pareri sugli allestimenti e le ruote, converrebbe quasi quasi scegliere magari una addict 10 disc, e cercare con 2.000€ delle buone ruote, piuttosto che optare per la addict rc 15 disc, se non per la Foil 10 disc?
ovviamente il tutto è riparametrato ad oggi che ancora in negozio non ci sono i modelli 2019

La Addict RC ha geometrie diverse dalla Addict tradizionale. Così come la Foil.

Il discorso di “converrebbe bici x o y” lascia il tempo che trova in questo caso: scegli un modello tra Addict RC, Addict e Foil che abbia la geometria più adatta al tuo corpo e all’uso che vuoi farne.

E poi, solo poi, si può parlare di come spendere quei soldi nella maniera migliore.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La Addict RC ha geometrie diverse dalla Addict tradizionale. Così come la Foil.

Il discorso di “converrebbe bici x o y” lascia il tempo che trova in questo caso: scegli un modello tra Addict RC, Addict e Foil che abbia la geometria più adatta al tuo corpo e all’uso che vuoi farne.

E poi, solo poi, si può parlare di come spendere quei soldi nella maniera migliore.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

hai ragione, e mi son spiegato veramente male.
ho guardato le misure, e valutato estetica (la Foil mi piacerebbe di più) ma soprattutto l'utilizzo (ovvero ho cominciato a fare Randoneé e faccio solo g.f. dal chilometraggio lungo, come 9 colli, Oetzy....)
vi richiedo (e scusate l'insistenza): c'è qualcuno qui possessore della addict?
calcolando che sono a livello cicloscarsissimo, la differenza di "qualità telaio" tra la addict e la rc, è così riscontrabile?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
hai ragione, e mi son spiegato veramente male.
ho guardato le misure, e valutato estetica (la Foil mi piacerebbe di più) ma soprattutto l'utilizzo (ovvero ho cominciato a fare Randoneé e faccio solo g.f. dal chilometraggio lungo, come 9 colli, Oetzy....)
vi richiedo (e scusate l'insistenza): c'è qualcuno qui possessore della addict?
calcolando che sono a livello cicloscarsissimo, la differenza di "qualità telaio" tra la addict e la rc, è così riscontrabile?
Ecco, cosi' gia' e' piu' facile :)

Se non sbaglio BrunoDM ha la RC, mi pareva d'averlo letto mentre spulciavo la discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.