Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ciao a tutti....da qualche settimana sto pedalando su una Scott Addict 10 disc, montata ultegra 11v e presa ad un super prezzo.....credo che abbiano tagliato i listini di un buon 30%...per una volta una botta di c....
Mi sembra un'ottima bici, comoda anche per via delle coperture da 32 (che probabilmente sostituirò con dei più comuni , e consoni per uso bitumaro, 28...)
l'ultegra mi sembra di un altro pianeta rispetto il mio sram vecchio di 7 anni....ma magari è solo perchè è nuovo....
spero di postare qualche foto nei prox giorni.
 

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
Ciao a tutti....da qualche settimana sto pedalando su una Scott Addict 10 disc, montata ultegra 11v e presa ad un super prezzo.....credo che abbiano tagliato i listini di un buon 30%...per una volta una botta di c....
Mi sembra un'ottima bici, comoda anche per via delle coperture da 32 (che probabilmente sostituirò con dei più comuni , e consoni per uso bitumaro, 28...)
l'ultegra mi sembra di un altro pianeta rispetto il mio sram vecchio di 7 anni....ma magari è solo perchè è nuovo....
spero di postare qualche foto nei prox giorni.
Io uscirò per la prima volta oggi pomeriggio (vento permettendo) ... trepido!
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Forse ho capito male ma un rivenditore Scott ti ha fatto il 30% di sconto su un modello 2019?

no no, parlavo rispetto ai listini dello scorso anno...
se non ricordo male quando ero stato a vederla il prezzo del modello paritetico era in linea con le varie Synapse etc....sono tornato a Dicembre e il modello 2019 era ad un prezzo notevolmente inferiore..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
no no, parlavo rispetto ai listini dello scorso anno...
se non ricordo male quando ero stato a vederla il prezzo del modello paritetico era in linea con le varie Synapse etc....sono tornato a Dicembre e il modello 2019 era ad un prezzo notevolmente inferiore..
Qui da me sul nuovo 10% senza permuta. Ad agosto, appena usciti i modelli nuovi i precedenti sono teoricamente acquistabili a prezzi ridotti ma il suvende mi ha sempre detto che di fatto ordinando, Scott rend disp. pochissimi pezzi e per taglie o enormi o piccolissime.
Così giusto per fare statistica [emoji6]
 
Ultima modifica:

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Qui da me sul nuovo 10% senza permuta. Ad agosto, appena usciti i modelli nuovi i precedenti sono teoricamente acquistabili a prezzi ridotti ma il di vende mi ha sempre detto che di fatto ordinando Scott comunica solo pochissimi pezzi e per taglie o enormi o piccolissime.
Così giusto per fare statistica [emoji6]

confermo che anche a me hanno fatto il 10%....in pratica rispetto alla Synapse (che dovrebbe essere della stessa categoria) ho risparmiato circa 500eur....
io ho proprio il problema della taglia...ma per fortuna il rivenditore aveva in casa giusto una xl ...cosa strana visto che difficile che ne tengano a stock...
 

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
stesso modello?
fammi sapere come ti sembra...
Stesso modello.
Tenendo presente che vengo da una Giant Hybrid del 2004 ... la bici mi è sembrata enormemente comoda, quasi ammortizzata ... merito (penso) soprattutto delle gomme da 28" (le ho fatte sostituire all'acquisto), risponde bene quando ti alzi sui pedali, ma resta un pelo pesantuccia.
Soddisfattissimo anche dei freni a disco, praticamente non ho mai "frenato", solo "regolato la velocità" a piacimento, estremamente modulabili ti consentono di intervenire quel tanto che vuoi senza dover mai eccedere. Vengo da decenni di mtb, quindi non avevo dubbi sulla bontà della tecnologia, ma sinceramente non mi aspettavo che rispondessero così bene.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Stesso modello.
Tenendo presente che vengo da una Giant Hybrid del 2004 ... la bici mi è sembrata enormemente comoda, quasi ammortizzata ... merito (penso) soprattutto delle gomme da 28" (le ho fatte sostituire all'acquisto), risponde bene quando ti alzi sui pedali, ma resta un pelo pesantuccia.
Soddisfattissimo anche dei freni a disco, praticamente non ho mai "frenato", solo "regolato la velocità" a piacimento, estremamente modulabili ti consentono di intervenire quel tanto che vuoi senza dover mai eccedere. Vengo da decenni di mtb, quindi non avevo dubbi sulla bontà della tecnologia, ma sinceramente non mi aspettavo che rispondessero così bene.

eh....anch'io ho il cruccio se cambiare o meno le coperture...tanti sostengono che non avrei una grossa differenza tra 32 e 28..
cmq è vero..sembra ammortizzata. :-D
freni a disco top. anche se dovrò far regolare quello davanti xkè mi sembra che abbia una corsa più lunga rispetto al posteriore.
 

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
eh....anch'io ho il cruccio se cambiare o meno le coperture...tanti sostengono che non avrei una grossa differenza tra 32 e 28..
cmq è vero..sembra ammortizzata. :-D
Io ieri ho notato un pò di deriva al posteriore: potrebbe essere stato il vento (effettivamente "tirava" bene) o anche le coperture, magari leggermente sgonfie.
Se fosse quest'ultimo il caso (magari con le prossime uscite potrò essere più preciso) il problema con coperture ancora più grandi sarebbe amplificato, per cui si avrebbe estrema sensibilità alle variazioni di pressione ... ma le mie restano ipotesi.
Fatto sta che personalmente, avendo provato le 28 non credo sentirò mai la necessità di passare a volumi superiori.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Io ieri ho notato un pò di deriva al posteriore: potrebbe essere stato il vento (effettivamente "tirava" bene) o anche le coperture, magari leggermente sgonfie.
Se fosse quest'ultimo il caso (magari con le prossime uscite potrò essere più preciso) il problema con coperture ancora più grandi sarebbe amplificato, per cui si avrebbe estrema sensibilità alle variazioni di pressione ... ma le mie restano ipotesi.
Fatto sta che personalmente, avendo provato le 28 non credo sentirò mai la necessità di passare a volumi superiori.
Io ieri ho notato un pò di deriva al posteriore: potrebbe essere stato il vento (effettivamente "tirava" bene) o anche le coperture, magari leggermente sgonfie.
Se fosse quest'ultimo il caso (magari con le prossime uscite potrò essere più preciso) il problema con coperture ancora più grandi sarebbe amplificato, per cui si avrebbe estrema sensibilità alle variazioni di pressione ... ma le mie restano ipotesi.
Fatto sta che personalmente, avendo provato le 28 non credo sentirò mai la necessità di passare a volumi superiori.

per deriva cosa intendi? sensazione di sbandamento? se si è per pressione troppo bassa...
io le tengo a 6...
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
esattamente, anche se penso di stare sopra i sei

sabato ci ho fatto poco più di 80km "misti"....vallonato, salitella, etc...impressioni sempre più buone e feeling che sta crescendo...
in discesa i dischi ti danno un senso di sicurezza stile mtb....dopo quasi 3h nessun fastidio o altro..
soddisfatto
 

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
sabato ci ho fatto poco più di 80km "misti"....vallonato, salitella, etc...impressioni sempre più buone e feeling che sta crescendo...
in discesa i dischi ti danno un senso di sicurezza stile mtb....dopo quasi 3h nessun fastidio o altro..
soddisfatto
Pressione portata a 6.5 e problema risolto.
Unica pecca, la mano destra tende a perdere sensibilità, specie in presa bassa.
 

vito marino

Novellino
12 Marzo 2019
11
1
39
camporosso
Visita sito
Bici
scott adic 10 2019
buon giorno,e da qualche mese che seguo il form,ho una scott adic 10 2019 tanto desiderata che il 6 marzo scorso decido di prenderla,venerdi scorso faccio la mia prima uscita di 80 kl torno a casa mi cambio vado per prendere la bici e vedo che parte del tubo superiore ha cambiato colore notevolmente diventando piu opaco,ho chiamato il rivenditore e mi ha rassicurato che con un po di lucido va via di stare tranquillo,ma non lo sono,voi che ne pensate
 

Allegati

  • IMG_20190308_164115.jpg
    IMG_20190308_164115.jpg
    121,6 KB · Visite: 94
  • IMG_20190308_164146.jpg
    IMG_20190308_164146.jpg
    136 KB · Visite: 89

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
buon giorno,e da qualche mese che seguo il form,ho una scott adic 10 2019 tanto desiderata che il 6 marzo scorso decido di prenderla,venerdi scorso faccio la mia prima uscita di 80 kl torno a casa mi cambio vado per prendere la bici e vedo che parte del tubo superiore ha cambiato colore notevolmente diventando piu opaco,ho chiamato il rivenditore e mi ha rassicurato che con un po di lucido va via di stare tranquillo,ma non lo sono,voi che ne pensate

Ciao stessa bici tua...succede cosi anche a me...se si bagna di sudore,acqua, etc diventa più "scuro"....basta poi passargli un panno umido e torna pulito..
stesso cosa mi capitava anche la vecchia kuota...credo sia cosi un pò per tutti i telai opachi...
 
  • Mi piace
Reactions: vito marino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.