Sella Duopower O Unsaddle

horusgm

Pignone
7 Ottobre 2007
138
0
Visita sito
Ciao a tutti, come molti ho problemi di prostatite.
Le Selle smp VANNO MOLTO BENE (ho una strike), ma mi sembra che l'unica soluzione definitiva siano quelle senza naso (di fatto eliminano il problema).
Tra Unsaddle e Duopower c'è qualcuno che mi può dare una dritta, entrambe promettono miracoli ma mi fido di più di chi le ha provate.
Grazie a tutti dell'aiuto che vorrete darmi.
 
Ultima modifica:

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Ho avuto forti problemi di prostatite, ora risolti; nella fase più acuta e nella fase di guarigione ho usato la un-saddle,che è la migliore perchè è senza "naso", successivamente una volta guarito l'ho sostituita con una smp che è ottima per evitare ricadute.
Se ti interessa ora dovrei vendere la un-saddle.
Ciao
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Ho avuto forti problemi di prostatite, ora risolti; nella fase più acuta e nella fase di guarigione ho usato la un-saddle,che è la migliore perchè è senza "naso", successivamente una volta guarito l'ho sostituita con una smp che è ottima per evitare ricadute.
Se ti interessa ora dovrei vendere la un-saddle.
Ciao

Perchè quando sei guarito hai scelto di cambiarla con la smp ?
da quello che leggo sul loro sito sembrerebbe, oltre a non dare problemi di prostata, essere anche piu performante ed avere molti altri vantaggi.
 

zioferny

Novellino
1 Giugno 2006
74
4
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao
Ho montato la un-saddle sulla bici da corsa di mia moglie a metà stagione lo scorso anno, perchè non voleva più saperne di uscite lunghe; ci ha messo più di un mese ad abituarsi allo strano oggetto, ma poi l'ha voluta anche sulla Mountain Bike e ci si trova benissimo, e non si lamenta più dopo lunghi percorsi.
Io l'ho provata perchè qualche fastidietto ce l'ho, ma ho dovuto desistere perchè ho anche dei problemi di infiammazione alle protuberanze ischiatiche (non mi faccio mancare niente !!!), e la un-saddle è si molto corta ma anche abbastanza larga da darmi fastidio dove una sella stretta mi da pochi problemi.
Ciao
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Perchè quando sei guarito hai scelto di cambiarla con la smp ?
da quello che leggo sul loro sito sembrerebbe, oltre a non dare problemi di prostata, essere anche piu performante ed avere molti altri vantaggi.


Per motivi di "normalità" perchè con la un-suddle dovevo spiegare cos'era e a cosa servisse ogni volta che uscivo...
 

regasan

Pignone
19 Novembre 2005
126
1
Visita sito
Ciao a tutti, come molti ho problemi di prostatite.
Le Selle smp VANNO MOLTO BENE (ho una strike), ma mi sembra che l'unica soluzione definitiva siano quelle senza naso (di fatto eliminano il problema).
Tra Unsaddle e Duopower c'è qualcuno che mi può dare una dritta, entrambe promettono miracoli ma mi fido di più di chi le ha provate.
Grazie a tutti dell'aiuto che vorrete darmi.
Ho usato per un periodo la Unsaddle. L'ho abbandomata perchè, non so se a causa sua, ho cominciato ad accusare forti dolori alla schiena. Probabilmente per la sua azione basculante. Ora uso una SMP e sono molto soddisfatto.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Ho usato per un periodo la Unsaddle. L'ho abbandomata perchè, non so se a causa sua, ho cominciato ad accusare forti dolori alla schiena. Probabilmente per la sua azione basculante.
Q8... inoltre la Unsaddle non è approvata per le competizioni, quindi teoricamente se vuoi fare GF o corsa amatoriale, potrebbero non farti partire (la misura minima di lunghezza di una sella DEVE essere 240mm).
 

horusgm

Pignone
7 Ottobre 2007
138
0
Visita sito
Si in effetti mi sembra che la Duopower non l'abbia usata nessuno, per quanto riguarda la unsaddle chiedo ci sono veramente tutti quei problemi che taluni sostengono nella guida in discesa?
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Io ho la Duopwer sul muletto.
È un modello da strada intermedio.
Mi trovo bene: in una scala da 0 a 6, direi 5 meno.
È comoda, la larghezza è adatta a me e quindi appoggio bene, il mio amico Willy è contento (non essendoci il naso sta comodo).
Ci si deve abituare, ma è solo un attimo, a non avere il naso per la guidabilità.
Il mio modello è si largo in misura corretta ma non restringe abbastanza per me quindi dopo un lungo giro (più di 3 ore) si sente lo sfregamento.

Io comunque la consiglio a chi ama andare in bici tranquilllo (per gli altri non so).
Costa anche non troppo, la mia circa 40 euri.

http://www.duopower.com/
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Vorrei comprare una duopower..
A parte il fatto che non la trovo da nessuna parte né in negozi fisici né online..
Tralasciando ciò
QUalcuno l'ha mai usata DAVVERO..
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Kéo;3102562 ha scritto:
Vorrei comprare una duopower..
A parte il fatto che non la trovo da nessuna parte né in negozi fisici né online..
Tralasciando ciò
QUalcuno l'ha mai usata DAVVERO..

La uso dal 2005, ne ho già cambiate 2. Se non fosse per questa sella avrei già smesso
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Nella mia spasmodica ricerca di una sella che scarichi massimamente il perineo, sono approdato su questo vecchissimo post, che mi ha fatto scoprire la duopower. Nel frattempo qualcun altro ha avuto esperienze con questa sella? Come si monta rispettando le proprie quote biomeccaniche?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: