Selle Berk

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
  • Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Grazie ma io voglio il buco con la sella intorno :mrgreen:
Dalle foto non si vede bene ma la parte centrale è incavata per le parti molli. Credo abbia la stessa funzione del buco.:mrgreen:
Certo è che se vuoi la sella tutto buco allora non è quella per te. Eppure sai la pensavo anch'io così quando invece ho visto che è fondamentale avere la sella giusta per il proprio fondoschiena e tra gli stessi modelli con buco e senza io non sento differenza. Nessun fastidio nulla, per me o ho il buco o no non fa differenza.:mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dalle foto non si vede bene ma la parte centrale è incavata per le parti molli. Credo abbia la stessa funzione del buco.:mrgreen:
Certo è che se vuoi la sella tutto buco allora non è quella per te. Eppure sai la pensavo anch'io così quando invece ho visto che è fondamentale avere la sella giusta per il proprio fondoschiena e tra gli stessi modelli con buco e senza io non sento differenza. Nessun fastidio nulla, per me o ho il buco o no non fa differenza.:mrgreen:
Io con le selle specialized ho risolto divrersi problemi ed ho una toupè ti 130 da 160 grammi.
la cosa che mi fa imbestialire, e per questo avevo chiesto l'altezza sella, è che non la fanno più e le attuali sono cresciute in altezza di ben 7 mm , e dunque sei costretto ad abbassare il reggisella di pari misura. Siccome nella mia bici è tutto equilibrato e studiato al millimetro, non vedo il perchè dovrei abbassare di 7 mm , dunque mi occorre una sella simile sia in altezza che come fattura.
Non capisco neanche il èperchè si continui a cambiare modelli di selle e non replicare mai il trascorso, per chi lo vuole. Non possiamo sempre comprare tre selle o altro perchè smettono di farlo, porca pupazza
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io con le selle specialized ho risolto divrersi problemi ed ho una toupè ti 130 da 160 grammi.
la cosa che mi fa imbestialire, e per questo avevo chiesto l'altezza sella, è che non la fanno più e le attuali sono cresciute in altezza di ben 7 mm , e dunque sei costretto ad abbassare il reggisella di pari misura. Siccome nella mia bici è tutto equilibrato e studiato al millimetro, non vedo il perchè dovrei abbassare di 7 mm , dunque mi occorre una sella simile sia in altezza che come fattura.
Non capisco neanche il èperchè si continui a cambiare modelli di selle e non replicare mai il trascorso, per chi lo vuole. Non possiamo sempre comprare tre selle o altro perchè smettono di farlo, porca pupazza
E quanto ti dura una toupe? Parecchie si rompono o filettono dopo un pò, da quanto mi raccontano amici e conoscenti. A questo punto la berk è la migliore nel tuo caso.
Il perché come ben sai è per stimolare l'acquirente al nuovo acquisto purtroppo...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E quanto ti dura una toupe? Parecchie si rompono o filettono dopo un pò, da quanto mi raccontano amici e conoscenti. A questo punto la berk è la migliore nel tuo caso.
Il perché come ben sai è per stimolare l'acquirente al nuovo acquisto purtroppo...
Infatti le vecchie si rompevano , le attuali no, ma sono alte come una giraffa
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Provata per 48 km, all'inizio l'ho trovata abbastanza scivolosa nonostante la forma. Si è adattata molto bene al mio fondo schiena fin da subito. Sinceramente in termini di comodità non ho trovato differenze con la San Marco Superleggera.. Come pezzo siamo lì. Sul peso non mi esprimo visto che una differenza di 15 grammi non è nulla..

Aspetto di fare qualche altra uscita per dirne qualcosa di più e dare un verdetto finale o-o (Nemmeno 2 ore in sella son pochine per fare una recensione :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: checoz

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Tony mi è arrivata stasera
XpGylemUhalvfz-1MAFuAGgVLlq_ZYMP8XMP1VC4v-W3i5LspAU8pNSnm01ywRKBPpgo3n3QtJkRc0hzJYGole4Y5AOJHwL-M5l9436e9S4g4L8zagN7kge4gSnQ17tWXyAr8CYRPOBouF3UzM0F9hiSQCNgIERYNA88CQErMXoyvK-NU78LjLyi9tjtaqnHz1Pjxr6fdAsovvOCbu7lGMQg4qxSpKZsk2vAkcSyCRgoV48kDe82lPjeXMnaucu-XoMQ31jvit0ymdVVxoVWC4KT6eEPE-HMY1r6UTxTVFjfpCUN_nKbqgulgNGFC_OhikH0WfX9KjDdYEFyZi98T4rvSb48fAp6ktaFZ_HLq-eZCxp2hGpek9hREMTeUEMx15mQobtGnSFCP-N3EcKuaeKezKFnZK_EEw7Ug4dgMaqUDgJd5bI51Ise6Azh6yswDcQhpTTjMsWxKbRrvlXIKEr0hZdFGYSy52S2qOugAnwI85o70ASNPi9np0VXgZUSTVC1Jiyc-zRu-sHG22VRMIUbfq1K4LuniB3Z7rB4JesHwh7FNDSayAiuxDvFEQvCxJEhHpJXuXdBe7ruC6A68KL8j1D7KNY-c2RDGbg=w602-h802-no


30 euro
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dopo circa 600 Km posso dirvi che la trovo più confortevole rispetto la Superleggera. Oggi quando son salito sulla vecchia bici, mi sembra di sedermi su un sasso ( a parità di fondello ovviamente).

Come usura ovviamente non presenta ancora nessuna imperfezione (ha già preso acqua). Per quanto riguarda rumori strani e scricchiolii non ho sentito nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: checoz