Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
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Non riesco a trovare una configurazione"gravel"
Mi servirebbe solo leve cambio e guarnitura 1x11.
Magari il cambio da mtb sarebbe meglio visto che se non ho capito male ha la stessa spaziatura di quello da strada?

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Ciao. Ho giusto scritto al supporto tecnico Sensah per avere conferma che i deragliatori posteriori MTB Srx (Frizionato circa 300gr.) e Crx (tradizionale da 260 gr. solo 60 in più dell'Empire) siano, come si desume dalle specifiche, compatibili con le leve Empire.
Nel caso mi rispondano Ti faccio sapere.
Le leve da sole costano sugli 80€ mentre il deragliatore Crx sui 50€, quell'altro 75€.
Vien voglia di assemblare una gravel 1x11 anche a me. [emoji3]


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Ciao. Ho giusto scritto al supporto tecnico Sensah per avere conferma che i deragliatori posteriori MTB Srx (Frizionato circa 300gr.) e Crx (tradizionale da 260 gr. solo 60 in più dell'Empire) siano, come si desume dalle specifiche, compatibili con le leve Empire.
Nel caso mi rispondano Ti faccio sapere.
Le leve da sole costano sugli 80€ mentre il deragliatore Crx sui 50€, quell'altro 75€.
Vien voglia di assemblare una gravel 1x11 anche a me. [emoji3]


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Grande!

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emilio78

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Ciao. Ho giusto scritto al supporto tecnico Sensah per avere conferma che i deragliatori posteriori MTB Srx (Frizionato circa 300gr.) e Crx (tradizionale da 260 gr. solo 60 in più dell'Empire) siano, come si desume dalle specifiche, compatibili con le leve Empire.
Nel caso mi rispondano Ti faccio sapere.
Le leve da sole costano sugli 80€ mentre il deragliatore Crx sui 50€, quell'altro 75€.
Vien voglia di assemblare una gravel 1x11 anche a me. [emoji3]


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attendo con interesse il tuo aggiornamento...

sto valutando di creare una gravel "economica" ma molto figa, ovvero telaio BXT Gravel (vedi 3T) con gruppo Sensah e ruote FarSport.
 
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RamboGuerrazzi

via col vento
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attendo con interesse il tuo aggiornamento...

sto valutando di creare una gravel "economica" ma molto figa, ovvero telaio BXT Gravel (vedi 3T) con gruppo Sensah e ruote FarSport.

io ho montato sensah su telaio ican gra02, e per renderla ancora più economica ho preso come ruote le fulcrum racing7db, che hanno canale 19. A conti fatti, la bici completa, dalealio fino ai copertoni, costa sui 1200€.
 
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emilio78

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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io ho montato sensah su telaio ican gra02, e per renderla ancora più economica ho preso come ruote le fulcrum racing7db, che hanno canale 19. A conti fatti, la bici completa, dalealio fino ai copertoni, costa sui 1200€.

ottima info... se riesci a caricare due fotine mi fai un grossisimo piacere :sbavon:
 

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
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ciao, ho montato questo cambio sul muletto a fine luglio e da allora ci ho fatto circa duemila km, compresi mille di vacanze dolomitiche. Sull'ammiraglia ho uno Sram e devo dire che mi trovo benissimo con entrambi. I vantaggi dell'Empire sono, oltre al costo, la precisione ed il peso contenuto. La leva unica è una buona soluzione anche perchè, se non si tengono i freni troppo chiusi, è impossibile cambiare mentre si sta frenando (a differenza di Shimano), il sistema è progettato proprio per impedire di cambiare mentre si sta frenando.
Il deragliatore anteriore non ha lo scattino presente in molti altri cambi, quindi va regolato con molta precisione, per evitare che la catena sfreghi sui rapporti più corti o più lunghi.
Tenete conto che è la prima volta che assemblo una bici dall'inizio alla fine, eppure il settaggio del cambio non ha dato particolari problemi (a parte il deragliatore anteriore, dove ho fatto fatica a trovare il fine tunig perché non ho messo sulla guaina l'apposta vitina di regolazione), una volta trovato il settaggio, non l'ho più toccato.
L'impressione complessiva è quella di un cambio ben rifinito e solido. Io mi ci trovo bene e, se dovessi montare un'altra bici, non ci penserei due volte a riprendere questo.
Marino
 

AutumnLord

Novellino
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ciao, ho montato questo cambio sul muletto a fine luglio e da allora ci ho fatto circa duemila km, compresi mille di vacanze dolomitiche. Sull'ammiraglia ho uno Sram e devo dire che mi trovo benissimo con entrambi. I vantaggi dell'Empire sono, oltre al costo, la precisione ed il peso contenuto. La leva unica è una buona soluzione anche perchè, se non si tengono i freni troppo chiusi, è impossibile cambiare mentre si sta frenando (a differenza di Shimano), il sistema è progettato proprio per impedire di cambiare mentre si sta frenando.
Il deragliatore anteriore non ha lo scattino presente in molti altri cambi, quindi va regolato con molta precisione, per evitare che la catena sfreghi sui rapporti più corti o più lunghi.
Tenete conto che è la prima volta che assemblo una bici dall'inizio alla fine, eppure il settaggio del cambio non ha dato particolari problemi (a parte il deragliatore anteriore, dove ho fatto fatica a trovare il fine tunig perché non ho messo sulla guaina l'apposta vitina di regolazione), una volta trovato il settaggio, non l'ho più toccato.
L'impressione complessiva è quella di un cambio ben rifinito e solido. Io mi ci trovo bene e, se dovessi montare un'altra bici, non ci penserei due volte a riprendere questo.
Marino
Sorpreso eh? La mia esperienza è stata del tutto simile alla tua. Come dicono gli inglesi value for Money imbattibile. [emoji16]

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joe66

Gregario
16 Agosto 2011
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Sorpreso eh? La mia esperienza è stata del tutto simile alla tua. Come dicono gli inglesi value for Money imbattibile. [emoji16]

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potete pubblicare qualche foto?
ciao, ho montato questo cambio sul muletto a fine luglio e da allora ci ho fatto circa duemila km, compresi mille di vacanze dolomitiche. Sull'ammiraglia ho uno Sram e devo dire che mi trovo benissimo con entrambi. I vantaggi dell'Empire sono, oltre al costo, la precisione ed il peso contenuto. La leva unica è una buona soluzione anche perchè, se non si tengono i freni troppo chiusi, è impossibile cambiare mentre si sta frenando (a differenza di Shimano), il sistema è progettato proprio per impedire di cambiare mentre si sta frenando.
Il deragliatore anteriore non ha lo scattino presente in molti altri cambi, quindi va regolato con molta precisione, per evitare che la catena sfreghi sui rapporti più corti o più lunghi.
Tenete conto che è la prima volta che assemblo una bici dall'inizio alla fine, eppure il settaggio del cambio non ha dato particolari problemi (a parte il deragliatore anteriore, dove ho fatto fatica a trovare il fine tunig perché non ho messo sulla guaina l'apposta vitina di regolazione), una volta trovato il settaggio, non l'ho più toccato.
L'impressione complessiva è quella di un cambio ben rifinito e solido. Io mi ci trovo bene e, se dovessi montare un'altra bici, non ci penserei due volte a riprendere questo.
Marino
puoi pubblicare qualche foto?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
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Ti ringrazio
Esteticamente è pure piacevole e per assurdo il deragliatore anteriore Ultegra 8000 sembra quasi essere stato progettato per accoppiarlo con quello posteriore empire.

Il deragliatore ultegra non ha anche le posizioni intermedie? Funziona bene lo stesso anche con i due soli scatti della leva sensah? (Il deragliatore posteriore è un orologio, comunque)
 

AutumnLord

Novellino
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Il deragliatore ultegra non ha anche le posizioni intermedie? Funziona bene lo stesso anche con i due soli scatti della leva sensah? (Il deragliatore posteriore è un orologio, comunque)
Il deragliatore ultegra non ha posizioni intermedie. Sono le leve ultegra che hanno il trim. Il deragliatore fa ciò che le leve gli fanno fare. Pertanto funziona perfettamente con le leve sensah. Ve lo garantisco!

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RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
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Il deragliatore ultegra non ha posizioni intermedie. Sono le leve ultegra che hanno il trim. Il deragliatore fa ciò che le leve gli fanno fare. Pertanto funziona perfettamente con le leve sensah. Ve lo garantisco!

Grazie, non ero certo di questa cosa, per questo ho chiesto. Probabilmente però camberò anche le leve, la sinistra ha un piccolo difetto che a volte è noioso: una volta salito sul 50, per farlo riscendere bisogna spingere la leva verso sinistra e poi fargli fare il click che fa scendere la catena sul 34.
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
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Arrivato e montato sulla mia Tarmac! Prima impressione straordinario. Ora prova su strada. Anche i miei compari in gruppo dopo una prima ironia ci giravano attorno parecchio[emoji7][emoji7][emoji7] Vedi l'allegato 173573 Vedi l'allegato 173574 Vedi l'allegato 173575 Vedi l'allegato 173576

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Complimenti. Bellissima bici ed il Sensah non la fa sfigurare!
È normale che ci sia ironia soprattutto da parte di chi per avere le stesse prestazioni ha speso 10 volte di più, ma sotto sotto è tentato di provarlo.... Un po' come le donne che dicono che un'altra non è questo granché ma in segreto rosicano[emoji6] [emoji106]

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joe66

Gregario
16 Agosto 2011
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specialized tarmac sl4
Complimenti. Bellissima bici ed il Sensah non la fa sfigurare!
È normale che ci sia ironia soprattutto da parte di chi per avere le stesse prestazioni ha speso 10 volte di più, ma sotto sotto è tentato di provarlo.... Un po' come le donne che dicono che un'altra non è questo granché ma in segreto rosicano[emoji6] [emoji106]

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Grazie!

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carsal

Novellino
11 Maggio 2014
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bianchi sl3
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto del gruppo, volevo chiedere a chi già lo ha montato, conferma che le leve sono regolabili per chi come me ha le mani piccole.