Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto del gruppo, volevo chiedere a chi già lo ha montato, conferma che le leve sono regolabili per chi come me ha le mani piccole.
Ho fatto oggi il primo giro per provare il Sensah,60 km con una salitella.
Direi che è veramente un ottimo prodotto a livello di un Ultegra,la cambiata è ottima in scendere nel posteriore e ci si abitua subito alla monoleva rispetto a shimano,un po meno a salire.
I comandi sono per mani importanti ,e io che ho mani normali ,prendo a fatica le leve quando sono in presa bassa.Devo verificare se cè una regolazione come nelle leve shimano per avvicinarle. Bisogna abituarsi al comando anteriore in quanto non ha lo scattino intermedio come shimano.
Comunque consigliatissimo e vediamo come sarà la durata dei materiali e dei meccanismi nel tempo.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Per un uso stradale sì, è ottimo e non dà problemi. Per un uso gravel, la discesa diventa un po' noiosa perché il posteriore tende a fare lo scattino per far scendere la catena. Le vibrazioni e le mani sulle leve dei freni non vanno d'accordo. Certo, ora su aliex si trovano leve e deragliatori shimano 105 allo stesso prezzo, e con 100 dollari in più si prendono le ultegra.
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Adesso arrivi bene? per dare un'idea, che misura di guanti porti abitualmente?
io sono 85 kg mani da misura L . comunque sono adattabili e poi dipende dalla piega che uno monta.
Io penso che il sensah empire sia un alternativa valida ad un costo accessibile ,ai soliti noti. certo con Shimano siamo abituati alla perfezione quindi chiunque si azzardi ad avvicinarlo paga uno scotto.....
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Per un uso stradale sì, è ottimo e non dà problemi. Per un uso gravel, la discesa diventa un po' noiosa perché il posteriore tende a fare lo scattino per far scendere la catena. Le vibrazioni e le mani sulle leve dei freni non vanno d'accordo. Certo, ora su aliex si trovano leve e deragliatori shimano 105 allo stesso prezzo, e con 100 dollari in più si prendono le ultegra.
Scusa, ma si tratta di Shimano originali?

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
  • Mi piace
Reactions: Kéo

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
L'unico dubbio è sulla leva sinistra, quella del deragliatore anteriore. Non è perfetta, e se cerchi review su youtube trovi altri con lo stesso mio problema. Un altro utente qui su bdc-forum, invece non ha avuto problemi.
Confermo il problema in frenata ,si rischia spesso di scendere sul 36 sopratutto con i guanti invernali,,secondo me bisogna abituarsi al movimento monoleva...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Confermo il problema in frenata ,si rischia spesso di scendere sul 36 sopratutto con i guanti invernali,,secondo me bisogna abituarsi al movimento monoleva...

Sì, quello in realtà vale anche per la leva destra. Il problema di cui parlo è: sali sul 52, poi quando vai a riscendere sul 36 la leva non scatta. PEr efarla scattare devi "spingerla" verso l'esterno e poi di nuovo verso l'interno.
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
L'unico dubbio è sulla leva sinistra, quella del deragliatore anteriore. Non è perfetta, e se cerchi review su youtube trovi altri con lo stesso mio problema. Un altro utente qui su bdc-forum, invece non ha avuto problemi.
Non e' la leva a non essere perfetta e' la regolazione della tensione del cavo al deragliatore da sistemare.
 

Brema294

Novellino
27 Gennaio 2016
17
1
Visita sito
Bici
Arlone
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire che spese aggiuntive ci sono per questo gruppo , preso su Aliexpress. Oltre all'Iva si paga anche il famigerato antidumping? (Spero di aver scritto giusto) .
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire che spese aggiuntive ci sono per questo gruppo , preso su Aliexpress. Oltre all'Iva si paga anche il famigerato antidumping? (Spero di aver scritto giusto) .
Ciao. Io posso solo parlare per esperienza personale: non ho pagato niente.
Avrò avuto fortuna....
In ogni caso su 107 euro che ho pagato io per il gruppo, al massimo avrebbero potuto accollarmi 30euro circa tra Iva e sdoganamento. A mio parere val bene il rischio.


Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app