Sostituzione gruppo e cerchi

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ciao a tutti! Sono affezionato alla mia bici, che è un cancello 8v. Pensavo di sostituire le seguenti cose:
- cassetta (mettendo almeno 10v),
- guarnitura (ora ho la tripla ma una delle corone è leggermente storta a detta del meccanico, poi, secondo me, con 10v, la tripla prevederebbe troppi rapporti con la catena eccessivamente storta),
- cambiare i cerchi (più per sfizio che per altro. Mi piacerebbe mettere un paio di mavic aksium).
Cosa devo verificare per capire se è un intervento fattibile? Ci sono altri lavori collaterali da fare? (Ad esempio, dico una fesseria, cambiare il deragliatore).
Ovviamente la cosa migliore sarebbe cambiare bici (è una Triban 500), ma sono affezionato al mio cancello e, fare queste modifiche (valuto seriamente di prendere roba usata) consentire di risparmio e diluire la spesa.
Grazie a tutti

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.138
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se vuoi mettere una cassetta 10v devi sostituire cambio, deragliatore, guarnitura, catena e comandi.
In pratica, di tutto il gruppo puoi tenere i soli freni.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.476
8.101
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
per risparmiare, potresti prendere un'altra bici e tenere quella che hai per affetto... ti costa di meno !

dai un occhio ad esempio su wiggle o su probikeshop per vedere cosa si prende con quanto; hanno anche i vari pezzi (gruppo, ruote etc)