specialized sl 3 vs cannondale supersix hm

Giazz

Novellino
20 Settembre 2009
53
0
Treviso
Visita sito
Quale scegliereste e perche'?
A livello di peso si equivalgono,non ho capito se l'sl3 ha il movimento bb30.
A livello di garanzia cannondale è a vita specialized mi pare 5 anni,vorrei pareri.............A livello di rigidita' come siamo messi????

Bravo, il mio stesso identico dubbio di un mese fa!
Alla fine per non fare un torto a nessuno ho deciso di propendere per la nuova Madone.
Cmq tra la Sl3 e Super6 avrei scelto, con non poche difficolta', la seconda.
L'Sl3 e' molto molto rigida, quasi una pietra, cosi' me l'hanno descritta. La S6 sarebbe stato il giusto compromesso tra rigidita' e comodita', dipende da quel che cerchi tu.
Bb30 lo monta anche la Sl3 ma con lo Sram red.
le colorazioni e le grafiche di entrambe non sono eccezzionali.
Come prezzi siamo li, forse qualcosina meno Cannondale.
Buona scelta,
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Sinceramente ho avuto il System6, il Super6 hm 2009, sulla rigidità nulla da dire ed il nuovo Super pesa meno ma ha gli stessi valori torcenti, ma forse forse quest'anno anzichè il super6 mi prendo il synapse... quantomeno salvaguardo il :culo:
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
sto cercando pure io di cambiare telaio e li ho trovati entrambi modello 2009 però entrambi a 1500 euro entrambi alto modulo entrambi con bb30. suersix nero e bianco SL2 non 3 nero opaco e grafica rossa. copia di quelle che aveva la ISD NERI indecisione totale sto ancora pensando e valutando altre offerte
 
Ultima modifica:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
sto cercando pure io di cambiare telaio e li ho trovati entrambi modello 2009 però entrambi a 1500 euro entrambi alto modulo entrambi con bb30. suersix nero e bianco SL2 non 3 nero opaco e grafica rossa. copia di quelle che aveva la ISD NERI indecisione totale sto ancora pensando e valutando altre offerte

li trovi ad un ottimo prezzo!!
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
sinceramente sebbene siano ottime offerte sono un pò fuori budget ho provato una orbea onix ieri davverò ottima mi ha dato davvero soddisfazione e ce l'avrei dal mio sivende rientrando la mia six 13 ultegra SL e ksyrium equipe aggiungendo 1300 montata ultegra nuove mi sembra sia 6700 con cavi interni insomma e ksyrium elite. in più completo accessori carbon FSA marchiati orbea che ne dite è un buon affare
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
sinceramente sebbene siano ottime offerte sono un pò fuori budget ho provato una orbea onix ieri davverò ottima mi ha dato davvero soddisfazione e ce l'avrei dal mio sivende rientrando la mia six 13 ultegra SL e ksyrium equipe aggiungendo 1300 montata ultegra nuove mi sembra sia 6700 con cavi interni insomma e ksyrium elite. in più completo accessori carbon FSA marchiati orbea che ne dite è un buon affare


Le orbea mi piacciono, anche se non ci sono mai salito.

tra l'altro, non vorrei sbagliare, ma mi sembra che sia uno dei pochi produttori che i telai in carbo non li produce in HK...

il prezzo del Telaio Specy te lo fanno in negozio o lo hai trovato on line?

ciao
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
negozio amico da morbiato a ponte di vigodarzere padova ci si arriva dalla tang è facilissimo dall'uscita 500m a sx. comunque all'inizio mi aveva detto 1200 più il mio telaio six 13 del quale mi dava 400 tot 1600. poi ho chiamato dicendo di aver venduto il mio e mi ha detto che allora si poteva limare qualcosa visto che dovevo prndere anche una piega nuova quindi mi faceva quel prezzo la.
quanto riguarda orbea nemmeno io la conoscevo molto, a parte la orca che secondo me a livello estetico è stupenda (come molte altre del resto), mi ha convinto il mio sivende che è un amico e rivenditore orbea e devo dire che mi ha davvero colpito. intanto sono garantite a vita. i loro tre telai in carbonio sono tutti monoscocca con fibre di medio , alto e altissimo modulo per l'orca. davvero ottimi prodotti. e anche di mtb mi parlava però non è che m interessano molto le ruote larghe
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la specialized sl3 è una bici da corsa nn da passeggio è prima in tutte le gare del mondo e in tutti i test effettuati da quest'anno anche team htc... questo la detto uno come Contador

Dai non scherziamo, la differenza a questi livelli è l'alteta a farla non certo la bici che comunque deve essere il top (Nibali alla Vuelta e Basso al giro d'italia avevano il super six e non sl3)!!!:mrgreen:
Detto questo sono due ottimi telai, l'sl3 un pelino più duro del super six, ma la differenza sostanziale stà nelle geometrie che rendono i due telai, seppur validi in tutte le codizioni di utilizzo, con delle peculiarità.
L'sl3 è più per scalatori o velocisti, mentre il super six per passisti o passisti-scalatori!!! o-o
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
io ho supersix e mi ci trovo benissimo non so cosa si possa chiedere di piu da una bici
mi piace tantissimo anche l sl3
ho scelto cannondale perche il rivenditore cannondale della mia zona mi da piu sicurezze del rivenditore specialized
per quanto riguarda il prezzo mi risulta che l sl3 costi di piu del supersix a parita di componenti
secondo me qualsiasi sia la tua scelta cadi in piedi i 2 migliori telai al momento
in circolazione
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Possiedo una SL3 e ho al momento in prova una Supersix HM, con cui ho fatto un migliaio di km e di cui a breve pubblicherò il test. Credo quindi di essere abbastanza nella posizione ideale per commentare :mrgreen:.

Mi spiace per voi ma siete sulla strada sbagliata. La SL3 è una bici molto più equilibrata e adatta alle granfondo. Ha meno rigidità laterale insieme a una maggiore comodità e guidabilità.

La Cannondale in confronto è un cavallo imbizzarrito. Molto più rigida sia lateralmente che longitudinalmente, prende tutte le buche con "sincerità" ma certo in piedi dà altre sensazioni. Non esiste per me quale sia migliore o peggiore, sono 2 bici diverse con 2 titpologie di utenti diversi in mente, una "granfondistica" (SL3) e una da circuito (Cannondale).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho provato anche io sl3, certo non ho potuto farci molti chilometri, ma la sensazione che ho avuto subito di un telaio molto reattivo e con le sue geometrie sloping mi è sembrato portarti più facilmente in fuorisella nei rilanci o salita.
Poi come detto sono due ottimi telai, quindi a prescindere da quale sarà la scelta finale, si casca sempre bene!!!
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
Quale scegliereste e perche'?
A livello di peso si equivalgono,non ho capito se l'sl3 ha il movimento bb30.
A livello di garanzia cannondale è a vita specialized mi pare 5 anni,vorrei pareri.............A livello di rigidita' come siamo messi????


mi sento chiamato in causa in quanto le ho entrambe...
premesso che sono due grandi bici ho notato qualche differenza sopratutto in termini di rigidità.
la super6 sicuramente piu rigida e reattiva, direi piu indicata per una mediofondo o granfondo con molta salita.
del tarmac sl3 si sente subito la grande stabilità, sembra di essere su due binari, meno rigida e piu confortevole direi delle due piu indicata per lunghe distanze( sopra 150km) in quanto dopo ore in sella è meglio preferire la comodità a scapito della rigidità.
Come detto prima sono contentissimo di averle entrambe, sono due grandi bici e sulla scelta vai tranquillo che non sbagli a prescindere.
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
Possiedo una SL3 e ho al momento in prova una Supersix HM, con cui ho fatto un migliaio di km e di cui a breve pubblicherò il test. Credo quindi di essere abbastanza nella posizione ideale per commentare :mrgreen:.

Mi spiace per voi ma siete sulla strada sbagliata. La SL3 è una bici molto più equilibrata e adatta alle granfondo. Ha meno rigidità laterale insieme a una maggiore comodità e guidabilità.

La Cannondale in confronto è un cavallo imbizzarrito. Molto più rigida sia lateralmente che longitudinalmente, prende tutte le buche con "sincerità" ma certo in piedi dà altre sensazioni. Non esiste per me quale sia migliore o peggiore, sono 2 bici diverse con 2 titpologie di utenti diversi in mente, una "granfondistica" (SL3) e una da circuito (Cannondale).

la penso assolutamente come te.