non so se è proprio questo lo spazio adatto, ma comunque si parla sempre di telai e bici...
per la stagione invernale ho intenzione di acquistare una bici da spinning\ergosimulatore. quest'anno ho usato i rulli, ma non mi va più di rovinare la bici e i copertoncini. inoltre ho provato lo spinning in palestra e devo dire che mi è piaciuto. veniamo, alla domanda: che modello scelgo? ho visto una kettler racer gt. non è proprio da spinning, è piu un cicloergometro, ma di bello ha il manubrio da cronometro, cosa che le spinbike tradizionali non hanno. però ha il volano da 18kg e la resistenza magnetica, mentre le spinbike hanno volani ben piu pesanti e freni a pattino. mettiamoci pure che la kettler ha pure un computer di bordo, che è sempre utile ma non indispensabile, dato che ho un cardio. un ulteriore dubbio mi era venuto sulle pedivelle: io uso quelle da 172,5, mi sa che la kettler e le spinbike montano quelle da 170, si potranno sostituire? per ultimo, la kettler è un po' cara, le spinbike partono da meno, anche se le migliori stanno lì come prezzo. alla fine la cosa che piu mi preoccupa riguarda l'importanza del peso del volano (quanto è importante?) e del sistema di frenatura (ho gia avuto una cyclette magnetica ed aveva un livello di resistenza ridicolo...). se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti! ciao grazie
per la stagione invernale ho intenzione di acquistare una bici da spinning\ergosimulatore. quest'anno ho usato i rulli, ma non mi va più di rovinare la bici e i copertoncini. inoltre ho provato lo spinning in palestra e devo dire che mi è piaciuto. veniamo, alla domanda: che modello scelgo? ho visto una kettler racer gt. non è proprio da spinning, è piu un cicloergometro, ma di bello ha il manubrio da cronometro, cosa che le spinbike tradizionali non hanno. però ha il volano da 18kg e la resistenza magnetica, mentre le spinbike hanno volani ben piu pesanti e freni a pattino. mettiamoci pure che la kettler ha pure un computer di bordo, che è sempre utile ma non indispensabile, dato che ho un cardio. un ulteriore dubbio mi era venuto sulle pedivelle: io uso quelle da 172,5, mi sa che la kettler e le spinbike montano quelle da 170, si potranno sostituire? per ultimo, la kettler è un po' cara, le spinbike partono da meno, anche se le migliori stanno lì come prezzo. alla fine la cosa che piu mi preoccupa riguarda l'importanza del peso del volano (quanto è importante?) e del sistema di frenatura (ho gia avuto una cyclette magnetica ed aveva un livello di resistenza ridicolo...). se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti! ciao grazie