Spostamento in avanti sulla sella

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
All inizio con la prologo non scivolavo... di selle ne ho provate diverse x il passato e le uniche che finora trovo a me adatte son questa e la Arione

Scusa...ma quindi un anno fa con questa sella su questa bdc NON scivolavi...e poi di colpo è iniziata la problematica...
Non riesci a identificare cos'è cambiato da quando è iniziato il problema quindi qualche mese fa???
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Scusa...ma quindi un anno fa con questa sella su questa bdc NON scivolavi...e poi di colpo è iniziata la problematica...
Non riesci a identificare cos'è cambiato da quando è iniziato il problema quindi qualche mese fa???
Scusa...ma quindi un anno fa con questa sella su questa bdc NON scivolavi...e poi di colpo è iniziata la problematica...
Non riesci a identificare cos'è cambiato da quando è iniziato il problema quindi qualche mese fa???


No azz.....
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
@fylooo

ha cambiato bici...
probabile che non abbia riportato le misure correttamente...ed ora si trova con la posizione stravolta...:pork:

si ma in teoria con nuova posizione data da biomeccanico, non dico dolori o stranezze nella nuova posizione, ma almeno nello scivolamento, avrei dovuto vedere qualche beneficio...
Può una salopette posizionato il fondello forse troppo avanti, farti posizionare sempre in avanti?? ahhhhhh
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io, a questo punto, proverei un po' di uscite e poi sentirei cosa dice il biomeccanico...altrimenti non ne esci più...
prova a cambiare pantaloni, ma non credo sia il problema...

personalemente continuo a pensare che sei troppo alto di sella, lo scivolamento è sintomo di una ricerca di una posizione più bassa...però il biomeccanico ti ha alzato...
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
io, a questo punto, proverei un po' di uscite e poi sentirei cosa dice il biomeccanico...altrimenti non ne esci più...
prova a cambiare pantaloni, ma non credo sia il problema...

personalemente continuo a pensare che sei troppo alto di sella, lo scivolamento è sintomo di una ricerca di una posizione più bassa...però il biomeccanico ti ha alzato...

sai se esiste un "grafico-disegno" di posizionamento del fondello??
è una domanda banale lo so, però ho un dubbio sulla posizione che lo stesso deve avere una volta seduto.. in teoria quando sei seduto in sella, un paio di cmq dello stesso, guardandoti da dietro , dovrebbero vedersi giusto??
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
non ho idea, mai preoccupato della posizione del fondello...

ripeto, prova la posizione nuova per un po'.
se adesso inizi a fare mille ragionamenti con il fondello ti infili in un altro sentiero pieno di spine...

keep calm...
non ho idea, mai preoccupato della posizione del fondello...

ripeto, prova la posizione nuova per un po'.
se adesso inizi a fare mille ragionamenti con il fondello ti infili in un altro sentiero pieno di spine...

keep calm...

Grazie, forse la migliore risposta ;-)
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Secondo me, se il bio ti ha posizionato più alto, evidentemente eri basso prima... lo scivolare potrebbe essere solo una questione tua... sella o pantaloncino in primis...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se fosse la salopette secondo me la tua discussione vince l’Oscar del 2019....
Un po’ come quella famosa di alcuni anni fa che il problema di posizionamento dopo aver cambiato bici assetti selle scarpe diversi bio etc... erano le UNGHIE lunghe del piede
e come minimo sei indebito di tutti noi pazzi che ti stiamo dietro.....
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Se fosse la salopette secondo me la tua discussione vince l’Oscar del 2019....
Un po’ come quella famosa di alcuni anni fa che il problema di posizionamento dopo aver cambiato bici assetti selle scarpe diversi bio etc... erano le UNGHIE lunghe del piede
e come minimo sei indebito di tutti noi pazzi che ti stiamo dietro.....

:twisted::cry:
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ti riporto un attimo la mia situazione che era molto simile alla tua io però avendo la caviglia dx completamente bloccata che mi ha portato con gli anni ad una rotazione eccessiva del bacino mi sono dovuto adeguare un pò con le misure il tutto partendo dalle misure fornitemi dal biomeccanico e adattate da me piano piano. Io ho un cavallo da 89cm pur essendo alto 180cm e pedalo ad una altezza impostata da me da 77cm ed ho un attacco da 12. pur avendo una falsa gamba corta dovuta alla rotazione del bacino e al blocco della caviglia ho messo le tacchette alla stessa misura (se tu usi i plantari per compensare la tua dismetria che le usi a fare le tacchette sfalsate ?). Anche io scivolavo indietro sulla sella ma da quando ho abbassato la sella e portato la stessa un pò più avanti il problema è scomparso del tutto. Il biomeccanico mi aveva inoltre indietreggiato anche le tacchette cosa che mi accentuava ancor di più lo scivolamento . Se alzi la sella e arretri le tacchette tenderai (mia opinione) ad avanzare in punta di sella. Come giustamente affermato da never prima pedala un pò con queste misure e un consiglio : se cambi qualche misura annotati sempre le modifiche fatte altrimenti poi diventa un caos tra mm avanti, cm su e cm giù :mrgreen: . Nota anche se durante la pedalata accenni a basculamenti del bacino