Spostamento in avanti sulla sella

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Preferisco ca sella / centro piantone sterzo, è più semplice.
è più semplice se cambi la sella sulla stessa bici, come in effetti è questo caso, ma se si cambia telaio si rischiano topiche clamorose...
solo per chiarezza ;)

@barcollo78
ma non riesci perchè il carrello della sella è molto diverso? ora non ho ben chiaro come sono le due selle....
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and golias

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
è più semplice se cambi la sella sulla stessa bici, come in effetti è questo caso, ma se si cambia telaio si rischiano topiche clamorose...
solo per chiarezza ;)

@barcollo78
ma non riesci perchè il carrello della sella è molto diverso? ora non ho ben chiaro come sono le due selle....

Molto semplice.. la Fizik Arione ha un carrello lungo nemmeno 8 cm e il centro anatomico a -15 ; con queste quote non riesco ad arrivare ad arretramento di 24,8!!
Dovrei mettere tipo una SMP o una sella che abbia carrelli lunghi almeno 9 9.5 cm di posizionamento!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Molto semplice.. la Fizik Arione ha un carrello lungo nemmeno 8 cm e il centro anatomico a -15 ; con queste quote non riesco ad arrivare ad arretramento di 24,8!!
Dovrei mettere tipo una SMP o una sella che abbia carrelli lunghi almeno 9 9.5 cm di posizionamento!!
ora non ricordo più tutta l'evoluzione e la bici...probabile che vada cambiato il reggisella con un uno con arrettramento differente...
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
ora non ricordo più tutta l'evoluzione e la bici...probabile che vada cambiato il reggisella con un uno con arrettramento differente...

si certo.. il diametro reggisella cannondale è 25.4... praticamente non si trova nulla in giro
ne ho trovato uno che costa un botto in carbonio della FSA che è lungo 350 invece di 400!! Tra l'altro mi chiedo se fosse un problema il fatto che è piu corto
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si certo.. il diametro reggisella cannondale è 25.4... praticamente non si trova nulla in giro
ne ho trovato uno che costa un botto in carbonio della FSA che è lungo 350 invece di 400!! Tra l'altro mi chiedo se fosse un problema il fatto che è piu corto
è un problema se, per raggiungere la quota del fuori sella superi il limite che, solitamente, è indicato sul cannotto...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
adesso ho 15 cm di tubo fuori, quindi dentro ce ne sono 25; con l'altro ne rimarrebbero 20 (35-15)
credo non sia un problema..che dici?
a memoria, ma poi bisogna vedere caso per caso, perchè il diametro, in questo caso, è piccolo, il limite è di una 100 mm di cannotto inserito, prendilo con beneficio di inventario, ripeto il diametro è piccolo, un conto è un cannotto da 31,6 un altro è quello da 25,4
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Molto semplice.. la Fizik Arione ha un carrello lungo nemmeno 8 cm e il centro anatomico a -15 ; con queste quote non riesco ad arrivare ad arretramento di 24,8!!
Dovrei mettere tipo una SMP o una sella che abbia carrelli lunghi almeno 9 9.5 cm di posizionamento!!
Ehhhh X qs ti scrissi tempo fa di provare Aspide o Prologo Nago Strach o Zero
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Ok sei certo che al centro anatomico sella io abbasserei a 79.8/80
Arretramento sai quanto hai?
Le tacchette le metterei entrambe a 130
Anch’io ho una dismetria mai certificata con lastra millimetrata quindi è dovuta a posture errate etc... e le tacchette sono alla stessa distanza
X il discorso posizione pedale sono 3 le cose che lo condizionano:
Tacchette
Altezza
Arretramento


Ciao, lo vedi da qui? Ricordi il tuo parere? :-)