SRAM presenta i freni S-900 DirectMount

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.641
22.513
98
dove capita
Visita sito
SRAM presenta i freni S-900 DirectMount
direct_mount-1caliper.102904.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: mad_trix

romez323

Novellino
7 Settembre 2008
76
20
Giussano (MI)
Visita sito
bene , qualcosa si muove anche per i freni a pattino,
bisognerebbe fare qualche miglioria anche per quanto riguarda le dimensioni dei pattini ,ora troppo piccoli per le esigenze di frenata di una bici moderna che in discesa arriva facilmente a 80 kmh, e poi i dischi diverrano completamente inutili.
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.641
22.513
98
dove capita
Visita sito
fine dei dischi in bdc , o meglio , mai partiti ..........

Dal 2019 Specialized non venderà più bici complete rim, solo telai singoli.
SRAM ha venduto nel 2018 il 67% dei propri gruppi in versione disco.
Shimano prevede il sorpasso di vendite dei dischi per la seconda metà del 2018.
Cannondale ha 32 modelli disco a catalogo e 20 rim.
Giant 25 disco, 33 Rim, ma si aspetta 60% disc e 40% rim per il 2020.

Questo sulle intere gamme. Probabilmente per i top di gamma, che sono gli unici che si considerano qua dento o quasi, la cosa è più lenta, presumibilmente per la questione peso che è ancora fondamentale.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
No, sono i dati relativi ad oggi. Niente vieta che nei prossimi 10 mesi calino del 67%.
Mi pare poco probabile.
Sicuramente non hanno i dati di vendita in tempo reale, mi sembrano numeri buttati lì tanto per spingere i freni a disco ... Poi siamo sicuri che il 67% si riferisce solo alle bdc e che non sia un dato di tutti i gruppi Sram (contando anche mtb, gravel, ecc)?
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sicuramente non hanno i dati di vendita in tempo reale, mi sembrano numeri buttati lì tanto per spingere i freni a disco ... Poi siamo sicuri che il 67% si riferisce solo alle bdc e che non sia un dato di tutti i gruppi Sram (contando anche mtb, gravel, ecc)?

certo che siete davvero strani, uno vi da delle percentuali/numeri di vendite e visto che non vi stanno bene avete la presunzione di avere la certezza che sia una semplice presa x il culo dettata dalla forzatura dei dischi, ma a capirvi si fa davvero fatica, umilta' merce rara.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
certo che siete davvero strani, uno vi da delle percentuali/numeri di vendite e visto che non vi stanno bene avete la presunzione di avere la certezza che sia una semplice presa x il culo dettata dalla forzatura dei dischi, ma a capirvi si fa davvero fatica, umilta' merce rara.
Per quanto riguarda i dati citati di Specialized, Shimano, Cannondale e Giant non ho detto niente perché mi sembrano veritieri, il 67% di gruppi disc Sram ad oggi (avete addirittura i dati aggiornati fino al 9 febbraio? ... O a quale periodo si riferiscono? ...) sembra buttato lì così. Le percentuali e i numeri di vendita non devono certo stare bene né a me né agli altri utenti del forum, ma devono essere in qualche modo verificabili.