Sram Red con PM Quarq

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
IMHO passare da un p2max ad un qualunque altro pm è un downgrade. Sei abituato bene, zero problemi (staffette, consumi batteria, calibrazioni, affidabilità, compensazione temperatura, chiavi dinamometriche a zampa di gallo, doppie calibrazioni, ... e chi più ne ha piu ne metta), tutto perfetto mentre ogni altro pm ha almeno una "magagna"

Hai ragione, dopo un momento di sconforto nelle prime settimane dovuto in prevalenza alla comparazione col PT (smoothing dei picchi, differimento di un paio di secondi nel dato di potenza e probabilmente una lieve "avarizia" nel restituire il valore di potenza) ho imparato a apprezzarne l'assoluta affidabilità e durata nel tempo. L'ho da maggio 2012 e facendo oltre 15.000km/anno sino a oggi l'unico intervento di manutenzione è stato un (just one) cambio pile.

Il problema che ho oggi è che le 3D+ che avevo abbinate al P2max non vanno sulla mia nuova trek (BB90) e tra vendere il PT e il P2max ho scelto di tenere quest'ultimo per il muletto e dare via il PT.
Inoltre per ricercare qualche grammo in meno ho optato per il RED 22 e ritornare su P2max con 3D24 significava vanificare in parte il risultato sia di peso sia estetico. Questi i ragionamenti che mi hanno portato a scegliere Garmin ma so già che mi pentirò.
Grazie comunque per il suggerimento.
g
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Hai ragione, dopo un momento di sconforto nelle prime settimane dovuto in prevalenza alla comparazione col PT (smoothing dei picchi, differimento di un paio di secondi nel dato di potenza e probabilmente una lieve "avarizia" nel restituire il valore di potenza) ho imparato a apprezzarne l'assoluta affidabilità e durata nel tempo. L'ho da maggio 2012 e facendo oltre 15.000km/anno sino a oggi l'unico intervento di manutenzione è stato un (just one) cambio pile.

Il problema che ho oggi è che le 3D+ che avevo abbinate al P2max non vanno sulla mia nuova trek (BB90) e tra vendere il PT e il P2max ho scelto di tenere quest'ultimo per il muletto e dare via il PT.
Inoltre per ricercare qualche grammo in meno ho optato per il RED 22 e ritornare su P2max con 3D24 significava vanificare in parte il risultato sia di peso sia estetico. Questi i ragionamenti che mi hanno portato a scegliere Garmin ma so già che mi pentirò.
Grazie comunque per il suggerimento.
g

Non te ne pentirai affatto è un ottimo prodotto :mrgreen:
Intanto io oggi ho fatto il collaudo della Stages ;-)

o-o
 

Clamanu

Novellino
23 Settembre 2016
94
1
Andria
Visita sito
Bici
Colnago c60
Buona sera ragazzi avrei bisogno di aiuto,oggi ho smontato lo spider quark per cambiare le corone e mettere le qring successivamente ho fatto la calibrazione e anziché avere il riferimento di 140 circa come sempre mi ritrovo 50!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Utilizzo il Quarkq da diversi anni con soddisfazione ma ultimanete mi è capitato (causa un salto di catena) di perdere il magnete fissato al telaio: non è cambiato niente (misura uguale e segna le pedalate). Morale: a cosa serve il magnete ?
Grazie
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ho appena montato il PM Quarq (11V) e in 2 uscite su 2 il sensore velocità Garmin (quello montato solo sul mozzo posteriore) perdeva la connessione con conseguente velocità uguale a zero e contakm in pausa.
Tra le 2 uscite ho anche provato a cambiare le batterie. Dopo qualche km ho scollegato il sensore di velocità.
Il PM ha integrato il contapedalate ma non credo abbia anche il sensore di velocità, sbaglio?
Avete esperienze o consigli in merito?
Grazie
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ho appena montato il PM Quarq (11V) e in 2 uscite su 2 il sensore velocità Garmin (quello montato solo sul mozzo posteriore) perdeva la connessione con conseguente velocità uguale a zero e contakm in pausa.
Tra le 2 uscite ho anche provato a cambiare le batterie. Dopo qualche km ho scollegato il sensore di velocità.
Il PM ha integrato il contapedalate ma non credo abbia anche il sensore di velocità, sbaglio?
Avete esperienze o consigli in merito?
Grazie
ovviamente il PM non fa da sensore velocità.
prova a mettere il sensore sul mozzo anteriore, comunque se perde la connessione il Garmin dovrebbe switchare a velocità e distanza da GPS e non segnare zero, non vorrei che fosse un problema al sensore e non di connessione.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ovviamente il PM non fa da sensore velocità.
prova a mettere il sensore sul mozzo anteriore, comunque se perde la connessione il Garmin dovrebbe switchare a velocità e distanza da GPS e non segnare zero, non vorrei che fosse un problema al sensore e non di connessione.
il contakm segnava velocità molto basse (circa 1-2km/h) e di conseguenza andava in pausa (ho impostato la pausa per velocità inferiori a 5Km/h) per poi ripartire pochi secondi dopo. Era un susseguirsi di pause e ripartenze, magari per 1km si accendeva e spegneva in continuazione per poi riprendere a funzionare per un po' di km; quando funzionava non so se rilevava il dato dal sensore velocità o dal GPS

Ho legato un problema legata al PM perchè fino a pochi giorni prima non era mai successo e il problema è sorto dall'installazione del PM
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
il contakm segnava velocità molto basse (circa 1-2km/h) e di conseguenza andava in pausa (ho impostato la pausa per velocità inferiori a 5Km/h) per poi ripartire pochi secondi dopo. Era un susseguirsi di pause e ripartenze, magari per 1km si accendeva e spegneva in continuazione per poi riprendere a funzionare per un po' di km; quando funzionava non so se rilevava il dato dal sensore velocità o dal GPS

Ho legato un problema legata al PM perchè fino a pochi giorni prima non era mai successo e il problema è sorto dall'installazione del PM
Prova a metterlo davanti...
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
ha funzionato, montandolo davanti non si è più disconnesso. :ola:
Ora posso chiederti come mai lo hai suggerito? esperienze simili?
Grazie
Ciao, mi fa piacere tu abbia risolto. Lo avevo consigliato semplicemente perchè con un problema di connessione la prima cosa che mi viene in mente è avvicinare il sensore al ricevente. io non ho mai avuto problemi ma i sensori velocità li ho sempre montati all'anteriore, ricordo comunque di aver letto che al posteriore possono esserci problemi di questo tipo in alcuni casi.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao, mi fa piacere tu abbia risolto. Lo avevo consigliato semplicemente perchè con un problema di connessione la prima cosa che mi viene in mente è avvicinare il sensore al ricevente. io non ho mai avuto problemi ma i sensori velocità li ho sempre montati all'anteriore, ricordo comunque di aver letto che al posteriore possono esserci problemi di questo tipo in alcuni casi.
grazie ancora, sono 4 anni che lo monto al posteriore e nessun problema fino ad ora.
Comunque farò altri esperimenti spostandolo dietro ;pirlùn^