Stages Cycling StageONE

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Screenshot_20181109-164927.png
Hai perfettamente ragione, uno ha in testa 1000 cose e ne scrive la metà:
0_ho fatto 5 allenamenti in tutto di questo tipo, il primo ha rilevato tutto senza problemi, il secondo iniziano i problemi ma l'app segnala la batteria gialla, da lì in poi non ha mai rilavato i watt "lenti";
1_ inizialmente pensavo fosse la batteria, l'ho sostituita con una Duracell nuova, ma ho riscontrato lo stesso problema
2_stage accoppiato con Garmin EDGE 1000, mai perso segnale su strada se non a batteria "semi scarica";
3_App stage vede il PM e riesce a fare anche da lì la calibrazione con valori soliti (916, 914 etc);

Non ho mai provato a fare l'HARD RESET invertendo la polarità, ma è un'operazione ufficiale oppure ufficiosa?
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti, sto meditando l'acquisto del pm e sto pensando proprio allo stages (troppe persone non contente o con problemi continui con i più pratici pm su pedali!). Mi spiegate per cortesia cosa cambia tra stage L e stage R? Perchè L non avendo guarnitura costa di meno... motivo per cui sarebbe il mio! E ancora: voglio spendere il meno possibile, ma non voglio buttare i soldi. E' giusto avere un pm singolo o tanto dopo poco tempo si sarà insoddisfatti e si passa al doppio? Grazie a tutti
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ciao a tutti, sto meditando l'acquisto del pm e sto pensando proprio allo stages (troppe persone non contente o con problemi continui con i più pratici pm su pedali!). Mi spiegate per cortesia cosa cambia tra stage L e stage R? Perchè L non avendo guarnitura costa di meno... motivo per cui sarebbe il mio! E ancora: voglio spendere il meno possibile, ma non voglio buttare i soldi. E' giusto avere un pm singolo o tanto dopo poco tempo si sarà insoddisfatti e si passa al doppio? Grazie a tutti
L solo misurazione a sinistra l+r su entrambi,maggiore precisione quindi

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti, sto meditando l'acquisto del pm e sto pensando proprio allo stages (troppe persone non contente o con problemi continui con i più pratici pm su pedali!). Mi spiegate per cortesia cosa cambia tra stage L e stage R? Perchè L non avendo guarnitura costa di meno... motivo per cui sarebbe il mio! E ancora: voglio spendere il meno possibile, ma non voglio buttare i soldi. E' giusto avere un pm singolo o tanto dopo poco tempo si sarà insoddisfatti e si passa al doppio? Grazie a tutti

L'unica volta in cui ho sentito la necessità del destro è stato post infortunio a gamba sinistra ad inizio estate, lì ho pensato seriamente di comprare anche la guarnitura per cercare di equiparare le due gambe utilizzandolo, altrimenti per allenarsi in modo amatoriale ed avere un riferimento va benissimo anche un lato solo soprattutto se i vuole risparmiare.

In questo caso se non ne hai mai avuto uno e vuoi fare l'esperienza puoi sempre comprarlo usato, ma a trovarlo, quando ho venduto il mio ultegra perchè sono passato a rival qualche mese fa ho messo l'annuncio di vendita su subito alle 5 di pomeriggio, alle 8 avevo 5 richieste di acquisto e uno mi ha proposto di pagarlo di più dell'annuncio che ho messo se glie lo davo.

Certo poi più lo si usa e più viene voglia di prendere anche l'altro lato, però non esiste un pm che costi poco e che faccia entrambi i lati, forse lo stages rimane comunque il più conveniente.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ciao a tutti, sto meditando l'acquisto del pm e sto pensando proprio allo stages (troppe persone non contente o con problemi continui con i più pratici pm su pedali!). Mi spiegate per cortesia cosa cambia tra stage L e stage R? Perchè L non avendo guarnitura costa di meno... motivo per cui sarebbe il mio! E ancora: voglio spendere il meno possibile, ma non voglio buttare i soldi. E' giusto avere un pm singolo o tanto dopo poco tempo si sarà insoddisfatti e si passa al doppio? Grazie a tutti
Se vuoi spendere poco, ti accontenti del sinistro e hai shimano guarda i 4iiii su mantel.com
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Hard reset fatto, nessun miglioramento, come si alza la pendenza e rallento la cadenza perdo sia cadenza che potenza... ho fatto qualche prova rallentando le pedalata e misura anche 40w e 20 rpm... non ho parole

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Mi spiace.....effettivamente è una cosa strana che appena forzi un po' sui pedali non ti da più i valori
Aspettiamo magari qualcuno che abbia qualche suggerimento da dare oltre al più ovvio di contattare l' assistenza
Continua a tenerci aggiornati.....ciao!
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte! Monto ultegra Di2R8000, per conseguenza devo guardare gli stages (o 4iii) per R8000; sapete dirmi se li trovassi usati se vanno bene anche quelli dell'R6500?
Ciao
Puo metterci anche quelli del 105 se l'estetica non è una priorità, come attacco dovrebbero essere tutte uguali, se non ha cambiato standard shimano con l'R8000, cosa che non credo.
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Qualcuno sa se e' possibile avere Stages pedivella L Ultegra 6800 (che e' certo si puo' montare con R8000, cambia un po' il colore) ma si puo' associare con Ultegra R guarnitura per avere entrambi i lati?? O non sono compatibili Stages L 6800 e Stages R del r8000 ??
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Qualcuno sa se e' possibile avere Stages pedivella L Ultegra 6800 (che e' certo si puo' montare con R8000, cambia un po' il colore) ma si puo' associare con Ultegra R guarnitura per avere entrambi i lati?? O non sono compatibili Stages L 6800 e Stages R del r8000 ??

Credo di averlo scritto qualche post sopra, stages seconda generazione (solo sinistro, non esiste la versione L) è compatibile con la nuova R, l’ho chiesto alla mdd allo stand stages.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Dopo il cambio della batteria il mio stages seconda generazione mi da valori altalenanti. Ieri ero al velodromo e procedevo a velocità e rpm costanti senza mai effettuare picchi o scatti. Sia la potenza a 3sec che a 10sec variava di continuo, non c'erano intervalli regolari come l'andatura avrebbe previsto,
vento del tutto assente.
Cosa mi consigliate di fare?
Prima del cambio batteria era perfetto.
Dalla app lo strumento viene rilevato ed ho fatto la calibrazione sia da app che da Garmin.

accio1965
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Dopo il cambio della batteria il mio stages seconda generazione mi da valori altalenanti. Ieri ero al velodromo e procedevo a velocità e rpm costanti senza mai effettuare picchi o scatti. Sia la potenza a 3sec che a 10sec variava di continuo, non c'erano intervalli regolari come l'andatura avrebbe previsto,
vento del tutto assente.
Cosa mi consigliate di fare?
Prima del cambio batteria era perfetto.
Dalla app lo strumento viene rilevato ed ho fatto la calibrazione sia da app che da Garmin.

accio1965
Che batteria hai messo? Praticamente mi viene il dubbio sia successa la stessa a cosa a me... mi viene da pensare che il problema sia la batteria

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Che batteria hai messo? Praticamente mi viene il dubbio sia successa la stessa a cosa a me... mi viene da pensare che il problema sia la batteria

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ho messo una Duracell come la precedente almeno così ricordo e credo siano le migliori.
Proverò a metterne una nuova.
Ho pensato anche a un problema di contratti tra batteria e pm.
Altrimenti aprirò un ticket.

accio1965
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Con un piccolo cacciavite ho leggermente piegato la linguetta di metallo laterale che fa contratto sulla parte superiore della pila, sembra funzionare meglio cioè non vedo più le oscillazioni di watt

accio1965
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Con un piccolo cacciavite ho leggermente piegato la linguetta di metallo laterale che fa contratto sulla parte superiore della pila, sembra funzionare meglio cioè non vedo più le oscillazioni di watt

accio1965
Io ho tolto la duracell e messo una "sconosciuta" le perdite della scorsa volta non ci sono più, però a bassa cadenza scompare tutto comunque

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Ciao chiedo a voi: vorrei acquistare da Cavaliere bici negozio on line Stages Power LR Shimano 8000 scontato 20% (se può interessare a qualcuno) da montare appena arriva su Venge pro c'è da star tranquilli in caso di eventuali problemi e richiesta intervento in garanzia.
Conoscete altri Store dove eventualmente effettuare acquisto.
Grazie.