Stages Dash gps ciclocomputer

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
È un pc8 economico...?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Mah non saprei se la definizione gli calza a pennello..
In ogni caso l'ho ordinato e settimana prossima dovrebbe arrivare quindi poi vedrò di dire la mia (anche se una recensione del buon Ray c'è già https://www.dcrainmaker.com/2017/06/stages-dash-bike-computer-review.html).

Lato software online stage-link è una versione modificata di Today's Plan, che uso da tempo con grande soddisfazione (~89€/anno).
La parte di analisi richiede l'abbonamento alla versione premium, con l'unità vengono dati due mesi (annuale circa 120€ se ho visto bene). Le funzionalità base di aggiornamento e configurazione del computer sono invece incluse nella parte free.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Mah non saprei se la definizione gli calza a pennello..
In ogni caso l'ho ordinato e settimana prossima dovrebbe arrivare quindi poi vedrò di dire la mia (anche se una recensione del buon Ray c'è già https://www.dcrainmaker.com/2017/06/stages-dash-bike-computer-review.html).

Lato software online stage-link è una versione modificata di Today's Plan, che uso da tempo con grande soddisfazione (~89€/anno).
La parte di analisi richiede l'abbonamento alla versione premium, con l'unità vengono dati due mesi (annuale circa 120€ se ho visto bene). Le funzionalità base di aggiornamento e configurazione del computer sono invece incluse nella parte free.
Pensavo che la parte di analisi fosse data in benefit con il ciclocomputer. Non ho letto del costo annuale
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Mah non saprei se la definizione gli calza a pennello..
In ogni caso l'ho ordinato e settimana prossima dovrebbe arrivare quindi poi vedrò di dire la mia (anche se una recensione del buon Ray c'è già https://www.dcrainmaker.com/2017/06/stages-dash-bike-computer-review.html).

Lato software online stage-link è una versione modificata di Today's Plan, che uso da tempo con grande soddisfazione (~89€/anno).
La parte di analisi richiede l'abbonamento alla versione premium, con l'unità vengono dati due mesi (annuale circa 120€ se ho visto bene). Le funzionalità base di aggiornamento e configurazione del computer sono invece incluse nella parte free.
Certo comunque lo puoi usare anche con software gratuiti

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: peppereggio82

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Mah non saprei se la definizione gli calza a pennello..
In ogni caso l'ho ordinato e settimana prossima dovrebbe arrivare quindi poi vedrò di dire la mia (anche se una recensione del buon Ray c'è già https://www.dcrainmaker.com/2017/06/stages-dash-bike-computer-review.html).

Lato software online stage-link è una versione modificata di Today's Plan, che uso da tempo con grande soddisfazione (~89€/anno).
La parte di analisi richiede l'abbonamento alla versione premium, con l'unità vengono dati due mesi (annuale circa 120€ se ho visto bene). Le funzionalità base di aggiornamento e configurazione del computer sono invece incluse nella parte free.

Facci sapere come va, pensavo di prenderlo al posto del mio EDGE 800 che sta perdendo colpi.
Quello che non capisco è, se per caricare o creare allenamenti, si deve per forza passare dal sito a pagamento, se fosse così sarebbe un bel limite...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io sto pensando molto intensamente a vendere il mio Stages Dash. L'ho pagato circa 400 euro (è stato uno dei primi ad uscire). Lo venderei a metà del prezzo di acquisto anche perchè ha una lieve scheggiatura della plastica trasparente ed un pezzo di gomma laterale che sta per saltare, non vi dico il perchè di questi inconvenienti se no vi mettereste a ridere.......
Nel prezzo di vendita è inclusa una seconda staffa specifica per manubri alari integrati (io ho il Giant Contact) acquistata a parte.
Preciso che i due mesi di prova del software Stages sono terminati e, volendo, si può acquistare la licenza (mensile o annuale) sul sito.
Lo venderei perchè ho preso anche il Garmin 1030 e sto bene cosi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io sto pensando molto intensamente a vendere il mio Stages Dash. L'ho pagato circa 400 euro (è stato uno dei primi ad uscire). Lo venderei a metà del prezzo di acquisto anche perchè ha una lieve scheggiatura della plastica trasparente ed un pezzo di gomma laterale che sta per saltare, non vi dico il perchè di questi inconvenienti se no vi mettereste a ridere.......
Nel prezzo di vendita è inclusa una seconda staffa specifica per manubri alari integrati (io ho il Giant Contact) acquistata a parte.
Preciso che i due mesi di prova del software Stages sono terminati e, volendo, si può acquistare la licenza (mensile o annuale) sul sito.
Lo venderei perchè ho preso anche il Garmin 1030 e sto bene cosi.

da quel che ho capito pare che garmin abbia aperto il software pedali powermeter anche ad altri dispositivi (non favero né pioneer). ossia parrebbe che si possa vedere il torque durante la pedalata anche con dispositivi tipo shimano 9100 p ed altri.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
da quel che ho capito pare che garmin abbia aperto il software pedali powermeter anche ad altri dispositivi (non favero né pioneer). ossia parrebbe che si possa vedere il torque durante la pedalata anche con dispositivi tipo shimano 9100 p ed altri.

Non è proprio così o perlomeno non ancora.
Quello che ha fatto Garmin è stato dare al consorzio ANT+ le sue cycling dynamics, nello specifico al working group sulla potenza che dovrà poi vaildarlo o evolverlo come standard ant e successivamente potrà essere adottato.
Vedi https://www.thisisant.com/business/events/ant-symposium-2017/agenda/
TWG PRIVATE MEETING.
Questo processo può essere lungo e include tutti gli stakeholder del consorzio ANT+, inclusi Favero e Pioneer.
 
Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Non è proprio così o perlomeno non ancora.
Quello che ha fatto Garmin è stato dare al consorzio ANT+ le sue cycling dynamics, nello specifico al working group sulla potenza che dovrà poi vaildarlo o evolverlo come standard ant e successivamente potrà essere adottato.
Vedi https://www.thisisant.com/business/events/ant-symposium-2017/agenda/
TWG PRIVATE MEETING.
Questo processo può essere lungo e include tutti gli stackeolder del consorzio ANT+, inclusi Favero e Pioneer.
Magari spiegassero anche come utilizzarle[emoji16]

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Novità? come funziona ? feedback?o-o

Il funzionamento è buono, come detto a qualcuno in pvt ci sono alcune funzionalità mancanti, ma sono cose note, e bisogna essere consapevoli che il prodotto è in evoluzione. Per la parte di registrazione dati direi che fa il suo dovere.
Suggerisco di tenere d'occhio la pagina del fimware http://support.stagesdash.com/en/support/solutions/articles/11000032339-dash-firmware-history dove vengono riportati i bug corretti ma soprattuto le nuove funzionalità implementate.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non è proprio così o perlomeno non ancora.
Quello che ha fatto Garmin è stato dare al consorzio ANT+ le sue cycling dynamics, nello specifico al working group sulla potenza che dovrà poi vaildarlo o evolverlo come standard ant e successivamente potrà essere adottato.
Vedi https://www.thisisant.com/business/events/ant-symposium-2017/agenda/
TWG PRIVATE MEETING.
Questo processo può essere lungo e include tutti gli stakeholder del consorzio ANT+, inclusi Favero e Pioneer.
https://www.dcrainmaker.com/2017/10/garmin-opens-up-cycling-dynamics-to-other-companies.html

no ok giusta precisazione.
ora ho letto meglio e,forse, capito meglio.
il gruppo di discussione privato ha membri di tutte le compagnie interessate (in questo caso alla misurazione di potenza) mentre al meeting mancavano "delegazioni ufficiali" di piooner e favero etc.

in ogni caso mi pare che la direzione che ha preso garmin sia quella di aprire i propri standard di misurazione ad altri produttori. che sarebbe una mossa abbastanza astuta visto che uno quando sente garmin pensa a tutto tranne che ai vector (a parte chi li ha), ossia ai misuratori di potenza di garmin.
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Intenzionato anche io a prendere il nuovo dash l50,vorrei sapere come funziona il "pacchetto" di allenamenti di cui ho letto in rete.
Sono dei workout che scarico sul dispositivo e che devo cercare di replicare su strada?