mi potete inviare una tabella per fare potenziamento in salita oppure, le ripetute da fare con che rapporto per quanti metri e i minuti di recupero tra l'una e l'altra?
Basse signifa non ritrovarsi a pedalare in fuorisoglia: è bene restare attorono all'80-85% della soglialostraniero ha scritto:4 domande sulle SFR
1. perchè durante un esercizio di questo tipo (con un impegno decisamente alto) le pulsazione dovrebbero rimanere molto basse?
ho visto su altri topic che le pulsazioni dovrebbero rimane sul fondo medio/fondo lungo
Come tutte le cose è bene seguire la gradualità per cui le prime volte tempi corti e numero di ripetizioni contenute, poi incrementare i tempi e numero ripetizionilostraniero ha scritto:2. meglio le sfr da 5' o da 3' (con il relativo tempo di recupero adeguato)?
Ovviamnte devi rispettare le rpm esercitando forza sui pedali ma restando in regime aerobico. Scegli un rapporto che ti consenta di tenere le rpm fissatelostraniero ha scritto:3. il parametro che rende efficace l'esercizio è la rpm?
ovvero adeguo il rapporto in funzione della pendenza?
Come tempi possono andare, meglio se riesci a tenerti un po' più alto con la cadenza (100-110)lostraniero ha scritto:4. l'allenamento ideale deve essere preceduto da 30' di riscaldamento e seguito da 45' di agilità (90-100 rpm) per un totale di 2 ore di uscita, corretto?
mangiati due tre usova e una vbella bistecca.
yuko ha scritto:mangiati due tre usova e una vbella bistecca.
ammazza...
quello che mi risulta più difficile è non oscillare il busto e non tirare con le braccia. Ma come cavolo si fà se con ogni colpo di pedale butto giù nà trentina di chili? Un minimo le braccia bisogna azionarle per restare in equilibrio, secondo me!
yuko ha scritto:Un minimo le braccia bisogna azionarle per restare in equilibrio, secondo me!
Volatino ha scritto:yuko ha scritto:Un minimo le braccia bisogna azionarle per restare in equilibrio, secondo me!
l'altra gamba ti dà l'equilibrio, infatti le sfr insegnano molto a pedalare attivamente anche con la gamba che "tira" in su il pedale, non è solo un brutale schiacciamento verso il basso. :)