Tacx Flux Smart T2900

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
No tocca già, ho messo lo sgancio rapido in dotazione, forse servono dei distanziali? Nella confezione ce n’è uno da 5 mm ma se lo inserisco la forcella non poggia sul perno.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Se ti tocca già senza stringere mi sa che il tuo telaio ha una forma non compatibile con il rullo purtroppo. Se metti spessori senza avere luce vorrebbe dire lasciare costantemente in tensione il telaio e non mi sembra una buona cosa. Verifica solo di averla agganciata dritta facendo pressione sulla sella con lo sgancio aperto, ma suppongo che sia già allineata.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Se ti tocca già senza stringere mi sa che il tuo telaio ha una forma non compatibile con il rullo purtroppo. Se metti spessori senza avere luce vorrebbe dire lasciare costantemente in tensione il telaio e non mi sembra una buona cosa. Verifica solo di averla agganciata dritta facendo pressione sulla sella con lo sgancio aperto, ma suppongo che sia già allineata.

Si già verificato l’allineamento.
Però com’è possibile che il mio telaio non sia compatibile visto che è lo stesso “sponsorizzato” e utilizzato sul sito Tacx?!


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Avete un video del vostro tacx difettoso? Dopo quante ore di utilizzo ha riscontrato il problema?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Andava a momenti, all’inizio un forte rumore di sfregamento poi diminuiva, lo percepivo come una cosa normale.
Poi è degenerato e ho deciso di sentire l’assistenza. Ho un file audio che mi hanno chiesto.
Posso inviartelo per mail o whatsapp
 

Framagro

Novellino
31 Agosto 2017
15
0
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Salve a tutti,
Da poco possiedo un flux s ma non riesco a calibrare il sensore di potenza con il garmin 1000. Tutte le volte mi dice calibrazione fallita nonostante poi i watt che mi segnala siano gli stessi indicati dal telefono. Unica differenza che ho riscontrato è la velocità indicata (perciò anche i km fatti) che sul telefono risulta essere più alta che nel garmin. Qualcuno sa aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Salve a tutti,
Da poco possiedo un flux s ma non riesco a calibrare il sensore di potenza con il garmin 1000. Tutte le volte mi dice calibrazione fallita nonostante poi i watt che mi segnala siano gli stessi indicati dal telefono. Unica differenza che ho riscontrato è la velocità indicata (perciò anche i km fatti) che sul telefono risulta essere più alta che nel garmin. Qualcuno sa aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa una domanda anch'io ho appena preso il flux s ma come fai a fare la calibrazione?
Tra l'altro che bici monti su? Hai trovato difficoltà?
Il fodero basso sinistro della mia Tarmac SL6 tocca sul rullo.
 

Framagro

Novellino
31 Agosto 2017
15
0
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Scusa una domanda anch'io ho appena preso il flux s ma come fai a fare la calibrazione?
Tra l'altro che bici monti su? Hai trovato difficoltà?
Il fodero basso sinistro della mia Tarmac SL6 tocca sul rullo.

Io ho una trek emonda e anche io a dire il vero non ho molto spazio tra il fodero è il rullo però almeno non tocca. Per quanto riguarda la calibrazione sia telefono (utilizzando L app tacx training) che il garmin non appena collegati in automatico mi chiedono di effettuare la calibrazione che però per il garmin fallisce tutte le volte!
7c52fd077ca11b516f26e03b058e4fa8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Io ho una trek emonda e anche io a dire il vero non ho molto spazio tra il fodero è il rullo però almeno non tocca. Per quanto riguarda la calibrazione sia telefono (utilizzando L app tacx training) che il garmin non appena collegati in automatico mi chiedono di effettuare la calibrazione che però per il garmin fallisce tutte le volte!
7c52fd077ca11b516f26e03b058e4fa8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per le info e la foto...ho scritto al Supporto Tacx visto che il negoziante mi ha suggerito di inserire il distanziale da 5 mm e poi allargare la forcella [emoji33][emoji35]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Il Supporto Tacx mi ha risposto, si offrono di inviarmi gratuitamente un distanziale personalizzato da provare.
Me ne faccio fare un po’ da mio cognato in officina faccio prima, cmq c’è sicuramente un problema di compatibilità con il telaio specialized sl6 ☹️


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Il Supporto Tacx mi ha risposto, si offrono di inviarmi gratuitamente un distanziale personalizzato da provare.
Me ne faccio fare un po’ da mio cognato in officina faccio prima, cmq c’è sicuramente un problema di compatibilità con il telaio specialized sl6 ☹️


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Quindi si sfrutta l’elasticità del telaio che comunque di norma sul rullo deve flettere.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Quindi si sfrutta l’elasticità del telaio che comunque di norma sul rullo deve flettere.
Si solo che il distanziale incluso nella confezione da 5mm è troppo spesso, me ne manderebbero uno da 2 mm, io nel dubbio me ne faccio fare di tutte le misure in officina poi vediamo quello che si adatta meglio e che fa flettere meno il fodero.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Salve a tutti,
Da poco possiedo un flux s ma non riesco a calibrare il sensore di potenza con il garmin 1000. Tutte le volte mi dice calibrazione fallita nonostante poi i watt che mi segnala siano gli stessi indicati dal telefono. Unica differenza che ho riscontrato è la velocità indicata (perciò anche i km fatti) che sul telefono risulta essere più alta che nel garmin. Qualcuno sa aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Idem io mai riuscito a calibrarlo... utilizzando i watt del PM 4iii su swif non è poi un problema, anzi direi che è pure meglio, così ho un riscontro univoco tra uscite indoor e su strada, sui watt erogati.
Unico neo riscontrato è che con la sola pedivella sinistra del 4iiii, non è possibile fare allenamenti con la sola gamba destra o sinistra.
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Buonasera, ultimamente il mio tacx fa un forte rumore, tipo sfregamento sul volano..sembra quasi una specie di attrito con qualcosa...a qualcuno di voi è capitato?
Poi, regolando la resistenza con il garmin 520, sembra che da 5/10 a 10/10 non ci sia alcuna differenza ....
Attendo vs feedback.
Grazie
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Buonasera, ultimamente il mio tacx fa un forte rumore, tipo sfregamento sul volano..sembra quasi una specie di attrito con qualcosa...a qualcuno di voi è capitato?
Poi, regolando la resistenza con il garmin 520, sembra che da 5/10 a 10/10 non ci sia alcuna differenza ....
Attendo vs feedback.
Grazie

Ciao, in merito al rumore, sembra il problema che affligge i Flux prima serie.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Allora non mi ricordo se ho già postato di qua... ma vi do un'aggiornamento del mio Flux.
Situazione pregressa, acquistato su Decathlon il 23 ottobre 2018, mi è arrivata la versione Flux Smart 2018 pensando che avessero risolto tutti i loro problemi pregressi.
Dopo circa un mese e 600 km ha iniziato a fare strani rumori di cigolii in pedalata ed in rilascio, a questo punto ho mandato una mail alla tacx sede ufficiale nei Paesi Bassi allegando il video con il rumore e mi hanno risposto che probabilemtne era un rumore dovuto alla fuoriuscita della cinghia dalla sua sede e che pertanto dovevo portare il prodotto in negozio che avrebbe interessato il centro assistenza. Detto fatto sono andato da Decathlon e mi hanno detto che loro non hanno un contratto di assitenza in ita e quindi me ne ordinavano un'altro (che però mi avrebbero dato appena disponibile nei loro magazzini, con tempi che neanche loro sapevano o mi facevano un buono da spendere da loro) oppure dovevo arrangiarmi da solo con l'assistenza Italiana Tacx. A questo punto ho chiamato l'assistenza italaina, Ciclopromo, e li mi hanno detto che non facevano nulla perchè sono i fornitori di Tacx per l'Italia e Decathlon non si fornisce da loro ma hanno il loro canale, per cui la garanzia la gestisce solo Decathlon e loro (Ciclopromo) non se ne occupano. A questo punto ho chiamato l'assistenza telefonica Decathlon e con loro finalemnte sono riuscito a fare un reso con restituzione della somma, lo scrivo anche per gli altri l'assistenza Decathlon per la merce acquistata online è diversa dall'assistenza fatta in negozio.
Devo dire che inoltre mi sono scritto con la sede Tacx e loro si erano anche resi disponibili alla sostituzione diretta ma dovevo mandargli a spese mie il rullo presso la loro sede nei paesi bassi (non era una cifra folle ma comunque circa 40€ da preventivo del corriere). Quindi diciamo che la mia avventura con il Flux è durata circa un mese e 10gg.
Ora sono un felice possessore di un Neo prima serie che come esperienza di guida rispetto ad un flux non ha paragone