Tappa 20 Modane Valfrejus - Alpe d'Huez

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.563
12.059
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ieri abbiamo avuto la dimostrazione che con un po' piu' di coraggio sulle 4 tappe alpine,la Movistar avrebbe vinto questo Tour,ma a quanto pare sembra che a loro interessi di piu' fare secondo e terzo che non la vittoria finale del Tour de France.
Io se fossi il presidente di quella squadra licenzierei immediatamente il DS per la tattica di gara, che anziche' attaccare Froome, per diverse tappe hanno praticamente fatto i suoi gregari...
Questa è l'anticompetizione per eccellenza...
Oppure questo Tour doveva vincerlo Froome ed era gia' stato deciso fin dal primo giorno?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ieri abbiamo avuto la dimostrazione che con un po' piu' di coraggio sulle 4 tappe alpine,la Movistar avrebbe vinto questo Tour,ma a quanto pare sembra che a loro interessi di piu' fare secondo e terzo che non la vittoria finale del Tour de France.
Io se fossi il presidente di quella squadra licenzierei immediatamente il DS per la tattica di gara, che anziche' attaccare Froome, per diverse tappe hanno praticamente fatto i suoi gregari...
Questa è l'anticompetizione per eccellenza...
Oppure questo Tour doveva vincerlo Froome ed era gia' stato deciso fin dal primo giorno?;nonzo%

Mi dispiace ma non son d'accordo.
Quintana ha più volte attaccato Froome, anche sui Pirenei e nei primi giorni sulle Alpi.
Il fatto è che Froome non è sempre stato quello visto ieri e l'altro ieri.
E non ha mai perso contatto.
Ma se uno non perde contatto non vuol dire che l'altro non ha attaccato.
I conti si fanno anche con la forza degli altri, mica da soli.
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ieri abbiamo avuto la dimostrazione che con un po' piu' di coraggio sulle 4 tappe alpine,la Movistar avrebbe vinto questo Tour,ma a quanto pare sembra che a loro interessi di piu' fare secondo e terzo che non la vittoria finale del Tour de France.
Giustissimo, per gli stessi motivi sui Pirenei e altre tappe assortite abbiamo avuto la dimostrazione che con un pò più di coraggio Froome poteva attaccare ai -10 e portare il suo vantaggio a 6 minuti su Quintana.

Ma a quanto pare ha preferito controllare la corsa e mettere a rischio la vittoria al Tour piuttosto che farsi tirare addosso anche un secchio di ----- oltre al piscio e gli sputi.
Cosa che sarebbe sicuramente avvenuta se si fosse azzardato a fare un'azione romantica d' altri tempi.
 
  • Mi piace
Reactions: Fred il Merlo

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Mi dispiace ma non son d'accordo.
Quintana ha più volte attaccato Froome, anche sui Pirenei e nei primi giorni sulle Alpi.
Il fatto è che Froome non è sempre stato quello visto ieri e l'altro ieri.
E non ha mai perso contatto.
Ma se uno non perde contatto non vuol dire che l'altro non ha attaccato.
I conti si fanno anche con la forza degli altri, mica da soli.

l'unico attacco vero e deciso lo ha fatto ieri, anche avanti ieri ma era tardi

io non so se froome avrebbe ceduto o meno so solo che quintana doveva provarci, non lo ha fatto ed ha meritato di perdere, ha dimostrato che mentalmente ancora non è pronto a vincere un tour (forse dopo questo secondo posto lo sarà)
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
l'unico attacco vero e deciso lo ha fatto ieri, anche avanti ieri ma era tardi

io non so se froome avrebbe ceduto o meno so solo che quintana doveva provarci, non lo ha fatto ed ha meritato di perdere, ha dimostrato che mentalmente ancora non è pronto a vincere un tour (forse dopo questo secondo posto lo sarà)

il problema è che l'anno prossimo non è che i vari froome, nibali e contador avranno 40 anni, saranno ancora competitivi come quest'anno...
il problema di quintana è che a furia di fare secondo, ci si adegua e si entra in un limbo dal quale non se ne esce più (ullrich e schleck lo dimostrano, anche se entrambi hanno vinto un tour...)
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Bravo Froome. Primo contro tutti. Contro avversari non all'altezza per carattere (Quintana) e per gambe (in ordine di classifica Valverde, Nibali, Contador). Contro tanta stampa mondiale alla ricerca di scoop come nemmeno la peggior Gazzetta fa. Contro beceri frequentatori del bordo strada delle tappe. E contro vergognosi commenti letti ovunque, anche su questo forum, che non fanno onore a chi li ha scritti. Roba da ultras che manco Jenny a' Carogna scriverebbe.

p.s. Per me orgoglio dell'Italia, può esserlo un premio Nobel per la medicina, per la pace, un imprenditore (Enzo Ferrari?) che esporta il nome dell'Italia all'estero in modo virtuoso. Non un corridore che manco è tesserato per una squadra italiana e soprattutto manco è (legittimamente) residente in Italia (= paga tasse altrove).:yoga:
o-o
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
il problema è che l'anno prossimo non è che i vari froome, nibali e contador avranno 40 anni, saranno ancora competitivi come quest'anno...
il problema di quintana è che a furia di fare secondo, ci si adegua e si entra in un limbo dal quale non se ne esce più (ullrich e schleck lo dimostrano, anche se entrambi hanno vinto un tour...)

schleck che tour ha vinto? :mrgreen:
comunque si ieri ho visto che solo lemond ha fatto due podi prima di innescare una serie di vittorie tutti gli altri almeno trivicinitori di tour hanno iniziato a vincere subito (o almeno hanno iniziato a vincere da quando si son messi a fare classifica nel caso di indurain e armstrong)
 

Alino70

Pignone
15 Marzo 2015
138
4
Visita sito
Bici
Bianchi
Froom e e' stato superiore a quintana tutto il tour...quintana non poteva attaccare froom perché era più debole.punto.negli ultimi giorni ci hanno provato perché froom era in calo....forse doveva arrivare agli ultimi giorni con maggior margine per evitare rischi....si è salvato grazie a porte...senza forse perdeva il tour.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Froom e e' stato superiore a quintana tutto il tour...quintana non poteva attaccare froom perché era più debole.punto.negli ultimi giorni ci hanno provato perché froom era in calo....forse doveva arrivare agli ultimi giorni con maggior margine per evitare rischi....si è salvato grazie a porte...senza forse perdeva il tour.
Assolutamente d'accordo

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
schleck che tour ha vinto? :mrgreen:
comunque si ieri ho visto che solo lemond ha fatto due podi prima di innescare una serie di vittorie tutti gli altri almeno trivicinitori di tour hanno iniziato a vincere subito (o almeno hanno iniziato a vincere da quando si son messi a fare classifica nel caso di indurain e armstrong)

serie tra l'altro ripresa dopo due anni di quasi totale assenza dalle corse
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
bravo fromm bella farsa... quasi quasi ci si credeva che eri alla corda... porte che urla all'altro di fermarsi perchè il capitano nn ce la fa ma poi stranamente recupera sul colombiano... ma per favore, ma che ciclismo è mai questo ?! e poi ci si stupisce se qualcuno fa il gesto o sputa... mi meraviglio che nn sia accaduto di peggio. :bua:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
bravo fromm bella farsa... quasi quasi ci si credeva che eri alla corda... porte che urla all'altro di fermarsi perchè il capitano nn ce la fa ma poi stranamente recupera sul colombiano... ma per favore, ma che ciclismo è mai questo ?! e poi ci si stupisce se qualcuno fa il gesto o sputa... mi meraviglio che nn sia accaduto di peggio. :bua:

Gestione delle proprie forze,capisco che a molti questi concetti sono sconosciuti ma non ci vuole molto a capirlo.Secondo te cosa doveva fare,andare subito dietro a Quintana a tutta per poi scoppiare e prendere 5'?Capisco che a molti sarebbe piaciuto ma i giri di 3 settimane si vincono gestendo le forze.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
il problema è che solo un cieco con le fette di prosciutto sugli occhi e di salame nelle orecchie non può vedere che con froome ci sono svariati problemi, esattamente come con Armstrong dopo l' operazione, cosa che dicevamo in tanti anche anni fa, purtroppo inascoltati fino alla ragggiunta evidenza.
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Comunque il Froome di quest'anno non ha espresso dati spropositati in salita, sono stati gli altri che sono andati piano nella prima tappa sui Pirenei. Poi ha anche avuto bravura/fortuna nella prima settimana a non perdere tempo. A parte che è inguardabile in bici a me fa quasi più pensare Porte che un giorno si stacca sui cavalcavia e il giorno dopo potrebbe andare più forte del suo capitano.